Test Ammissione Medicina 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. warriorsdontcry
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michele-95 @ 8/10/2015, 12:07) 
    CITAZIONE (Leoncino4 @ 8/10/2015, 06:43) 
    Ciao Michele, i posti residui verranno "dati" dopo il troncamento della graduatoria e quindi non certo ai ragazzi nello stato di prenotato che passeranno all'ultimo scorrimento dallo stato di prenotato allo stato di assegnato. Chi non si immatricolerà sarà fuori. I posti non occupati saranno dati per chiamata diretta ai ragazzi che hanno fatto poche scelte e che quindi potranno sperare di aver un posto libero (chiaramente il discriminante sarà sempre il punteggio)

    Quindi supponiamo che io rimango nello stato di PRENOTATO per un anno. Il ministro a un certo punto si sveglia e tronca la graduatoria. Che succede? I prenotati potrebbero diventare assegnati in prima scelta?
    In ogni caso se la graduatoria viene troncata mi rimangono i soliti 4 giorni per immatricolarmi e non è che perdo il posto giusto?

    Quando viene troncata la graduatoria tutti i prenotati diventano assegnati per la prima sede disponibile, non per forza la tua prima preferenza!
    Ad esempio: se tu hai come prima scelta Milano, e sei attualmente prenotato a Roma, quando la graduatoria verrà troncata ti ritroverai assegnato a Roma (se Milano è già stata chiusa!)
    Hanno più possibilità di finire in prima scelta i candidati "posti esauriti" e "in attesa", perché non verranno trasformati da "prenotati" ad "assegnati" al termine della graduatoria.
    Quindi se attualmente sei prenotato da qualche parte, per arrivare alla tua prima scelta devi sperare negli scorrimenti!
     
    .
2056 replies since 8/9/2015, 04:08   244422 views
  Share  
.
Top