Test Ammissione Medicina 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Careggi
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dille @ 23/9/2015, 09:18) 
    Ciao ragazzi, faccio copia incolla di un MP che ho mandato a careggi che può essere utile anche ad altri nella mia situazione:
    Ciao careggi volevo chiederti un parere.. Io ho fatto il test a Parma e credo di avere un punteggio abbastanza alto per ritrovarmi assegnata (38.3).. Il mio interesse è quello di iscrivermi al secondo anno, avendo fatto il primo a Perugia e ,nonostante fossi entrata a fine marzo, sono riuscita a dare tutti gli esami tranne istologia.. Il problema è che a Parma l'anno scorso il numero degli iscritti e praticamente raddoppiato a causa dei ricorsisti, quindi quest'anno non hanno messo alcun posto a disposizione per i trasferimenti in entrata da altri atenei. Quello che ti voglio chiedere è, se io risulto assegnata e chiedo il secondo anno, loro me lo devono dare di diritto perché me lo sono guadagnata in graduatoria oppure possono non accettare il passaggio al secondo anno e darmi l'unica opzione di ripetere il primo?
    Sinceramente non essendo proprio entrata subito non vorrei perdere altro tempo ripetendo il primo anno per sistemare una o due convalide quindi in quel caso probabilmente continuerei a Perugia...
    Ho anche pensato che potrebbero dire che mi immatricolano al primo è appena possibile mi mandano al secondo, ma anche in quel caso, posso essere sicura che mi mandino al secondo anno rinunciando così alla certezza di Perugia?
    Ti ringrazio per il tuo parere

    il tuo dilemma e' comune a molti.

    Se non ci sono posti a disposizione nella programmazione 2014 (tuo secondo anno) potrai solo immatricolarti al primo. Potresti tentare di trasferirti il prossimo anno a Parma ma dovrai rifare il quiz :uhm: Poi lo svantaggio e' che piu' anni fai in un altro ateneo meno crediti ti riconosceranno. Quindi valuta bene!! Forse conviene andare al primo a Parma e inginocchiarti davanti ai Prof per chiedere che ti favoriscano il salta al terzo l'anno successivo. Tutto e' possibile se ti vogliono aiutare!
     
    .
2056 replies since 8/9/2015, 04:08   244624 views
  Share  
.
Top