Test Ammissione Medicina 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +407

    Status
    Offline
    Ci risiamo! :smile:

    Tra qualche ora inizierà' la prova d'ammisisone per Medicina e Odontoiatria 2015!

    Attendiamo i vostri pareri e commenti ...


    In bocca al lupo a tutti! :clap:
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +407

    Status
    Offline
    Sono particolarmente interessato nelle anomalie che avete riscontrato. Non solo nelle domande ma in tutta la procedura che avete seguito.
     
    .
  3. Oldman Medicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Careggi @ 8/9/2015, 11:28) 
    Sono particolarmente interessato nelle anomalie che avete riscontrato. Non solo nelle domande ma in tutta la procedura che avete seguito.

    Quest'anno a Tor Vergata tutto, clamorosamnte, perfetto. Poche persone per aula, lontane fra di loro, procedura di identificazione alla cattedra, una persona alla volta. Controlli rigorosi, impossibile copiare.

    A meno che non sia stato un caso straordinario, capitato solo nell'aula di mia figlia.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +407

    Status
    Offline
    Questo mi fa molto piacere Oldman :yes: Mi chiedo se e' stato lo stesso in tutti gli atenei....
     
    .
  5. tabitha1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Oldman Medicina @ 8/9/2015, 13:39) 
    CITAZIONE (Careggi @ 8/9/2015, 11:28) 
    Sono particolarmente interessato nelle anomalie che avete riscontrato. Non solo nelle domande ma in tutta la procedura che avete seguito.

    Quest'anno a Tor Vergata tutto, clamorosamnte, perfetto. Poche persone per aula, lontane fra di loro, procedura di identificazione alla cattedra, una persona alla volta. Controlli rigorosi, impossibile copiare.

    A meno che non sia stato un caso straordinario, capitato solo nell'aula di mia figlia.

    Anche a Siena tutto regolare, ma a tua figlia il test com'è sembrato rispetto a quello dell'anno scorso?
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +407

    Status
    Offline
    Le voci che ho sentito indicano che il test era più complicato dell'anno scorso ma non ho visto le domande. Dovrebbero uscire con le risposte nel pomeriggio.

    vorrei i vostri pareri.


    Comunque ricordate che NON fa differenza se il test e' facile o difficile. Quello che fa la differenza e' il numero dei candidati e quanto bravi sono :)
     
    .
  7. Oldman Medicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tabitha1 @ 8/9/2015, 14:18) 
    CITAZIONE (Oldman Medicina @ 8/9/2015, 13:39) 
    Quest'anno a Tor Vergata tutto, clamorosamnte, perfetto. Poche persone per aula, lontane fra di loro, procedura di identificazione alla cattedra, una persona alla volta. Controlli rigorosi, impossibile copiare.

    A meno che non sia stato un caso straordinario, capitato solo nell'aula di mia figlia.

    Anche a Siena tutto regolare, ma a tua figlia il test com'è sembrato rispetto a quello dell'anno scorso?

    Ad una prima impressione stesso livello di difficoltà con le solite domande scientifiche, in particolare di chimica e di biologia, che non c'entrano nulla con i programmi di studio del liceo. Una volta la cosiddetta "cultura generale" prevedeva qualcosa più di due domande.

    Ma si sa, il medico non è una persona che deve gestire la salute e i problemi anche gravi di altre persone. E' al massimo un sega ossi, un aggiusta pezzi di corpo, un tecnico specializzato dello studio di un essere dotato di gambe e braccia.
     
    .
  8. Tanker95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che il test era complicatuccio, almeno per quello che ho visto io. Le due domande di cultura generale, invece, erano più fattibili di quelle dell'anno scorso
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +407

    Status
    Offline
    Ecco il test.


    ATTENZIONE!!!!!

    NON serve a nulla fare il POST MORTEM. Ma so che molti di voi lo vorranno farlo cosi' che hanno una scusa per deprimersi :scratch:


    DOMANDE TEST MEDICINA 2015

    Edited by Careggi - 8/9/2015, 21:47
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +407

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Oldman Medicina @ 8/9/2015, 13:39) 
    CITAZIONE (Careggi @ 8/9/2015, 11:28) 
    Sono particolarmente interessato nelle anomalie che avete riscontrato. Non solo nelle domande ma in tutta la procedura che avete seguito.

    Quest'anno a Tor Vergata tutto, clamorosamnte, perfetto. Poche persone per aula, lontane fra di loro, procedura di identificazione alla cattedra, una persona alla volta. Controlli rigorosi, impossibile copiare.

    A meno che non sia stato un caso straordinario, capitato solo nell'aula di mia figlia.

    Effettivamente leggendo qua e la, non ho riscontrato particolari scandali come l'anno scorso.
    Questo e' un buon segno!
    Ho guardato il test e mi sembrava alquanto "compatto". Questo tenderebbe a far pensare che sia un test facile ma non e' cosi. I 100 minuti mi sembravano adeguati. Le domande erano ingannevoli come me le aspetterei da un quiz di medicina. Mi sembrava più' facile del 2014. Comunque il verdetto lo sapremo quando analizzeremo i punteggi a Ottobre. La difficoltà' e' un concetto relativo alla preparazione media e al numero dei candidati.

    Oldman ma la figlia ha fatto il test "giusto in caso che"? :scratch:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +407

    Status
    Offline
    Sul sito dell'ansa ho trovato questo:


    CITAZIONE
    TEST MEDICINA: TROPPO DIFFICILE - Così difficili che in molti hanno postato cinguettii di protesta su Twitter subito dopo la prova di Medicina. Come un utente che, per esempio, ha affermato che più di un test di Medicina quello di oggi era un tesi di laurea, o qualcun altro che, ancora, ha raccontato come secondo lui bisognasse già avere una laurea in Medicina per poter rispondere a quelle domande.

    CITAZIONE
    IRREGOLARITÀ E RICORSI - Prove che invece sono state forse compromesse per delle presunte irregolarità avvenute in alcune città come, per esempio, Foggia. Qui un candidato arrivato con 7 minuti di ritardo ha potuto svolgere ugualmente il test visto che le buste che li contenevano ancora non erano state aperte. Ma i genitori degli candidati che li aspettavano fuori hanno voluto come segnalare tutto ai Carabinieri. E proprio questa insieme ad altre presunte irregolarità che sembrerebbero esserci state in altre università italiane fanno temere la stessa pioggia di ricorsi dello scorso anno.
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +407

    Status
    Offline
    ma c'e' nessuno che ha avuto problemi con questa domanda?

    Domanda
    N. 27
    Quale delle seguenti affermazioni è corretta?
    A) La selezione naturale e la selezione artificiale agiscono sugli alleli
    B) La selezione naturale e la selezione artificiale agiscono sui geni
    C) La selezione naturale agisce sugli alleli, mentre la selezione artificiale agisce sui geni
    D) La selezione artificiale agisce sugli alleli, mentre la selezione naturale agisce sui geni
    E) La selezione naturale agisce sui geni, mentre la selezione artificiale agisce sui
    cromosomi interi


    I commenti andrebbero messi in QUESTA Discussione
     
    .
  13. doublepicture
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche mia figlia non ha notato nulla di irregolare a Bologna. Tantissimi candidati, tanta agitazione ma in un'atmosfera pacata.
    A parte gli addetti che urlavano per fare lasciare libero lo spazio per l'uscita per i ragazzi visto la calca che c'era fra genitori e amici....
    Tanti al secondo tentativo, anche se già immatricolati con riserva per ricorso....
    rispetto all'anno scorso non hanno lasciato ai ragazzi il foglio con il codice identificativo della prova, che poi serviva per l'accesso alla pagina del MIUR accesso programmato. Ciò a dire che fino alla correzione NON SI DOVREBBE poter abbinare il risultato della prova all'anagrafica dello studente.
    Vedo che iniziano a recepire sulla base dell'esperienza degli scorsi anni....
    :hello:
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +407

    Status
    Offline
    Dici che hanno recepito gli errori dell'anno scorso? Dovete sapere che questi errori o varianti di questi si ripercuotono dal 1997!!


    Comunque sembra che questo anno le cose siano andate decisamente meglio.
    Attendo i risultati per vedere se Bari, Foggia, o altri atenei hanno avuto un altra ondata di candidati eccezionali o se sono rientrati nella media.
     
    .
  15. dille
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi!!! Torno sul forum perché ho ripetuto il test anche quest'anno e volevo darvi anche qualche info sull'ateneo di Parma.
    Nonostante sia entrata a Perugia a fine marzo 2015 avevo il desiderio di avvicinarmi a casa e quindi ho riprovato dato che non c'erano posti per il trasferimento (da amiche iscritte al primo anno ho saputo che sono più del doppio a causa dei ricorsi).
    Devo dire che non è stato semplice entrare così tardi ad anno quasi terminato, devo dire che avendo fatto farmacia mi sono stati convalidati alcuni esami e quindi sto chiudendo l'anno quasi al pari!!
    A Parma (ma in generale da quello che ho capito in tutta l'Emilia ) c'è stato un calo notevole di iscritti al test.
    Dovevamo essere in 778 e si sono presentati solo 723 candidati. Io non ho riscontrato nessuna irregolarità anzi, mi è sembrato che davvero quest'anno al ministero si siano impegnati un po di più riguardo a questo (poi va be qualche irregolarità c'è dalla notte dei tempi e ci sarà sempre!)
    Auguro un in bocca al lupo a tutti!!
     
    .
2056 replies since 8/9/2015, 04:08   244402 views
  Share  
.
Top