Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia

Votes taken by GIUSEPPEGE

  1. .
    CITAZIONE (Marco415 @ 4/9/2019, 08:08) 
    Se posso dire la mia opinione (sicuramente discutibile):

    -nel 2016 c’era un fermento e un sacco di reazioni sui gruppi facebook, tutti dicevano il proprio punteggio e si cercava di dire capire il punteggio minimo
    -nel 2017 stessa cosa ma meno marcata
    -nel 2018 non ho seguito (ma magari qualcuno potrà dirmi)
    -nel 2019 calma piatta, pochissimi dicono il loro punteggio e ci sono in generale poche interazioni.

    Cioè ho l’impressione che il test sia apparso difficile e molte persone sono sicure di non avercela fatta.

    Un altro aspetto che non ho ben chiaro:
    -l’impressione generale è che sia stato più difficile del 2018 ma ci si aspetta un punteggio minimo maggiore.
    Qual’è la vostra opinione è stato più difficile o più facile del 2018? Punteggio minimo che sarà più alto, più basso o in linea con il 2018?


    Io ho l'impressione che i gruppi Facebook, ma non solo per la tematica dei test di medicina, siano frequentati da persone arrabbiate e arroganti. Frequento questo gruppo dal 2014 e i toni sono stati sempre pacati. Ogni volta che apro facebook, mi viene da litigare.
  2. .
    CITAZIONE (francesca__ @ 4/10/2018, 14:18) 
    CITAZIONE (Robyclimb @ 4/10/2018, 14:17) 
    Ciao! Sapete se sono già usciti o a che ora escono i risultati personali del test? Non riesco a visualizzare nulla...

    escono domani, così come è scritto qui: http://accessoprogrammato.miur.it/2018/IM_HP.html

    certamente, anche se sul bando era scritto che sarebbero uscite il 4 ottobre
  3. .
    Salve a tutti e in particolare al preparatissimo e paziente Careggi che esattamente due anni fa dispensava consigli, come fa oggi, con inviti alla calma. Io ricordo i momenti vissuti con trepidazione: il test fatto a aprile e un'estate passata sul pc a cercare di capire se mio figlio ce l'avrebbe potuta fare, conferma di interesse e poi quella fatidica data 01 ottobre 2014 in cui la graduatoria sarebbe stata chiusa con ancora un migliaio di posti da assegnare. Poi come ricorderanno quelli che hanno vissuto i fatti, la Ministra decise che la graduatoria sarebbe rimasta in vita fino al completamento delle operazioni di assegnazione. Infatti l'8 ottobre mio figlio posizione 11972, un numero che non posso dimenticare, fu prenotato a Catanzaro e si immatricolò. Oggi, con il senno di poi avrebbe potuto immatricolarsi a Bologna perchè ricorsista o attendere quanche mese per iscriversi a sedi più prestigiose quali Perugia, l'Aquila o Chieti. Quella prenotazione la vedemmo come un uscire dal tunnel un fascio di luce dopo sei mesi di buio. Ma a febbraio mio figlio aveva già fatto tre esami quindi alla fine bisogna essere fatalisti e STUDIARE, conta solo quello. Invito coloro che oggi si trovano come era la mia famiglia due anni fa a stare tranquilli, lo so che non è facile, anch'io pensavo che il buon Careggi avesse la sfera di vetro, che potesse avere la risposta a ogni mio dubbio. Non ho il piacere di conoscerlo personalmente ma lo ringrazio per tutto quello che ha fatto e che continua a fare e mi perdonerà se per le cose più facili do anch'io il mio contributo di veterano :-)
  4. .
    Finalmente, OGGI SONO STATO PRENOTATO a Catanzaro. In questo momento di grandissima felicità, il primo pensiero va all'amico Sgargetti che spero possa risolvere al più presto i suoi problemi. Un grazie a tutto "il pentolone", ci siamo fatti compagnia in questi mesi.
    e da ultimo un abbraccio a Careggi che ha voluto dedicare il suo tempo a noi povere matricole.
    Ovviamente non è un saluto, ho imparato molto, e lo voglio mettere a disposizione degli altri. Non so fare tabelle, ma ho capito il meccanismo e magari qualche consiglio lo potrò dispensare, con il permesso dei "tutor" :dance: :dance: :dance:
5 replies since 17/9/2014
.
Top