Graduatoria IMAT

Questo e' il TOPIC per tutti i commenti riguardanti l'accesso IMAT (medicina in inglese)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lorenzo97pv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era sicuramente più difficile di quello in italiano. Però secondo voi rispetto all'imat dell'anno scorso era più facile o era sullo stesso livello? I punteggi si alzeranno come quelli del test italiano o no?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    Fatevi questa domanda. Come mai hanno cambiato il test Italiano e non quello per IMAT? La piu' semplice risposta e' che 90% dei docenti di medicina parla Inglese peggio dei venditori sulle spiagge. Ma sara' la sola? :uhm: Non e' che il sistema Cambridge e' "blindato" e questo fa scomodo a coloro che vogliono avere piu' controllo?
     
    .
  3. pip21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sicuramente un test come quello degli scorsi anni, niente a che vedere con quello in italiano (90% idonei), Secondo voi con gli scorrimenti quale sarà il punteggio minimo? tenete conto che mentre su quello in italiano praticamente non ci saranno scorrimenti in quanto i posti assegnati sono già tutti coperti e quindi quelli che saranno in posizione utile in quelle graduatorie e nelle città di prima scelta non vi rinunceranno, è possibile che quella in inglese sia una graduatoria con molti movimenti.
     
    .
  4. Lorenzo97pv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se il test è veramente andato come quello dell'anno scorso basta guardare un po' indietro nel forum per avere un idea dei punteggi.
    Già l'anno scorso ci sono stati parecchi scorrimenti spero quest'anno non cambi a causa dei risultati di quella in italiano
     
    .
  5. pip21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Al test Imat nella Sede di Pavia hanno concorso 1200 candidati, sapete nelle altre sedi quanti erano ?
     
    .
  6. Francesco Bruno1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Ho sentito dire che il metodo di insegnamento IMAT è più pratico di quello in Italiano. Avete qualche info a riguardo? Quanti sono i candidati IMAT di quest'anno? Grazie :D
     
    .
  7. pip21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si più pratico ma non migliore. Il corso tradizionale fornisce una preparazione di base solida, che tanto ci invidiano all'estero.

    Chi sa quanti hanno svolto la prova?
     
    .
  8. Francesco Bruno1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altra domanda...come funziona l'assegnazione ai posti nelle diverse uni?
    Esempio: la mia prima scelta è Milano, ma il punteggio totalizzato non è sufficiente ad entrare nei posti disponibili per questa scelta, ma lo è per la mia terza scelta, Pavia. Cosa leggerò il giorno 11 Ottobre sul sito Universitaly nella mia area privata? ASSEGNATO, PRENOTATO o altro? E se leggo prenotato? Questo vuole dire che posso iscrivermi direttamente a Pavia?
    Grazie in anticipo :-)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    161
    Ringraziamenti
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco Bruno1 @ 24/9/2016, 15:08) 
    Altra domanda...come funziona l'assegnazione ai posti nelle diverse uni?
    Esempio: la mia prima scelta è Milano, ma il punteggio totalizzato non è sufficiente ad entrare nei posti disponibili per questa scelta, ma lo è per la mia terza scelta, Pavia. Cosa leggerò il giorno 11 Ottobre sul sito Universitaly nella mia area privata? ASSEGNATO, PRENOTATO o altro? E se leggo prenotato? Questo vuole dire che posso iscrivermi direttamente a Pavia?
    Grazie in anticipo :-)

    Se avrai un punteggio utile per Pavia, ma non per Milano, leggerai "Prenotato".

    In questo caso puoi immatricolarti a Pavia, oppure confermare l'interesse a rimanere in graduatoria ed attendere gli scorrimenti per vedere se verrai Assegnato a Milano. Confermando l'interesse, rimani in graduatoria e rimani prenotato, a meno che la tua situazione non migliori e diventi assegnato.
     
    .
  10. pip21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tieni conto che dovrebbero esserci molti scorrimenti per cui stai in campana. Potresti diventare assegnatario a Milano. Certo bisogna vedere quanti sono quelli davanti nella graduatoria per quella città.
    A proposito quanti eravate a Milano?
     
    .
  11. Francesco Bruno1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eravamo in 1000 circa. 35 posti sono proprio pochi. Spero che con 45 si passi
     
    .
  12. pip21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    effettivamente il rapporto non è molto favorevole. Tieni conto che tanti non raggiungono i 20 punti. Al test dell'Humanitas su 1500 ben 500 non hanno raggiunto il punteggio minimo (se tanto mi da tanto!). Qualcuno sa alla sapienza quanti erano?
     
    .
  13. Francesco Bruno1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo. Infatti ho visto i punteggi dell'anno scorso e si entrava con circa 43 a Milano. Alla Sapienza ci sono 35 posti per EU residence. Non so esattamente quanti siano i partecipanti di quest'anno. Nel 2015 erano 500 circa
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    394
    Ringraziamenti
    +146

    Status
    Offline
    Ragazzi? Ma che vantaggio c'e' a fare medicina in inglese?
     
    .
  15. giu.p97
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, volevo sapere da coloro che hanno fatto l'anno scorso l'Ima o che l'hanno analizzato, se secondo voi quello di quest'anno era più semplice e di quanto varierebbe più o meno il punteggio minimo
     
    .
2755 replies since 23/9/2015, 07:27   344567 views
  Share  
.
Top