Graduatoria IMAT

Questo e' il TOPIC per tutti i commenti riguardanti l'accesso IMAT (medicina in inglese)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francesco Bruno1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto che non ho ancora iniziato né medicina in italiano né in inglese. Ma vi scrivo comunque la mia opinione.

    Il vantaggio di fare medicina in Inglese è principalmente la possibilità che ti offre la laurea di lavorare (senza dover passare ulteriori esami per equipollenza) in ogni parte del mondo.
    Altro vantaggio è l'ambiente internazionale nel quale si studia.
    Sul tema della qualità d'insegnamento penso ci siano pro e contro. Ho sentito molte persone dire che il corso tradizionale in Italiano sia molto più rigoroso per la parte teorica, anche se poi magari alla fine dei 6 anni gli studenti non sanno neanche fare un prelievo.
    Mentre in Inglese ho sentito dire che sia più pratico ma leggermente più blando a livello teorico infatti.
    A mio parere preferirei quello in Inglese.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    Dato che intraprendete un percorso cosi' impegnativo forse vi conviene fare qualche domanda prima di immatricolarvi.
    Non mi risulta che il corso in inglese non sia soggetto a valutazioni di equipollenza. Dipende dal paese dove vuoi andare. Il grandissimo vantaggio e' che non dovrete fare un test come IELTS ACADEMIC per poter lavorare nell'ambiente medico in altri paesi dove e' richiesta la lingua inglese. Poi se avete una scelta tra un corso iper teorico e uno pratico, io andrei per il secondo! Il corso di medicina in Italia e' iper teorico e poco pratico, questo e' un gravissimo problema per coloro che si laureano e non sono capaci di fare quasi niente di pratico su un paziente
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    161
    Ringraziamenti
    +30

    Status
    Offline
    Sono online i risultati dell'IMAT http://accessoprogrammato.miur.it/2016/IM_RI.html
     
    .
  4. Renmars
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È possibile fare un'analisi sul punteggio minimo a Roma?
     
    .
  5. Ranvier
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera :) è possibile fare già un'analisi sul punteggio minimo a Pavia? Ho visto che con lo scorrimento del 2 dicembre (7º scorrimento) l'anno scorso si entrava con 35,2. Dite che ci sono buone possibilità di entrare entro gennaio con un punteggio tra i 35,6-36? Grazie :)
     
    .
  6. Sophie Grey
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Renmars @ 28/9/2016, 17:34) 
    È possibile fare un'analisi sul punteggio minimo a Roma?

    Servirebbe anche a me :)
     
    .
  7. peppinol8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi. Io mi sono segnato il mio codice e sono poco prima del 2000esimo posto nazionale. Qualsiasi sede a me andrebbe bene. Ho qualche minima possibilità per gli ultimi scorrimenti?
    Grazie in anticipo per la disponibilità.
     
    .
  8. Francesco Bruno1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dove trovi la classifica nazionale?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    161
    Ringraziamenti
    +30

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Francesco Bruno1 @ 28/9/2016, 20:37) 
    Dove trovi la classifica nazionale?

    Ecco la graduatoria nazionale pubblicata da MEDtest: www.med-test.it/miur/graduatoria/IMT/
     
    .
  10. Francesco Bruno1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto cercando un pò di capire il punteggio minimo per entrare a Milano e Pavia senza scorrimenti. Mi sembra sia intorno a 57 e 52 per Milano e Pavia rispettivamente. Però c'è anche da considerare che ci sono stati alcuni non EU che hanno svolto l'esame a Milano. Quindi risultano etichettati MI ma sono invece da categorizzare non EU. Non ne posso più di aspettare :wacko:
     
    .
  11. aristos999
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate, nella mia area riservata su universitaly non compare assolutamente nulla riguardo il test IMAT che ho svolto. I risultati non dovevano esser pubblicati tutti ieri ? Sono stranito da questa cosa perchè sono praticamente sicuro di aver svolto la procedura correttamente durante la prova. In ogni caso qualora il compito fosse stato annullato per qualche ragione non dovrebbero comunicarmi il perchè?
     
    .
  12. Renmars
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto alcuni articoli riguardo due domande del test IMAT sbagliate, in modo simile alla n.16 di medicina in italiano. Volevo sapere se è un'informazione attendibile (sono piuttosto scettica su queste cose dati gli sciacallaggi delle agenzie pro-ricorso) e in caso se ci si deve aspettare una mossa del miur come per medicina, ossia +1.9 per tutti. Grazie (:
     
    .
  13. pip21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Calma, lasciamo da parte le voci di corridoio. Stiamo ai fatti , se dovesse essere così non cambierebbe comunque niente ai fini della graduatoria. Aspettiamo di vedere le scelte come saranno articolate.
     
    .
  14. Janet888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma a voi i punteggi dell'IMAT sono già visibili nell'area riservata?
     
    .
  15. Janet888
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho consultato il bando dell'IMAT e il punteggio dovrebbe essere disponibile nell'area riservata il 6 ottobre. Se mi sbaglio,correggetemi..
     
    .
2755 replies since 23/9/2015, 07:27   344569 views
  Share  
.
Top