Domande - Quiz test Medicina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scurbs.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vvvvaaanne @ 15/2/2016, 11:48) 
    CITAZIONE (Scurbs. @ 15/2/2016, 11:25) 
    Beh,sinceramente in questi casi basta attenersi al testo e fare la tabellina.
    Ti faccio un'altra domanda,perché allora non hai considerato i pancake serviti con sola panna o solo gelato e senza marmellate?
    Le opzioni le dà il testo,i pancake hanno 3 diversi tipi di marmellata e 2 opzioni aggiuntive.
    Comunque ti consiglio di comprare,se non l'hai fatto,la guida cambridge per i quesiti di logica

    perche quando ho una O so che le opzioni tra quelle si escludono, giusto? Ps il quiz viene dal libro che mi hai consigliato:)

    Esatto.
    Avresti considerato altre opzioni se vi era scritto "fa dei pancake,è possibile aggiungere marmellata 1,2,3,possono inoltre essere servite con gelato o panna."
    Allora dovevi considerare tutte le opzioni.
     
    .
  2. Vvvvaaanne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scurbs. @ 15/2/2016, 11:52) 
    Esatto.
    Avresti considerato altre opzioni se vi era scritto "fa dei pancake,è possibile aggiungere marmellata 1,2,3,possono inoltre essere servite con gelato o panna."
    Allora dovevi considerare tutte le opzioni.

    Perfetto:) anche io la penso cosi ma resta un dubbio: leggendo il libro ho scritto male la domanda, perche dice:marmellata 1,2 o 3, ma poi considera tutto come se fosse 1 o 2 o 3! Forse sono troppo precisa io, ma dopo non essere entrata a Varese per meno di una domanda e ho imparato a mie spese che in quel test nulla e` lasciato al caso...
     
    .
  3. Scurbs.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vvvvaaanne @ 15/2/2016, 12:08) 
    CITAZIONE (Scurbs. @ 15/2/2016, 11:52) 
    Esatto.
    Avresti considerato altre opzioni se vi era scritto "fa dei pancake,è possibile aggiungere marmellata 1,2,3,possono inoltre essere servite con gelato o panna."
    Allora dovevi considerare tutte le opzioni.

    Perfetto:) anche io la penso cosi ma resta un dubbio: leggendo il libro ho scritto male la domanda, perche dice:marmellata 1,2 o 3, ma poi considera tutto come se fosse 1 o 2 o 3! Forse sono troppo precisa io, ma dopo non essere entrata a Varese per meno di una domanda e ho imparato a mie spese che in quel test nulla e` lasciato al caso...

    Puoi scrivere correttamente il testo?
     
    .
  4. Vvvvaaanne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno stand vende pancake dolci servite con marmellata di arancia, di limone o di fragole, o con gelato o con panna fresca. Quante combinazioni propone quindi lo stand?
     
    .
  5. Scurbs.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vvvvaaanne @ 15/2/2016, 12:20) 
    Uno stand vende pancake dolci servite con marmellata di arancia, di limone o di fragole, o con gelato o con panna fresca. Quante combinazioni propone quindi lo stand?

    Non vi è nessun riferimento che possa far intendere che vengono servite anche sole,per me non vi è nessuna ambiguità..
    Vengono servite CON...quindi..

    Fosse stato:
    Uno stand vende pancake dolci,è possibile aggiungere dei condimenti: con marmellata di arancia, di limone o di fragole, o con gelato o con panna fresca. Quante combinazioni propone quindi lo stand?

    Allora ti avrei dato ragione..
     
    .
  6. Vvvvaaanne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scurbs. @ 15/2/2016, 12:22) 
    Non vi è nessun riferimento che possa far intendere che vengono servite anche sole,per me non vi è nessuna ambiguità..
    Vengono servite CON...quindi..

    Fosse stato:
    Uno stand vende pancake dolci,è possibile aggiungere dei condimenti: con marmellata di arancia, di limone o di fragole, o con gelato o con panna fresca. Quante combinazioni propone quindi lo stand?

    Allora ti avrei dato ragione..

    si ma io, avendo visto un O con la panna o il gelato, penasavo che potessero essere servite anche solo con le marmellate...ora vedo di capire bene il discorso, grazie mille per l aiuto:)
     
    .
  7. Scurbs.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vvvvaaanne @ 15/2/2016, 12:33) 
    CITAZIONE (Scurbs. @ 15/2/2016, 12:22) 
    Non vi è nessun riferimento che possa far intendere che vengono servite anche sole,per me non vi è nessuna ambiguità..
    Vengono servite CON...quindi..

    Fosse stato:
    Uno stand vende pancake dolci,è possibile aggiungere dei condimenti: con marmellata di arancia, di limone o di fragole, o con gelato o con panna fresca. Quante combinazioni propone quindi lo stand?

    Allora ti avrei dato ragione..

    si ma io, avendo visto un O con la panna o il gelato, penasavo che potessero essere servite anche solo con le marmellate...

    No,perché ti dà due opzioni,o panna o gelato...Allora doveva essere "con la possibilità di aggiungere panna o gelato".Insomma,mi sembra abbastanza chiaro.
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    7,122
    Ringraziamenti
    +2,666

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Vvvvaaanne @ 15/2/2016, 10:51) 
    Buongiorno a tutti:)! Ho un dubbio sul come INTERPRETARE questo quiz: uno stand di pancake fa pancake con marmellata di arancia o di limone o di mirtillo,o con gelato o con panna. Quante combinazioni propone questo stand? Ora, io ho contato le 3 solo con marmellata,poi queste con la panna o con il gelato e ho ottenuto 9 possibilita`. Per il testo sono 6 perche` non dovrei contare la possibiilita che i pancake siano serviti senza ne panna ne gelato. La mia domanda e`:come posso dedurre dal brano quali combinazioni devo considerare e quali no? Sbagliare un quiz per questo mi preoccupa molto, grazie a chi rispondera:)

    Hai contato bene ma ti sei confusa nel 9. Adesso mi spiego meglio:
    M1 M2 M3 sono i 3 tipi di marmellata
    G e' gelato e P e' panna.
    Contiamo insieme, quante combinazioni hai per M1 ?
    Puoi avere M1G e M1P, non ne puoi avere altre.
    Hai 2 combinazioni per ogni marmellata, le marmellate sono 3 per cui 3X2=6😏
     
    .
  9. Scurbs.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leoncino4 @ 15/2/2016, 13:12) 
    CITAZIONE (Vvvvaaanne @ 15/2/2016, 10:51) 
    Buongiorno a tutti:)! Ho un dubbio sul come INTERPRETARE questo quiz: uno stand di pancake fa pancake con marmellata di arancia o di limone o di mirtillo,o con gelato o con panna. Quante combinazioni propone questo stand? Ora, io ho contato le 3 solo con marmellata,poi queste con la panna o con il gelato e ho ottenuto 9 possibilita`. Per il testo sono 6 perche` non dovrei contare la possibiilita che i pancake siano serviti senza ne panna ne gelato. La mia domanda e`:come posso dedurre dal brano quali combinazioni devo considerare e quali no? Sbagliare un quiz per questo mi preoccupa molto, grazie a chi rispondera:)

    Hai contato bene ma ti sei confusa nel 9. Adesso mi spiego meglio:
    M1 M2 M3 sono i 3 tipi di marmellata
    G e' gelato e P e' panna.
    Contiamo insieme, quante combinazioni hai per M1 ?
    Puoi avere M1G e M1P, non ne puoi avere altre.
    Hai 2 combinazioni per ogni marmellata, le marmellate sono 3 per cui 3X2=6😏

    No,non ha sbagliato il calcolo,ma "Per il testo sono 6 perche` non dovrei contare la possibiilita che i pancake siano serviti senza ne panna ne gelato"
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    7,122
    Ringraziamenti
    +2,666

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scurbs. @ 15/2/2016, 14:35) 
    No,non ha sbagliato il calcolo,ma "Per il testo sono 6 perche` non dovrei contare la possibiilita che i pancake siano serviti senza ne panna ne gelato"

    Infatti:
    M1G
    M1P
    M2G
    M2P
    M3G
    M3P
     
    .
  11. Scurbs.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leoncino4 @ 15/2/2016, 14:42) 
    CITAZIONE (Scurbs. @ 15/2/2016, 14:35) 
    No,non ha sbagliato il calcolo,ma "Per il testo sono 6 perche` non dovrei contare la possibiilita che i pancake siano serviti senza ne panna ne gelato"

    Infatti:
    M1G
    M1P
    M2G
    M2P
    M3G
    M3P

    Si,ok,la risposta la sa,voleva chiedere perché,dalla sintassi della domanda,non fosse plausibile "che i pancake siano serviti senza ne panna ne gelato"
     
    .
  12. Vvvvaaanne
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Confermo quanto dice Scurbs, io a fare calcoli sono abbastanza brava ma ogni tanto i testi proprio non li capisco...grazie mille ad entrambi comunque:)
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    Non so quanti che leggono il forum in questo periodo sono interessati ad un posto Med o Odonto il prossimo Settembre.
    Se lo siete mi auguro che vi stiate preparando.
    3 mesi di studio sono adeguati per prepararvi al quiz. Ne rimangono due.
    Dovete fare migliaia di quiz, ma non quelli tarati per le professioni sanitarie. Vi darebbero un falso senso di sicurezza. Cioe' potete fare anche quelli per spolverare i concetti ma ricordate che molte domande per med odonto e vet sono ingannevoli. Disegnate per mettere fuori pista i meno preparati. La risposta che sembra la piu' plausibile a prima lettura e' probabilmente quella da escludere!
    Se avete dubbi su un quiz condividetelo in questo topic.
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, volevo sapere se è possibile sostenere il test di ammissione essendo già iscritti a medicina, e nel caso non si passi, si possa continuare a frequentare il proprio corso, oppure se per sostenere il test è necessario fare la rinuncia al proprio corso.
    grazie
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    7,122
    Ringraziamenti
    +2,666

    Status
    Offline
    Provo a risponderti per quello che so:

    A) puoi sostenere il test anche se iscritto già a medicina ma se ricordo bene però l'anno scorso sul bando di Chieti era espressamente scritto che non erano ammessi a sostenere la prova studenti iscritti a medicina (prova a cercare il bando e verifica) quindi se fosse così dipende dalla singola sede.
    B) sempre l'anno scorso, mi sembra per esempio alla federicoII il bando non prevedeva la possibilità di iscrizione al secondo anno per cui potevi partecipare ma in caso di immatricolazione partivi dal primo anno.
    C) escludendo il caso A),non potresti proprio partecipare alla selezione, puoi tranquillamente continuare nella tua attuale sede e partecipare alla selezione nelle altre sedi in cui è permesso e se superi anche iscriverti al secondo anno (per esempio a Firenze l'anno scorso).

    Suggerisco di guardare le tabelle di rich1966, esiste una discussione con tutte le sue tabelle, così avrai un'idea delle sedi dove ci sono stati l'anno scorso immatricolazioni al secondo anno.
     
    .
57 replies since 13/8/2015, 14:05   3935 views
  Share  
.
Top