Test Ammissione Medicina 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Careggi
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cla11 @ 24/9/2015, 19:57) 
    Mi scusi Careggi, ma mi permetto di dissentire:

    Siamo qui per questo. Benvenuti i commenti e opinioni :smile:

    Hai ragione. la tua versione e' piu convincente.Il mio appiglio per pensare che i compiti avevano le medesime etichette era che nelle pagine pubblicate per Pavia, i compiti duplicati erano adiacenti. Avevo ignorato il fatto che questo era ovvio, in quanto la lista e' pubblicata in ordine di codice e non in ordine di punteggio! Se erano in ordine di punteggio allora poteva significare che un foglio risposte era apparso con 2 etichette identiche. Ma anche elaborare 2 etichette su un foglio non ha molto senso.
    CITAZIONE
    Anche questo anno ci saranno MEGA ricorsi

    dici? se questo vorrà dire intasare i corsi dei primi anni a scapito degli studenti allora non posso che essere contrario ed è meglio che gli avvocati non leggano questa spiegazione di quanto può essere successo:

    Ci puoi contare. Ogni anno le commissioni tramano qualche magheggio per favorire i ricorsi. Purtroppo la stragrande maggioranza dei candidati non vuole fare ricorso e quindi perde il treno. I furbi invece sanno che questi "errori procedurali" sono il segnale in codice per fare ricorso ed entrare alla propria prima scelta.
    Io non credo che solo a Pavia ci siano stati i candidati che hanno preso i numeri verticalmente. Ma se cosi e', il dito va puntato verso la commissione che puo' averli depistati in qualche modo, oppure potrebbe essere stata la strategia di un gruppetto di furbetti che sicuri di non entrare si sono giocati la carta del ricorso. Tanto cosa hanno da perdere? NON e' statisticamente probabile che in una popolazione di 53000 candidati, solo in un ateneo ci siano candidati che hanno preso le etichette verticalmente!

    Questa e' la scatola di Pandora per i ricorsi. Le procedure di questo anno permettono ai candidati di scambiarsi identità durante la prova. Io faccio il test e metto la tua anagrafica, tu non hai studiato, hai una stupenda abbronzatura e metti la mia anagrafica. Io boccio, ma tanto non ero interessato e tu entri senza aver aperto un libro.
    Le aule questo anno erano super affollate grazie a:
    1) i RICORSISTI del 2014 (secondo lo studio Leone piu di 10,000)
    2) i BONUSISTI del 2013 che con una legge ad hoc hanno potuto scegliere di immatricolarsi nel 2014 con molti benefici

    Mi aspetto un Ottobre molto caldo nelle aule del TAR del Lazio heat
     
    .
2056 replies since 8/9/2015, 04:08   244410 views
  Share  
.
Top