Centro Interuniversitario Chiasso e Associazione Interstudi Europei - Aieu (Svizzera)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. falko979
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cari colleghi “futuri medici”
    per il caso della - Associazione Interstudieuropei (AIEU) – di Chiasso (CH) gestita da CEPU International non è solo una questione di costi. Perché, se da un lato 50.500 Euro per il biennio di Medicina/Odontoiatria piu’ varie (eventuale accomodamento con residenzialità al campus di Novedrate spingono a 77.500 Euro il biennio) possono sembrare tanti o giusti (comunque mai pochi e poi con tali tasse vorrei ben vedere che si facesse lezione in una topaia), dall’altro personalmente non sottovaluto il fatto che CESD srl, la società che gestisce CEPU International, vende attraverso la sua controllata Scuola Radio Elettra il titolo di “dottore” della Università Svizzera Herisau, segnalata nella black list del MIUR.
    E’ lecito quindi un dubbio.
    Peggio ancora, non ultima novità, CESD ha richiesto il concordato preventivo per una debitorietà mostruosa tra i quali, primo nella lista, spicca un debito di 38.000.000 di Euro verso enti previdenziali oltre una trentina di milioni di tributi ed altri non da poco. Si è scoperto che non hanno versato i contributi a migliaia di dipendenti piu’ o meno almeno dal 2010! Pensate la qualità e lo stato d’animo dei loro collaboratori che tralaltro risulta non hanno percepito stipendio per almeno 5 mesi! Magari a Chiasso li pagano ma se ora CESD venisse costretta a chiudere (il rischio è reale) cosa succederebbe? Altra società, altro giro?
    Avete notato i bravi consulenti, oltre al “Telemarketing - puro stalking” che praticano, come chiedono in consulenza in anticipo la cifra totale? Succedeva e succede ancora, mi dicono, anche con le decine di migliaia di Euro dell’Abocado in Spagna … Sapete quante cause di clienti insoddisfatti hanno contro? Centinaia e centinaia ed ora c’è il rischio concreto che nessuno veda restituirsi nulla per un servizio di qualità incerta pagato totalmente in anticipo o meglio solo, in questo caso, per una fee di ingresso “garantita” da loro alla MUS di Sofia. Rischio altissimo.
    Etica ZERO, COMMERCIO tanto.
    Ho avuto contatti con la Dott.ssa Martina Weiss Segretaria della Conferenza Universitaria Svizzera che mi ha personalmente confermato l’assoluta inesistenza dell’AIEU per il loro Organo. Su suo consiglio,come anche ha fatto Giorgio Viscardini,nella sua inchiesta su www.vice.com (leggetela con attenzione), sono andato sul sito dell'OAQ che ha il compito di gestire riconoscimenti e procedure di valutazione di Organismi Universitari in Svizzera; accedendo al database delle istituzioni registrate sul sito del OAQ ho verificato l’assoluta inesistenza di AIEU. Si tratta di una iniziativa privata ed in NESSUNA MANIERA (mi ha scritto proprio cosi’) può effettuare alcuna attività didattica di tipo universitario che abbia qualche valenza o riconoscimento da parte del Governo Svizzero. Come dire sono una sorta di invenzione di tipo socio-economico- extraterritoriale (forse per motivi … tributari?).
    Rifletteteci e godetevi, se ne avete voglia, i ghostwriters che scrivono cose buonissime su AIEU di Chiasso per conto di CEPU. I pavimenti sono puliti e i Proff. preparati e buoni agli esami.
    What else?
    Sono leciti allora piu’ dubbi.
    Con AIEU per Medicina/Odontoiatria potrete andare solo alla MUS di Sofia; se proponete trasferimenti in altre Uni vedrete come cercheranno, a tutti i costi e con ogni artefazione, a convincervi che MUS is the best!
    MUS in ogni caso “mai pervenuta” nel Ranking mondiale.
    Anche San Marino altra oasi (tributaria) gode di un qualche sistema che consente, anche in virtu’ di vecchie relazioni, di poter aprire un’altra oasi di studio …
    Ponetevi la domanda e datevi la risposta.
    La cosa è seria e non poco: informatevi bene!
    Se volete qualche info chiedetemi; purtroppo sono molto informato.
    Chiunque comunque puo’ accedere alla MUS senza pagare dazio a CEPU. Basterebbe solo avere voglia di informarsi.
    CESD anzi CEPU International si autodefinisce ovvero definisce AIEU come “l’unico organismo autorizzato dalle università convenzionate per la selezione, la preparazione e l’inserimento degli studenti nei corsi di laurea attivi a Chiasso”.
    Si appunto … a Chiasso!
    Cordiali saluti e buono studio.
    Carlo De Marco
     
    .
22 replies since 25/6/2015, 11:00   15460 views
  Share  
.
Top