Test Ammissione Medicina 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nina10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che cosa ne pensate della posizione 10500? con tutte le scelte c'è la possibilità di entrare ?
     
    .
  2. Scurbs.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nina10 @ 23/9/2015, 16:44) 
    che cosa ne pensate della posizione 10500? con tutte le scelte c'è la possibilità di entrare ?

    Parli di med E odonto o solo med?
    Per odonto non credo ci siano problemi..per medicina molto probabilmente dovrai attendere un po' di scorrimenti,ma per le uni del sud,quindi Messina Catanzaro Sassari credo tu abbia più che buone chance.



    PS prendete quel che dico con le pinze,mi rifaccio a statistiche di anni scorsi e le rapporto a quest'anno,cercando di considerare il calo posti..però almeno dovremmo attendere il 7 per un minimo di proiezioni realistiche eh!Sapendo però come ci si sente con l'ansia cerco di dare una mano con la mia esperienza =)
     
    .
  3. Nina10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie per la gentile risposta ! io ho messo tutta italia sia per medicina che odontoiatria ma sono interessata a medicina...ho vsvolto il test a Siena ma in prima scelta non credo proprio di avere possibilità.
    Secondo la sua esperienza ( ovviamente so bene che si tratta di dati statistici) potrei riuscire a risultare prenotata in qualche sede già dal mese di dicembre, considerando gli scorriemnti ogni 5 giorni ?
     
    .
  4. Scurbs.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nina10 @ 23/9/2015, 16:52) 
    grazie per la gentile risposta ! io ho messo tutta italia sia per medicina che odontoiatria ma sono interessata a medicina...ho vsvolto il test a Siena ma in prima scelta non credo proprio di avere possibilità.
    Secondo la sua esperienza ( ovviamente so bene che si tratta di dati statistici) potrei riuscire a risultare prenotata in qualche sede già dal mese di dicembre, considerando gli scorriemnti ogni 5 giorni ?

    Ora veramente vado a giocare alla lotteria,non sappiamo le scelte degli altri ne da dove parte la graduatoria..ma a rigor di logica si,per dicembre in qualche dove sarai,nel profondo sud probabilmente..Per siena è veramente impossibile dirti,so che si è abbassato il punteggio nell'ateneo di siena,ma se rimane ambita verrà scelta come 2° 3° 4° 5° da tanti candidati..quindi boh XD
     
    .
  5. Nina10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    capisco bene la sua difficoltà nel fare pronostici...la ringrazio per la risposta e vedremo dopo il 7 :)
     
    .
  6. Scurbs.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nina10 @ 23/9/2015, 17:16) 
    capisco bene la sua difficoltà nel fare pronostici...la ringrazio per la risposta e vedremo dopo il 7 :)

    Di niente ma ti prego dammi del tu XD
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    7,117
    Ringraziamenti
    +2,663

    Status
    Offline
    Nina entrerai, non a Siena ma non sfiduciarti

    CITAZIONE (Careggi @ 23/9/2015, 08:34) 
    CITAZIONE (Leoncino4 @ 22/9/2015, 22:57) 
    Sono riuscito ad estrarre i dati, qualcuno, in attesa delle elaborazioni di Careggi vuol darmi qualche codice, vediamo che ne esce

    Approfitto del tuo lavoro per chiederti di confermare se il TOTALE numero dei candidati corrisponde :smile:


    Careggi l'ultimo del mio file, il bellissimo -13.60 ha una posizione 51890.

    CITAZIONE (Michele-95 @ 23/9/2015, 12:26) 
    CITAZIONE (tabitha1 @ 23/9/2015, 09:59) 
    Io dovrei essere intorno a 9000, mi interessa Siena, speriamo bene!!!!

    Anch'io sono nella tua stessa situazione più o meno. Se le mie previsioni sono corrette (si spera..) ho fatto 32.1. A Verona ormai è assodato che per quest'anno non riuscirò ad entrare, quindi spero in Ferrara, Parma, Brescia, Varese, Trieste, Udine....in caso estremo piuttosto che finire nel profondo sud (ho messo tutte le scelte) preferire anche Firenze e Siena....seriamo bene, magari tra schede annullate ecc c'è qualche possibilità :cry: :cry:

    Tra l'altro dopo un anno da fuori sede in una facoltà non scientifica, ho capito che vivere in una città poco caotica è l'ideale.


    Tabitha1 premesso che è come dice scrubs relativamente alle scelte ancora sconosciute dei candidati tra le città che elenchi Siena è quella più abbordabile tenendo conto di come si sono chiusi gli scorrimenti 2014. Aggiungerei Perugia che sembra nessuno volesse.
     
    .
  8. Michele-95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La politecnica delle marche è molto quotata come punteggi?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    7,117
    Ringraziamenti
    +2,663

    Status
    Offline
    Ciao il primo a Marche ha 68.5 e 119 sono tra 68.5 e 36 (ho preso 36 come riferimento) ma fino a 31.4 ne conto 196. Sono numeri che non dicono niente però tranne che bisogna stare calmi ed attendere. Ti interessa Marche ?
     
    .
  10. Scurbs.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michele-95 @ 23/9/2015, 18:11) 
    La politecnica delle marche è molto quotata come punteggi?

    Negli anni precedenti abbastanza,viene presa molto in considerazione e c'è un buon tasso di immatricolazioni.Lo scorso anno ha chiuso intorno ai 10800
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    7,117
    Ringraziamenti
    +2,663

    Status
    Offline
    Tra i primi 150 in assoluto abbiamo:
    19 Milano
    24 Padova
    10 Bologna
    11 Roma
    9 Napoli
    7 bicocca
    5 Firenze
    4 Pisa Perugia Marche Verona
    8 Pavia
     
    .
  12. Michele-95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Leoncino4 @ 23/9/2015, 18:25)
    Ciao il primo a Marche ha 68.5 e 119 sono tra 68.5 e 36 (ho preso 36 come riferimento) ma fino a 31.4 ne conto 196. Sono numeri che non dicono niente però tranne che bisogna stare calmi ed attendere. Ti interessa Marche ?

    CITAZIONE (Scurbs. @ 23/9/2015, 18:45)
    CITAZIONE (Michele-95 @ 23/9/2015, 18:11) 
    La politecnica delle marche è molto quotata come punteggi?

    Negli anni precedenti abbastanza,viene presa molto in considerazione e c'è un buon tasso di immatricolazioni.Lo scorso anno ha chiuso intorno ai 10800

    Per Leoncino4: Diciamo di si, per questioni di praticità preferisco tutte le facoltà da Roma in su. Purtroppo il mio punteggio non basterà assolutamente per farmi entrare al nord, quindi il centro sarebbe un buon compromesso per il primo anno..

    Per Scrubs: Grazie della risposta! Nella graduatoria 2014 la posizione 10800 a che punteggio corrisponde?
     
    .
  13. Scurbs.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michele-95 @ 23/9/2015, 19:15) 
    CITAZIONE (Leoncino4 @ 23/9/2015, 18:25)
    Ciao il primo a Marche ha 68.5 e 119 sono tra 68.5 e 36 (ho preso 36 come riferimento) ma fino a 31.4 ne conto 196. Sono numeri che non dicono niente però tranne che bisogna stare calmi ed attendere. Ti interessa Marche ?

    CITAZIONE (Scurbs. @ 23/9/2015, 18:45)
    CITAZIONE (Michele-95 @ 23/9/2015, 18:11) 
    La politecnica delle marche è molto quotata come punteggi?

    Negli anni precedenti abbastanza,viene presa molto in considerazione e c'è un buon tasso di immatricolazioni.Lo scorso anno ha chiuso intorno ai 10800

    Per Leoncino4: Diciamo di si, per questioni di praticità preferisco tutte le facoltà da Roma in su. Purtroppo il mio punteggio non basterà assolutamente per farmi entrare al nord, quindi il centro sarebbe un buon compromesso per il primo anno..

    Per Scrubs: Grazie della risposta! Nella graduatoria 2014 la posizione 10800 a che punteggio corrisponde?

    Ti posto il link dove puoi trovare primi e ultimi dell'ultimo anno fatta dal prof Careggi:
    #entry578688274
     
    .
  14. Riccardo. Orrico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando torna online il prof. Careggi?:)
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    7,117
    Ringraziamenti
    +2,663

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Michele-95 @ 23/9/2015, 19:15) 
    CITAZIONE (Leoncino4 @ 23/9/2015, 18:25)
    Ciao il primo a Marche ha 68.5 e 119 sono tra 68.5 e 36 (ho preso 36 come riferimento) ma fino a 31.4 ne conto 196. Sono numeri che non dicono niente però tranne che bisogna stare calmi ed attendere. Ti interessa Marche ?

    CITAZIONE (Scurbs. @ 23/9/2015, 18:45)
    CITAZIONE (Michele-95 @ 23/9/2015, 18:11) 
    La politecnica delle marche è molto quotata come punteggi?

    Negli anni precedenti abbastanza,viene presa molto in considerazione e c'è un buon tasso di immatricolazioni.Lo scorso anno ha chiuso intorno ai 10800

    Per Leoncino4: Diciamo di si, per questioni di praticità preferisco tutte le facoltà da Roma in su. Purtroppo il mio punteggio non basterà assolutamente per farmi entrare al nord, quindi il centro sarebbe un buon compromesso per il primo anno..

    Per Scrubs: Grazie della risposta! Nella graduatoria 2014 la posizione 10800 a che punteggio corrisponde?


    Michele non sottovalutare unimol, la conosco e non è distante da roma
     
    .
2056 replies since 8/9/2015, 04:08   244624 views
  Share  
.
Top