Test Ammissione Medicina 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +408

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Leoncino4 @ 22/9/2015, 22:57) 
    Sono riuscito ad estrarre i dati, qualcuno, in attesa delle elaborazioni di Careggi vuol darmi qualche codice, vediamo che ne esce

    Approfitto del tuo lavoro per chiederti di confermare se il TOTALE numero dei candidati corrisponde :smile:
     
    .
  2. dille
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, faccio copia incolla di un MP che ho mandato a careggi che può essere utile anche ad altri nella mia situazione:
    Ciao careggi volevo chiederti un parere.. Io ho fatto il test a Parma e credo di avere un punteggio abbastanza alto per ritrovarmi assegnata (38.3).. Il mio interesse è quello di iscrivermi al secondo anno, avendo fatto il primo a Perugia e ,nonostante fossi entrata a fine marzo, sono riuscita a dare tutti gli esami tranne istologia.. Il problema è che a Parma l'anno scorso il numero degli iscritti e praticamente raddoppiato a causa dei ricorsisti, quindi quest'anno non hanno messo alcun posto a disposizione per i trasferimenti in entrata da altri atenei. Quello che ti voglio chiedere è, se io risulto assegnata e chiedo il secondo anno, loro me lo devono dare di diritto perché me lo sono guadagnata in graduatoria oppure possono non accettare il passaggio al secondo anno e darmi l'unica opzione di ripetere il primo?
    Sinceramente non essendo proprio entrata subito non vorrei perdere altro tempo ripetendo il primo anno per sistemare una o due convalide quindi in quel caso probabilmente continuerei a Perugia...
    Ho anche pensato che potrebbero dire che mi immatricolano al primo è appena possibile mi mandano al secondo, ma anche in quel caso, posso essere sicura che mi mandino al secondo anno rinunciando così alla certezza di Perugia?
    Ti ringrazio per il tuo parere
     
    .
  3. tabitha1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dovrei essere intorno a 9000, mi interessa Siena, speriamo bene!!!!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +408

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dille @ 23/9/2015, 09:18) 
    Ciao ragazzi, faccio copia incolla di un MP che ho mandato a careggi che può essere utile anche ad altri nella mia situazione:
    Ciao careggi volevo chiederti un parere.. Io ho fatto il test a Parma e credo di avere un punteggio abbastanza alto per ritrovarmi assegnata (38.3).. Il mio interesse è quello di iscrivermi al secondo anno, avendo fatto il primo a Perugia e ,nonostante fossi entrata a fine marzo, sono riuscita a dare tutti gli esami tranne istologia.. Il problema è che a Parma l'anno scorso il numero degli iscritti e praticamente raddoppiato a causa dei ricorsisti, quindi quest'anno non hanno messo alcun posto a disposizione per i trasferimenti in entrata da altri atenei. Quello che ti voglio chiedere è, se io risulto assegnata e chiedo il secondo anno, loro me lo devono dare di diritto perché me lo sono guadagnata in graduatoria oppure possono non accettare il passaggio al secondo anno e darmi l'unica opzione di ripetere il primo?
    Sinceramente non essendo proprio entrata subito non vorrei perdere altro tempo ripetendo il primo anno per sistemare una o due convalide quindi in quel caso probabilmente continuerei a Perugia...
    Ho anche pensato che potrebbero dire che mi immatricolano al primo è appena possibile mi mandano al secondo, ma anche in quel caso, posso essere sicura che mi mandino al secondo anno rinunciando così alla certezza di Perugia?
    Ti ringrazio per il tuo parere

    il tuo dilemma e' comune a molti.

    Se non ci sono posti a disposizione nella programmazione 2014 (tuo secondo anno) potrai solo immatricolarti al primo. Potresti tentare di trasferirti il prossimo anno a Parma ma dovrai rifare il quiz :uhm: Poi lo svantaggio e' che piu' anni fai in un altro ateneo meno crediti ti riconosceranno. Quindi valuta bene!! Forse conviene andare al primo a Parma e inginocchiarti davanti ai Prof per chiedere che ti favoriscano il salta al terzo l'anno successivo. Tutto e' possibile se ti vogliono aiutare!
     
    .
  5. dille
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma i posti occupata dai ricorsisti non sono posti "in più" che non dovrebbero contare nella programmazione dei posti di ateneo? Nel senso, qualcuno che si è immatricolato regolarmente col test lo scorso anno a Parma e chiede trasferimento in un altro ateneo lascia libero un posto, quel posto viene contato come occupato da un ricorsista? Non so se mi sono riuscita a spiegare bene :o: :o: :D :dance:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +408

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dille @ 23/9/2015, 10:15) 
    Ma i posti occupata dai ricorsisti non sono posti "in più" che non dovrebbero contare nella programmazione dei posti di ateneo? Nel senso, qualcuno che si è immatricolato regolarmente col test lo scorso anno a Parma e chiede trasferimento in un altro ateneo lascia libero un posto, quel posto viene contato come occupato da un ricorsista? Non so se mi sono riuscita a spiegare bene :o: :o: :D :dance:

    Esatto. Purtroppo le segreterie fanno i loro giochetti. Devi chiedere in segreteria se hanno avuto richieste di trasferimenti e come li hanno gestiti. Se leggi il topi sui POSTI RESIDUI 2014 capisci che le segreterie hanno nascosto molti posti
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +408

    Status
    Offline
    NON e' stata annullata la domanda di Biologia sulla selezione artificiale. Questo e' positivo per coloro che l'hanno sbagliata e vorranno fare ricorso guadagnando 1.9 punti!!!



    Adesso prendo una pausa morning1
     
    .
  8. Michele-95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tabitha1 @ 23/9/2015, 09:59) 
    Io dovrei essere intorno a 9000, mi interessa Siena, speriamo bene!!!!

    Anch'io sono nella tua stessa situazione più o meno. Se le mie previsioni sono corrette (si spera..) ho fatto 32.1. A Verona ormai è assodato che per quest'anno non riuscirò ad entrare, quindi spero in Ferrara, Parma, Brescia, Varese, Trieste, Udine....in caso estremo piuttosto che finire nel profondo sud (ho messo tutte le scelte) preferire anche Firenze e Siena....seriamo bene, magari tra schede annullate ecc c'è qualche possibilità :cry: :cry:

    Tra l'altro dopo un anno da fuori sede in una facoltà non scientifica, ho capito che vivere in una città poco caotica è l'ideale.
     
    .
  9. Riccardo. Orrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stando a questa graduatoria appaio in posizione 9463.Prima scelga Firenze(non entrero mai).Ultime due scelte(14 e 15o posto) Foggia e Chieti.Chiedo a Careggi se a termine scorrimento possa entrare almeno in queste due sedi..Sono disperato..
     
    .
  10. Scurbs.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riccardo. Orrico @ 23/9/2015, 15:51) 
    Stando a questa graduatoria appaio in posizione 9463.Prima scelga Firenze(non entrero mai).Ultime due scelte(14 e 15o posto) Foggia e Chieti.Chiedo a Careggi se a termine scorrimento possa entrare almeno in queste due sedi..Sono disperato..

    Come ben sai senza sapere le scelte degli altri candidati il prof Careggi non può fare previsioni,attendiamo il 7.
    Intanto ti dico che per foggia e Chieti ce la dovresti fare agilmente.
     
    .
  11. Riccardo. Orrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su altri forum però il punteggio minimo dicono sia 32..E' così ?
     
    .
  12. Scurbs.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riccardo. Orrico @ 23/9/2015, 16:16) 
    Su altri forum però il punteggio minimo dicono sia 32..E' così ?

    Allora,ci sono 9402 posti,il numero 9402 ha 32 punti.Ma tra rinunce e persone che han messo solo sedi dove non riusciranno ad arrivare,slitterà circa a 10000 per le prime assegnazioni.Quindi le scelte del sud arriveranno alla tua posizione abbastanza velocemente.Penso.
     
    .
  13. Riccardo. Orrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La ringrazio,ho scritto perché col mio 31.6 appaiono in 9841 in quella con punteggoo minimo 32 e in 9463 in questa..Grazie mille,ancora venia per il disturbo..
     
    .
  14. Scurbs.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riccardo. Orrico @ 23/9/2015, 16:35) 
    La ringrazio,ho scritto perché col mio 31.6 appaiono in 9841 in quella con punteggoo minimo 32 e in 9463 in questa..Grazie mille,ancora venia per il disturbo..

    Dammi del tu sono un ragazzo,e non ti preoccupare,con il tuo punteggio in una Chieti Foggia arrivi,la certezza non te la posso dare ma io dormirei sonni tranquilli fossi in te...certo per più su bisognerà vedere,ora relax fino al 7!
     
    .
  15. Riccardo. Orrico
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora son già più tranquillo, è la seconda volta per me..Tra l'altro ho confuso la risposta 28 con la 29 e mi ritrovo con 1.9 punti in meno.È questaa frustrazione..Comunque a risentirci,grazie mille per ma tua pazienza. :)
     
    .
2056 replies since 8/9/2015, 04:08   244406 views
  Share  
.
Top