Trasferimento a Medicina, rinuncia?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bipol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi pare non ci sia nulla di spiecifico a riguardo.

    Vorrei copiarvi una email che ho mandato alla segreteria. Magari può essere utile a qualcuno.

    IO
    Salve.
    Io ero iscritto presso l'ateneo dell'Aquila alla facoltà di scienze biologiche.
    All'inizio di Settembre sono entrato, con l'ultimo scorrimento, a medicina presso un altro ateneo. Ho così effettuato il trasferimento dal vostro ateneo alla SUN-Napoli.
    Contemporaneamente ho sostenuto il test di ammissione per quest'anno a l'Aquila. Qualora dovessi entrare, per non perdere gli esami e la carriera sostenuta a scienze biologiche, devo richiedere il trasferimento o anche chiedendo la rinuncia c'è possibilità che da Medicina l'Aquila si possa guardare e riprendere in archivio la mia carriera a scienze biologiche l'Aquila?

    Grazie mille.
    Buona giornata.

    LORO
    anche con la rinuncia la sua carriera potrà essere riconosciuta dalla Commissione pratiche del cdl in Medicina, ma senza i voti ottenuti nel vecchio percorso di studi


    Adesso non so se prenderle con le pinze....ma la risposta mi è sembrata abbastanza sicura.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    Come scritto precedentemente io ci andrei molto piano con le rinunce. Non c'e' da valutare solo i crediti formativi.
    Perche' non fare un trasferimento invece che la rinuncia?
     
    .
  3. Bipol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto cercando in tutti i modi la strada per il trasferimento. Anche a me la rinuncia non convince, sembra che dopo per riconoscere gli esami dovrebbero fare più un "favore" che una cosa dovuta.
    In ogni caso essendomi iscritto a Napoli a inizio settembre con i posti residui, le carte ancora non sono di fatto arrivate a loro (ho effettuato un trasferimento da l'Aquila) per cui non vorrei che, una volta arrivato il 7, mi facciano problemi. Per questo stavo cercando di avere anche un piano B che in caso di troppi macelli, non sarebbe del tutto impraticabile. In ogni caso preferirei fare il trasferimento anche rischiando di dover pagare delle tasse in un ateneo in cui non ho messo piede per nulla, ma questa è un'altra storia.
     
    .
  4. dille
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho parlato stamattina con un signore della segreteria di medicina che mi ha detto che la differenza sta nel fatto che 1) se chiedi il trasferimento devi pagare sia le tasse d'entrata nel nuovo ateneo sia quelle di uscita dall'altro; che se chiedi il trasferimento e stai usufruendo di una borsa di studi non la hai più (credo, diciamo che non avendola non mi sono informata molto però da quello che ho capito la mantengono con la rinuncia);2) se chiedi la rinuncia ti tengono validi sia esami che frequenze allo stesso modo, la differenza è che tipo io avevo fatto il trasferimento da farmacia a medicina e se avessi capito che medicina non era la mia strada sarei potuta tornare indietro a farmacia, cosa che non credo sia possibile fare con il passaggio da Medicina a medicina..
    Non mi viene in mente altro!
     
    .
  5. Bipol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per tasse intendi il costo del passaggio o le tasse proprio dell'anno accademico? Cioè....se io ho chiedessi trasferimento da Napoli dovrei pagare tasse dello scorso anno li (anche se sono iscritto da settembre ma anno accademico era 2014/2015) e tasse all'aquila per l'anno 2015/2016... è corretto? O a Napoli...andrebbero anche quelle del 2015/2016?
     
    .
  6. dille
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No c'è proprio una tassa di trasferimento in ingresso e una di trasferimento in uscita, che tra l'altro credo che cambino da ateneo ad ateneo! Per la tua domanda non so con certezza, ma credo che dal momento che tu chiedi trasferimento in un altro ateneo non sia tenuto a pagare altre tasse a Napoli!
     
    .
  7. Bipol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sisi..i costi del trasferimento...purtroppo si :S
    Grazie mille ;)
     
    .
  8. dille
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto valutando se accettare il posto nella mia città ripartendo dal primo anno (sono entrata ad aprile facendo un sacco di esami però purtroppo alcuni non vengono considerati nella mia città) e forse farò la rinuncia.. !
     
    .
  9. Bipol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dille @ 2/10/2015, 09:22) 
    Io sto valutando se accettare il posto nella mia città ripartendo dal primo anno (sono entrata ad aprile facendo un sacco di esami però purtroppo alcuni non vengono considerati nella mia città) e forse farò la rinuncia.. !

    Non sono l'unico allora che si sta facendo mille pippe mentali! Grazie <3 ahahah
     
    .
8 replies since 28/9/2015, 11:02   1874 views
  Share  
.
Top