Graduatoria IMAT

Questo e' il TOPIC per tutti i commenti riguardanti l'accesso IMAT (medicina in inglese)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    424
    Ringraziamenti
    +628

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nuanda @ 8/3/2024, 17:54) 
    E brave le nostre "baresi".
    Dobbiamo una risposta ad un'altra "aspirante" barese. Yasmine.
    Sono rimasti solo 9 posti a Bari. In realtà sono 8, perchè Laura si immatricolerà.
    Yas, oltre ai 9 booked, ha altri 8 davanti. Gli indici non sono diminuiti rispetto ad un mesetto fa, ma sono diminuiti i posti (da 16 a 9). Non sono buoni segnali. Nessuno ha rinunciato di quelli che avevi davanti.
    Tutto dipende dai 9 booked, anzi 8. Faranno tutti come Laura che poi si immatricola? Io non credo. Poi però ci sono gli altri 8 in panchina prima di te che sembrano determinati quanto te a raggiungere Bari, perchè più in su ormai sanno che non possono andare.
    Quindi è molto molto difficile Yas.
    Ma tu non demordere. Io ricordo ancora ANTONEGO su Torino. Rimanevano 12 posti e avevamo 12 booked Torino piu altri 11 e lui era l ultimo seduto in panchina.
    Stessa situazione per Agnese, io sinceramente non ci credevo!
    E invece...
    Sappiamo tutti come è andata!
    Quindi conferma e guarda avanti, fino alla fine

    Rileggendo quanto dicevamo a Yas...è finita per te come finì per Antonego. Incredibile!
     
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    85
    Ringraziamenti
    +57

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mum78 @ 4/4/2024, 18:58) 
    CITAZIONE (Nuanda @ 4/4/2024, 17:35) 
    Scusate il ritardo!

    UNIVERSITA'PostiENR TOTENR scorrPosti residuiUlt Ass-BookLong ScorrAssBooked
    BARI6966131125230
    CATANIA604621412481410
    MESSINA564131512300213
    NA Vanvitelli6060101023000
       732  923

    Napoli purtroppo chiude (spiace per un’amica di un amico del forum che era la prossima) a 1023, che era assigned e si immatricola. L’unico altro assigned a Bari (1123) si immatricola anche lui, ma Bari scala comunque fino alla posizione 1125. Come è possibile se nessuno ha rinunciato? Lo vedremo dopo.
    Ora ci sono 3 posti e 3 assigned a Bari. Secondo me chiude perché i primi due assigned sono di Napoli e l’ultima assigned la 1125 è di Pavia ma ha aspettato Bari. Altrimenti cosa avrebbe aspettato a fare?
    Oltre ai due assigned di Bari e Napoli, si immatricolano da booked 3 a Messina e 2 a Catania. Potevano essere anche di piu. Il fatto che siano solo 5 su oltre 30 posti che residuavano nelle due città e considerando che speranze di salire ormai non esistono praticamente più, può essere un buon segnale.
    A Messina c’è un posto in piu oggi. I misteri della vita. Meglio cosi, 56 invece di 55.
    Sapete perché? Perché il 1089 che nello scorrimento precedente risultava immatricolato a Bari ora è immatricolato a Messina, ma a Messina avevano già assegnato il posto ad un altro. E quindi abbiamo un posto in più a Messina, speriamo vada a Marta 
    Almeno io cosi ho capito quello che è successo. Poi magari i “maestri” Leo e Wapi forse ne sanno piu di me su cosa succede in questi casi. Ecco comunque perché Bari ha scorso di un posto nonostante nessuna rinuncia.
    Residuano 32 posti. Ci sono 9 assigned e 23 booked.
    Ci avviciniamo alle ultime corse della giostra. Rimanete sopra la giostra, qualcuno può scendere già da giovedi prossimo, considerata la situazione 9 assigned non sono pochi!

    Nuanda, ci hai fatto preoccupare oggi. Aspettavamo la tua analisi.
    Leggendo di Bari mi è venuto un pensiero, ma non so se sia una cavolata quella che sto per dire. Non può essere il posto liberato da un ragazzo israeliano che ha deciso di tornare nel suo paese? Non so se abbia fatto rinuncia, ma se fosse, il posto poteva essere riassegnato, giusto? Oppure doveva apparire diversamente?

    CITAZIONE (Laura Aprea @ 4/4/2024, 18:23) 
    Ciao Yasmine! Ti aspettiamo a Bari <3

    Laura, hai iniziato? Com'è andata?

    Sisì! Ho cominciato a seguire mercoledì, mi trovo molto bene, sono tanto contenta
     
    .
  3.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,837
    Ringraziamenti
    +1,823

    Status
    Anonymous
    Ho cercato di capire cosa è successo al 1089, senza arrivare a certezze ma solo a ipotesi, più o meno attendibili.
    Tenete presente che è straniero per cui sono probabili difficoltà di comunicazione con segreterie che non parlano (bene) inglese.

    Questa la sequenza degli ultimi scorrimenti del 1089.
    Scorrimento 14 - Milano ……….Bari, Sapienza…….Padova, Messina - Booked
    Scorrimento 15 - Milano ……….Bari, Sapienza…….Padova, Messina - Booked
    Scorrimento 16 - Milano……….Bari – Assigned
    Scorrimento 17 - Milano ………Bari - Enrolled
    Scorrimento 18 - Milano……….Bari, Sapienza…….Padova, Messina – Enrolled

    Un'ipotesi ragionevole è che il 1089 si sia immatricolato a Messina, forse in extremis, allo scorrimento 15 (da booked) e che Messina non lo abbia visto in tempo e non lo abbia comunicato a Cineca.
    Quindi, allo scorrimento 16, per Cineca, diventa assigned a Bari.
    Costui, probabilmente, pensa che non sia andata a buon fine l'immatricolazione a Messina (forse ha difficoltà di comunicazione) e, nel dubbio di perdere il posto per sempre (è assigned Bari) si immatricola anche a Bari, che non sa nulla, lo immatricola e lo segnala a Cineca - io avrei fatto lo stesso.....
    Cineca si vede arrivare il 1089 immatricolato sia a Messina che a Bari, non c'è tempo di risolvere la questione con il ministero, non può immatricolarlo a Messina perché era assigned Bari e lo immatricola a Bari ( scorrimento 17).
    La settimana successiva (scorrimento 18), il ministero risolve il problema in autotutela, tenendo valida la prima immatricolazione a Messina, ma considerandolo come immatricolato in più, " in sovrannumero" a Messina (come avveniva per gli immatricolati dal Tar che entravano con il ricorso): per questo c’è un posto in più che è il 1089.
    FORSE è successo qualcosa del genere ma di certezze proprio non ce ne sono...
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    58
    Ringraziamenti
    +48

    Status
    Offline
    Nuovo scorrimento e fogli aggiornati
    https://docs.google.com/spreadsheets/d/1m5...oBad8QbtIxZs1_g
     
    .
  5.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    424
    Ringraziamenti
    +628

    Status
    Anonymous
    UNIVERSITA'PostiENR TOTENR scorrPosti residuiUlt Ass-BookLong ScorrAssBooked
    BARI6969301125000
    CATANIA60471131257994
    MESSINA554211312300130
       526  224


    Avevamo 9 assigned. In 4 hanno rinunciato (il 45%).
    Rinuncia 1 a Messina il 1030, Rinuncia 3 a Catania (1037, 1109, 1189).
    Bari aveva 3 assigned. Enrrolled tutti e Tre. Evviva Yasmine che è “barese” pure lei.
    Oltre ai 9 assigned nello scorrimento precedente avevamo 23 booked. Di questi 23 Oggi 21 sono assigned per effetto della chiusura di Bari.
    In totale abbiamo ancora 26 posti (2 booked si sono immatricolati a Catania e Messina), ed oggi ci sono 22 assigned e 4 booked, tra cui il 100% dei posti di Messina assigned (13).
    Il mistero Messina continua. Il posto guadagnato la scorsa settimana è di nuovo perso (sono 55 oggi).
    Fossi il primo not-ranking o wait Messina qualche domanda la farei!
    E’ partito uno degli ultimi giri della giostra. Immatricolarsi a metà aprile non è facile. Molti scenderanno secondo me.
    L’ultimo posto occupato in graduatoria è il 1257.
    In posizione attiva da wait/not ranking fino alla posizione 1300 ci sono 16 candidati.
    In posizione attiva da wait/not ranking fino alla posizione 1320 ci sono 26 candidati.
    In posizione attiva da wait/not ranking fino alla posizione 1350 ci sono 35 candidati.
    In posizione attiva da wait/not ranking fino alla posizione 1370 ci sono 40 candidati.
    In posizione attiva da wait/not ranking fino alla posizione 1400 ci sono 45 candidati.
    Avremmo un paio di treni da far partire nascosti in queste posizioni. Speriamo bene!
    Se la circa almeno il 40% degli assigned rinunciano (io credo vada così) arriveremo circa a 1290 la prossima settimana. Poi vedremo cosa succede con i chiamati successivi.
    Se rinunciano in 3 a Messina (su 13 assigned), se non sbaglio, “Alisia” va in prima scelta! Incrocio le dita. Crediamoci ancora!
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, scusate ma l'analisi degli scorrimenti di Testbusters è affidabile? Perché nelle 2 foto allegate dell'analisi vedo che a Messina nel penultimo scorrimento c'erano 259 candidati rinunciatari, e all'ultimo sono 261 e sappiamo che hanno assegnato 13 posti. Ora vorrei capire ma queste 2 persone che hanno rinunciato sono 2 dei 13 assegnati che hanno rinunciato, liberando 2 posti, oppure non c'entrano niente con quei 13?


    Screenshot_2024-04-13-19-34-10-736_cn.wps.moffice_eng

    Screenshot_2024-04-13-19-34-21-006_cn.wps.moffice_eng

    Edited by Graverose55 - 14/4/2024, 10:40
    Attached Image
    Screenshot_2024-04-13-19-34-21-006_cn.wps.moffice_

     
    .
  7.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,837
    Ringraziamenti
    +1,823

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Graverose55 @ 13/4/2024, 19:46) 
    Buonasera, scusate ma l'analisi degli scorrimenti di Testbusters è affidabile? Perché nelle 2 foto allegate dell'analisi vedo che a Messina nel penultimo scorrimento c'erano 259 candidati rinunciatari, e all'ultimo sono 261 e sappiamo che hanno assegnato 13 posti. Ora vorrei capire ma queste 2 persone che hanno rinunciato sono 2 dei 13 assegnati che hanno rinunciato, liberando 2 posti, oppure non c'entrano niente con quei 13 ?

    Non centrano niente.
    Il report di Testbusters e quello di Nuanda nel post precedente sono la "fotografia" della graduatoria al mattino del 11 aprile.
    Nello scorrimento precedente a questo, Messina aveva 2 assegnati e uno ha rinunciato (1030). L'altro che ha rinunciato, che compare su Testbuster, è certamente un "not ranking" con posizione alta che si è rassegnato e ha smesso di confermare: è un dato, per me, irrilevante.
    Il giorno 11 a Messina c'erano 13 assegnati e il giorno 18 sapremo quanti si sono immatricolati e quanti hanno rinunciato.
    Nuanda, nel post sopra si augura che rinuncino circa il 40%, cioè circa 5.

    PS. Comunque sono molto meglio i report di Nuanda di quelli di Testbusters.....

    Edited by wapi1 - 14/4/2024, 14:22
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    269
    Ringraziamenti
    +74

    Status
    Offline
    Direi che non c'è assolutamente paragoneeeeee

    Nuanda è davvero formidabile! Spesso mi domando come appare dal vivo, e cerco di immaginarlo. Vorrei tantissimo incontrarlo ❤️
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    30
    Ringraziamenti
    +25

    Status
    Offline
    Vero! E poi oltre ai report abbiamo lo storytelling.
    Tutto un'altro livello!
     
    .
  10.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    424
    Ringraziamenti
    +628

    Status
    Anonymous
    Ringrazio per le belle parole di apprezzamento che fanno sempre piacere.
    Io ho sempre detto di essere un papà (rimarresti deluso Antonego! sono un italiano medio, ma molto medio :) ) che ha imparato a conoscere questo mondo strano dei test di ammissione di Medicina, ma soprattutto che ha imparato a conoscere, per averle "partecipate", le angosce, le ansie, le domande, i problemi, le gioie, le delusioni dei ragazzi che decidono di affrontare un percorso difficile sin da prima di entrare che poi diventa molto ma molto più difficile una volta entrati.
    Conoscendo queste "domande" si possono "alleviare" le risposte, nel senso che la "partecipazione" ad un percorso vissuto da molti (di vittorie, sconfitte, delusioni, ansie, paure e speranze) può generare un senso di comunanza che certamente aiuta quantomeno dal punto di vista mentale. Tutto qua. Questa cosa me l'hanno e ce l'hanno insegnata Wapi e Leoncino - che io sempre ringrazio - che dedicano il loro tempo da dieci anni a questa causa. E' un modo di fare volontariato il loro, che io apprezzo in modo incredibile. Meriterebbero veramente un riconoscimento ad alti livelli.

    Tornando a Messina. Wapi, come sempre, ha dato un risposta esauriente. Nella logica di Testbuster vengono contate tutte le rinunce che contengono quella sede.
    In particolare le due rinunce in più su Messina dell'ultimo scorrimento sono del 1030 (che era assigned) e del 1420 (che era not ranking).
    Se Graverose vuole condividere la sua posizione comunque siamo qui.
    Ci vediamo giovedì, fiduciosi e speranzosi nell'almeno il 40%, che non è altro che la media delle rinunce più o meno degli ultimi 3 o 4 scorrimenti. Nella mia mente il target è "1360", qualcuno del forum capirà, molto ma molto ma molto difficile da raggiungere, ma noi ci speriamo sempre.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, non pensavo di poter trovare un forum di sostegno e confronto reciproco per gli studenti, come questo. Ne ignoravo totalmente l'esistenza, grazie e tanto di cappello per quello che fate Nuanda, Wapi e tutti voialtri santi in Paradiso ahah non so come altro chiamarvi.
    Ora per me è un momento critico. Sto alla posizione 1232. L'ultimo assegnato per Messina viene subito prima di me al 1217, e niente per loro evidentemente sono il quattorcesimo incomodo...
    Ad ogni modo dopo lo stillicidio interminabile di questi scorrimenti, ormai ho questa disillusione che puntualmente arrivato il giorno dello scorrimento spunterà un imprevisto o un novità che non conoscevo sulla graduatoria, e che mi spezza le ginocchia e la possibilità di entrare.
    Se va male si va avanti, se va bene festa grande.
    Il lato positivo è che giovedì scoprirò di che morte devo morire ahaha e finalmente si chiudono i giochi.
     
    .
  12.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    424
    Ringraziamenti
    +628

    Status
    Anonymous
    Graverose55, sei nel posto giusto. Noi qui cerchiamo senza soste e molto spesso troviamo quelli che noi chiamiamo "angeli custodi". E da domani cercheremo il tuo...e guarda che siamo talmente testardi che da qualche parte lo troveremo.
     
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    424
    Ringraziamenti
    +628

    Status
    Anonymous
    Focus Messina: Cerchiamo di capire chi sono i 13 assigned di Messina per vedere in cosa possono sperare “Alisia” (terza in panchina) e il nostro nuovo amico “Graverose” (primo in panchina e quindi con indici 0:0).
    Esattamente sono: 1127, 1138, 1147, 1150, 1159, 1160, 1167, 1171, 1173, 1193, 1198, 1200, 1217.
    Sono due europei e 11 italiani. Tutti avevano Messina molto in basso tra le loro preferenze.
    Dei 13, n.8 hanno come prima preferenza città del centro nord. N. 5 del sud, ed esattamente 4 Napoli e 1 Bari. A sensazione, questi ultimi 5 del SUD (1160, 1167, 1171, 1173, 1200) si immatricolano, forse solo il 1160 può rinunciare se guardo le sue preferenze, perché forse ha aspettato Bari invano fino alla fine. Anche il 1217 secondo me si immatricola, l’ha aspettata sapendo che la massima aspirazione poteva essere solo Messina.
    Per gli altri 8 del nord la scelta è molto complicata, ma secondo me i primi 5 (1127, 1138, 1147, 1150, 1159), tutti del centro nord, hanno aspettato e sperato in Bari fino alla fine, destinazione che era per tutti discretamente più in alto tra le loro preferenze rispetto a Messina, ad eccezione dell’IM 1150 che aveva Messina parecchio in alto tra le preferenze e quindi secondo me si immatricola. E i primi due hanno sfiorato Bari (Bari si è fermata purtroppo per loro a 1125). Questi possono seriamente pensare alla rinuncia secondo me, quindi soprattutto il 1127, 1138, 1147, 1159, che possono essere gli “angeli custodi” dei nostri amici. Peraltro sono tutti MINIMO da oltre 2 mesi BOOKED Messina, addirittura i primi due da oltre 3 mesi, ossia dallo scorrimento 6/7 (oggi siamo arrivati al 19esimo).
    Restano la 1193 e la 1998, due ragazze del centro nord (con prima preferenza Ancona e Bologna) e con entrambe Messina in quattordicesima scelta. Pure qui rinunce possibili.
    Detto questo, se devo giocarmi una fiches con l’azzardo, io punto su almeno 4 rinunce tra quelle che abbiamo ipotizzato, così che entrambi i nostri amici siano accontentati.
    In bocca al lupo ad entrambi. Tifiamo tutti per voi.
     
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    85
    Ringraziamenti
    +57

    Status
    Anonymous
    Speriamo bene per tutti <3
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    9
    Ringraziamenti
    +3

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nuanda @ 16/4/2024, 18:02) 
    Focus Messina: Cerchiamo di capire chi sono i 13 assigned di Messina per vedere in cosa possono sperare “Alisia” (terza in panchina) e il nostro nuovo amico “Graverose” (primo in panchina e quindi con indici 0:0).
    Esattamente sono: 1127, 1138, 1147, 1150, 1159, 1160, 1167, 1171, 1173, 1193, 1198, 1200, 1217.
    Sono due europei e 11 italiani. Tutti avevano Messina molto in basso tra le loro preferenze.
    Dei 13, n.8 hanno come prima preferenza città del centro nord. N. 5 del sud, ed esattamente 4 Napoli e 1 Bari. A sensazione, questi ultimi 5 del SUD (1160, 1167, 1171, 1173, 1200) si immatricolano, forse solo il 1160 può rinunciare se guardo le sue preferenze, perché forse ha aspettato Bari invano fino alla fine. Anche il 1217 secondo me si immatricola, l’ha aspettata sapendo che la massima aspirazione poteva essere solo Messina.
    Per gli altri 8 del nord la scelta è molto complicata, ma secondo me i primi 5 (1127, 1138, 1147, 1150, 1159), tutti del centro nord, hanno aspettato e sperato in Bari fino alla fine, destinazione che era per tutti discretamente più in alto tra le loro preferenze rispetto a Messina, ad eccezione dell’IM 1150 che aveva Messina parecchio in alto tra le preferenze e quindi secondo me si immatricola. E i primi due hanno sfiorato Bari (Bari si è fermata purtroppo per loro a 1125). Questi possono seriamente pensare alla rinuncia secondo me, quindi soprattutto il 1127, 1138, 1147, 1159, che possono essere gli “angeli custodi” dei nostri amici. Peraltro sono tutti MINIMO da oltre 2 mesi BOOKED Messina, addirittura i primi due da oltre 3 mesi, ossia dallo scorrimento 6/7 (oggi siamo arrivati al 19esimo).
    Restano la 1193 e la 1998, due ragazze del centro nord (con prima preferenza Ancona e Bologna) e con entrambe Messina in quattordicesima scelta. Pure qui rinunce possibili.
    Detto questo, se devo giocarmi una fiches con l’azzardo, io punto su almeno 4 rinunce tra quelle che abbiamo ipotizzato, così che entrambi i nostri amici siano accontentati.
    In bocca al lupo ad entrambi. Tifiamo tutti per voi.


    Buonasera, si Nuanda come al solito fai una lucida previsione. Mia figlia ,Flora Chiara, 1171 si è immatricolata, aveva sperato in Bari ma purtroppo niente da fare. Mi spiace per chi sta aspettando ancora il suo angelo custode...spero che giunga presto.
     
    .
2759 replies since 23/9/2015, 07:27   345752 views
  Share  
.
Top