Test Ammissione Medicina 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RGrimes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! So che è fantascienza un pronostico dei punteggi minimi, ma qualcuno ha un'idea del possibile andamento di quest'anno? Simile allo scorso?
    Grazie a chi vorrà rispondere!
     
    .
  2. Scurbs.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che dovremmo aspettare il 22 per capire,comunque a naso penso che si alzerà di un paio di punti rispetto all'anno scorso
     
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    Ho letto che ci sono state molte problematiche col le chiavi d'accesso.

    Vediamo se ho capito bene la procedura:

    1) Dopo la conclusione della prova lo studente mette FOGLI DOMANDE + FOGLIO DI CONTROLLO in busta e la mette in una scatola apposita

    2) IN SEGUITO lo studente compila la SCHEDA ANAGRAFICA e va nella postazione APPOSITA (che deve essere a CONGRUA distanza dalla commissione) e sceglie una coppia di etichette numerate. Una la mette sul FOGLIO RISPOSTE e UNA sulla SCHEDA ANAGRAFICA

    3) Il candidato VERIFICA che i codici delle etichette apposte sulla SCHEDA ANAGRAFICA e FOGLIO RISPOSTE sono IDENTICI

    4) Il Candidato FIRMA la SCHEDA ANAGRAFICA

    5) Il candidato inserisce nel CONTENITORE CHIUSO che è presente in QUESTA postazione la SCHEDA ANAGRAFICA. Questa operazione deve essere svolta SOLO dal candidato a CONGRUA distanza da TUTTA la commissione.


    6) Il candidato si avvia alla postazione della commissione e consegna il FOGLIO RISPOSTE nella apposita SCATOLA.

    7) Un membro della commissione provvede a sigillare la scatola delle RISPOSTE e la scatola delle schede anagrafiche IN PRESENZA DEI 4 candidati precedentemente sorteggiati.

    8) la commissione e i 4 candidati appongono le loro firme sui lembi di chiusura



    Questo è quello che doveva accadere. Ditemi dove avete ricevuto il codice di accesso :scratch:







    6)
     
    .
  4. Bipol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carreggi...tutto corretto.
    Il codice di accesso non lo abbiamo ricevuto. Il 22 usciranno i punteggi numerati in ordine in base AL CODICE RIPORTATO SULLE ETICHETTE CHE NOI ABBIAMO ATTACCATO. Quindi...o lo memorizzavi parzialmente in quella fase, o dici addio alla data del 22 e aspetti ottobre.
     
    .
  5. Scurbs.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bipol @ 10/9/2015, 17:41)
    Carreggi...tutto corretto.
    Il codice di accesso non lo abbiamo ricevuto. Il 22 usciranno i punteggi numerati in ordine in base AL CODICE RIPORTATO SULLE ETICHETTE CHE NOI ABBIAMO ATTACCATO. Quindi...o lo memorizzavi parzialmente in quella fase, o dici addio alla data del 22 e aspetti ottobre.

    Dovrò attendere il 2 ottobre..una volta che hai il tuo punteggio e la graduatoria puoi farti un'idea di come ti è andata..
     
    .
  6. Bipol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scurbs, te sei a Catanzaro se ricordo bene....hai rifatto il test e nel mentre anche la domanda di trasferimento? giusto?
     
    .
  7. Scurbs.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bipol @ 10/9/2015, 20:56)
    Scurbs, te sei a Catanzaro se ricordo bene....hai rifatto il test e nel mentre anche la domanda di trasferimento? giusto?

    Ben 3 domande di trasferimento presentate e il test,esatto!
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Regolare

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    556
    Ringraziamenti
    +177

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Careggi @ 10/9/2015, 16:52) 
    Ho letto che ci sono state molte problematiche col le chiavi d'accesso.

    Vediamo se ho capito bene la procedura:

    1) Dopo la conclusione della prova lo studente mette FOGLI DOMANDE + FOGLIO DI CONTROLLO in busta e la mette in una scatola apposita

    2) IN SEGUITO lo studente compila la SCHEDA ANAGRAFICA e va nella postazione APPOSITA (che deve essere a CONGRUA distanza dalla commissione) e sceglie una coppia di etichette numerate. Una la mette sul FOGLIO RISPOSTE e UNA sulla SCHEDA ANAGRAFICA

    3) Il candidato VERIFICA che i codici delle etichette apposte sulla SCHEDA ANAGRAFICA e FOGLIO RISPOSTE sono IDENTICI

    4) Il Candidato FIRMA la SCHEDA ANAGRAFICA

    5) Il candidato inserisce nel CONTENITORE CHIUSO che è presente in QUESTA postazione la SCHEDA ANAGRAFICA. Questa operazione deve essere svolta SOLO dal candidato a CONGRUA distanza da TUTTA la commissione.


    6) Il candidato si avvia alla postazione della commissione e consegna il FOGLIO RISPOSTE nella apposita SCATOLA.

    7) Un membro della commissione provvede a sigillare la scatola delle RISPOSTE e la scatola delle schede anagrafiche IN PRESENZA DEI 4 candidati precedentemente sorteggiati.

    8) la commissione e i 4 candidati appongono le loro firme sui lembi di chiusura



    Questo è quello che doveva accadere. Ditemi dove avete ricevuto il codice di accesso :scratch:







    6)

    Mi sembra ci sia una ripetizione nei punti 1 e 6...
     
    .
  9. tabitha1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Scurbs. @ 10/9/2015, 09:52) 
    Credo che dovremmo aspettare il 22 per capire,comunque a naso penso che si alzerà di un paio di punti rispetto all'anno scorso

    Nel senso che pensi che quest'anno sia stato un po' più facile dell'anno scorso?
     
    .
  10. doublepicture
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Careggi @ 10/9/2015, 16:52) 
    Ho letto che ci sono state molte problematiche col le chiavi d'accesso.

    Vediamo se ho capito bene la procedura:

    1) Dopo la conclusione della prova lo studente mette FOGLI DOMANDE + FOGLIO DI CONTROLLO in busta e la mette in una scatola apposita

    .......

    Mia figlia dice che così hanno fatto, però lo studente non veniva identificato di nuovo
    Nel senso che firmava la scheda anagrafica ecc ecc ma senza che qualcuno ricontrollasse la carta di identità/chi era. Teoricamente era possibile che uno consegnasse il test a nome di altro candidato presente.....
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (doublepicture @ 11/9/2015, 13:20) 
    Mia figlia dice che così hanno fatto, però lo studente non veniva identificato di nuovo
    Nel senso che firmava la scheda anagrafica ecc ecc ma senza che qualcuno ricontrollasse la carta di identità/chi era. Teoricamente era possibile che uno consegnasse il test a nome di altro candidato presente.....

    questo e' un rischio reale, anche perché i candidati venivano messi nelle aule seguendo dei criteri già annunciati, eta' cognome ecc.
    Questo potrebbe essere il cavallo di Troia che le menti corrotte che organizzano la prova hanno messo in atto per poter favorire i loro candidati "protetti" che sapendo questo, faranno ricorso ed entreranno con o senza un punteggio valido.
     
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il punteggio medio di questo anno legato alla difficoltà delle domande, penso che salirà, ma di poco, in quanto nel suo insieme il test era meno tosto del 2014. Si certe domande sono difficili ma ci sono anche domande che sono troppo facili.

    Avendo detto questo adesso metto in gioco una triste realtà del 2014. Migliaia di candidati hanno barato(Bari, Foggia, Tor vergata ecc) e questo ha fatto lievitare la media 2014. Guardate quante scuole di medicina (sopratutto del Sud) hanno chiuso i battenti molto più presto del 2013. Indice che ci sono stati magheggi vari.

    Quest'anno sembra che le cose siano andate meglio e quindi senza un grande numero di disonesti, la media avrebbe una tendenza al ribasso.

    Quindi nel complesso e' difficile dire come andrà a finire. Aspettiamo ancora qualche giorno.
     
    .
  13. Scurbs.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tabitha1 @ 11/9/2015, 09:59)
    CITAZIONE (Scurbs. @ 10/9/2015, 09:52) 
    Credo che dovremmo aspettare il 22 per capire,comunque a naso penso che si alzerà di un paio di punti rispetto all'anno scorso

    Nel senso che pensi che quest'anno sia stato un po' più facile dell'anno scorso?

    Si esatto,ma non troppo,penso al massimo 2 punti in più sarà la media...poi vedremo il 22
     
    .
  14. Bipol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so quale sia la sezione più adatta..ma provo a chiedervi una cosa. Spero che qualcuno possa rispondermi.
    Pochi giorni fa ho saputo di essere stato assegnato alla SUN di Napoli con la graduatoria dei posti residui e così, con mille problemi, sono riuscito (sembra) a fare il passaggio da Scienze biologiche l'Aquila a Medicina e chirurgia della SUN stessa.
    Il giorno 8, ho rifatto il test. Qualora dovessi entrare a l'Aquila, mia prima scelta, posso rifare dinuovo il passaggio e tornare li? Non rischio di perdere gli esami? La mia paura è che ad ottobre alla sun ancora non mi verranno riconosciuti (il CAD pare si riunisca successivamente) e se facessi il passaggio ad ottobre quindi risulterei non avere nessun esame a Medicina... é infondata la mia paura....o...potrei avere problemi?

    Grazie a chiunque risponda e se ne intenda più di me.
     
    .
  15. Scurbs.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bipol se vedi nella chat ho chiesto di un problema molto simile al tuo...bisogna chiedere alle segreterie..
     
    .
2056 replies since 8/9/2015, 04:08   244424 views
  Share  
.
Top