Test Ammissione Medicina 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SideRAL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Careggi @ 18/9/2015, 10:29) 
    QUOTE (SideRAL @ 17/9/2015, 15:34) 
    Attento però che a medicina in inglese potrebbero non passarti degli esami per il problema della terminologia in lingua (a pavia per esempio ad alcuni non hanno passato l'esame di istologia e genetica per questo motivo)

    Se questo e' veramente accaduto provo profonda vergogna. :fpalm: Non e' una novità che la stragrande maggioranza dei professori Italiani sono ben oltre la loro data di scadenza e dovrebbero essere esonerati. Purtroppo il sistema perpetua i loro simili tramite un sistema di favori e di conoscenze che nulla ha a che fare con la meritocrazia.
    Quindi non mi sorprende che l'ignoranza e l'incapacita' individuale porti dei professori a non riconoscere un corso di istologia perche' insegnato nella lingua Inglese. Lingua che e' obbligatorio conoscere anche nella laurea in Italiano

    Purtroppo il corso in inglese di medicina è parecchio diverso come metodologia, anche le materie più comuni come anatomia sono gestite in modo molto diverso, sicuramente è difficile validare esami in inglese per medicina in italiano un po' meno viceversa ma ci possono essere belle sorprese quindi è meglio prepararsi e informarsi prima di compiere questa scelta.

    Ma per esempio io avevo un esame di genetica da 9 crediti conseguito in biotecnologie e qui a pavia ho un esame al primo anno di genetica che vale si e no 4 crediti, ebbene non me l'hanno fatto passare per la storia che la terminologia non è la stessa e che quindi loro devono garantirla.
    (il bello è che l'avevo studiato da autodidatta in inglese per passarlo )
     
    .
2056 replies since 8/9/2015, 04:08   244423 views
  Share  
.
Top