Test Ammissione Medicina 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dille
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, faccio copia incolla di un MP che ho mandato a careggi che può essere utile anche ad altri nella mia situazione:
    Ciao careggi volevo chiederti un parere.. Io ho fatto il test a Parma e credo di avere un punteggio abbastanza alto per ritrovarmi assegnata (38.3).. Il mio interesse è quello di iscrivermi al secondo anno, avendo fatto il primo a Perugia e ,nonostante fossi entrata a fine marzo, sono riuscita a dare tutti gli esami tranne istologia.. Il problema è che a Parma l'anno scorso il numero degli iscritti e praticamente raddoppiato a causa dei ricorsisti, quindi quest'anno non hanno messo alcun posto a disposizione per i trasferimenti in entrata da altri atenei. Quello che ti voglio chiedere è, se io risulto assegnata e chiedo il secondo anno, loro me lo devono dare di diritto perché me lo sono guadagnata in graduatoria oppure possono non accettare il passaggio al secondo anno e darmi l'unica opzione di ripetere il primo?
    Sinceramente non essendo proprio entrata subito non vorrei perdere altro tempo ripetendo il primo anno per sistemare una o due convalide quindi in quel caso probabilmente continuerei a Perugia...
    Ho anche pensato che potrebbero dire che mi immatricolano al primo è appena possibile mi mandano al secondo, ma anche in quel caso, posso essere sicura che mi mandino al secondo anno rinunciando così alla certezza di Perugia?
    Ti ringrazio per il tuo parere
     
    .
2056 replies since 8/9/2015, 04:08   244624 views
  Share  
.
Top