Test Ammissione Medicina 2017

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marco415
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Catum @ 2/10/2017, 17:18) 
    A che ora dovrebbe essere pubblicata domani la classifica? Random?

    Credo, ma soprattutto spero che sia pubblicata verso le 8-9 come l'anno scorso :D
     
    .
  2. Sme97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando mi sono immatricolato a maggio, ho avuto gli stessi problemi, in esse3 non riuscivo a procedere con l'immatricolazione. Ho tartassato la segreteria studenti che mi ha dato il numero del tecnico che si occupava dell'attivazione dell'immatricolazione. Chiaramente l'ho chiamato mille volte ma non rispondeva. Alla fine mancava un giorno alla scadenza e dovevo ancora pagare il mav per le tasse, mi sono fatto dire dove si trovava e sono andato da lui. Finalmente insieme siamo riusciti fare l'immatricolazione. Spero di esservi stato utile. Premetto che anche io ero fuori sede.
     
    .
  3. AndiZz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sme97 @ 2/10/2017, 17:33) 
    Quando mi sono immatricolato a maggio, ho avuto gli stessi problemi, in esse3 non riuscivo a procedere con l'immatricolazione. Ho tartassato la segreteria studenti che mi ha dato il numero del tecnico che si occupava dell'attivazione dell'immatricolazione. Chiaramente l'ho chiamato mille volte ma non rispondeva. Alla fine mancava un giorno alla scadenza e dovevo ancora pagare il mav per le tasse, mi sono fatto dire dove si trovava e sono andato da lui. Finalmente insieme siamo riusciti fare l'immatricolazione. Spero di esservi stato utile. Premetto che anche io ero fuori sede.

    Il tecnico era ad Ancona?
     
    .
  4. Sme97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, però io seguo il forum da più anni ed è comune che ci siano problemi di questo tipo.
     
    .
  5. AndiZz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non vorrei che fosse un problema legato al fatto che io concorro con il test del 2016 e non del 2017 e quindi magari non don stati riportati i nomi...
     
    .
  6. Sme97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ero per il 2016.
     
    .
  7. AndiZz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah boh allora non saprei. Domani mi presenterò ad Ancona sperando di risolvere la situazione il prima possibile altrimenti sarò costretto a chiamare in causa un avvocato. Non è possibile che nell'epoca in cui tutto è digitalizzare non riescano a far fare una immatricolazione online...
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,773
    Ringraziamenti
    +1,782

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndiZz @ 2/10/2017, 18:39) 
    Ah boh allora non saprei. Domani mi presenterò ad Ancona sperando di risolvere la situazione il prima possibile altrimenti sarò costretto a chiamare in causa un avvocato. Non è possibile che nell'epoca in cui tutto è digitalizzare non riescano a far fare una immatricolazione online...

    Ho il vago sospetto che si tratti di una questione di "vil denaro".
    La procedura normale ti stampa un Mav da circa 450€ . Iscrivendoti ora, è molto probabile che vogliano TUTTE le tasse dell'anno 2016/2017.
    Quindi, se ne hai diritto, portati tutti gli Isee che trovi e il portafoglio "ben fornito"......
     
    .
  9. casa97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marco415 @ 2/10/2017, 11:41) 
    CITAZIONE (casa97 @ 2/10/2017, 11:15) 
    Ciao a tutti, io l'anno scorso non avevo passato il test e mi sono iscritta a biotecnologie. Se dovessi passare il test, per immatricolarmi a medicina prima dovrei rinunciare al corso al quale sono iscritta giusto? si fa tutto solo tramite segreteria?

    Dipende, se l'università è uguale ti conviene il trasferimento, soprattutto per la convalida degli esami. Se l'università è diversa, ti consiglio la rinuncia.

    Grazie mille
     
    .
  10. AndiZz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wapi51 @ 2/10/2017, 18:51) 
    CITAZIONE (AndiZz @ 2/10/2017, 18:39) 
    Ah boh allora non saprei. Domani mi presenterò ad Ancona sperando di risolvere la situazione il prima possibile altrimenti sarò costretto a chiamare in causa un avvocato. Non è possibile che nell'epoca in cui tutto è digitalizzare non riescano a far fare una immatricolazione online...

    Ho il vago sospetto che si tratti di una questione di "vil denaro".
    La procedura normale ti stampa un Mav da circa 450€ . Iscrivendoti ora, è molto probabile che vogliano TUTTE le tasse dell'anno 2016/2017.
    Quindi, se ne hai diritto, portati tutti gli Isee che trovi e il portafoglio "ben fornito"......

    Ah boh,non capisco però perché non mi faccia accedere,dopotutto sono sempre assegnato mediante concorso se vorranno le tasse gliele darò non ci posso fare niente,basta che mi facciano avviare le procedure...
     
    .
  11. Marco415
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndiZz @ 2/10/2017, 18:20) 
    Non vorrei che fosse un problema legato al fatto che io concorro con il test del 2016 e non del 2017 e quindi magari non don stati riportati i nomi...

    Onestamente nei tuoi panni penserei la stessa identica cosa, ciò non toglie che sei vincitore di concorso ed è un tuo diritto immatricolarti.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,773
    Ringraziamenti
    +1,782

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessia Lupi @ 1/10/2017, 22:07) 
    ciao, scusate sono nuova nel forum e avrei bisogno di aiuto per capire certe questioni. Ho una domanda molto importante. Purtroppo non ho raggiunto un punteggio tale da consentirmi di entrare nella mia prima scelta quindi devo scegliere se immatricolarmi nella sede in cui sarò eventualmente prenotata. Facendo un anno in questa sede(che quindi non è la prima scelta) e dando i rispettivi esami, l'anno prossimo per trasferirmi nell'ateneo di prima scelta mi toccherà riaffrontare il test. Se dovessi superarlo ed accedere alla mia prima scelta esiste la possibilità di immatricolarmi direttamente al secondo anno avendo già fatto un anno di medicina anche se in un altro ateneo?Io ho visto nella graduatoria dell'anno scorso che molti sono risultati immatricolati al secondo anno di medicina... però mi chiedo se sia possibile farsi convalidare tutti gli esami dati al primo anno qualunque sia l'ateneo frequentato!!?
    qualcuno sa come funziona in questo caso?grazie

    Oltre che rifacendo il test, al II anno puoi accedere tramite "trasferimento" - vedi post pagina precedente e decine di topic sul forum.
    Il problema COMUNE al trasferimento e al passaggio al II anno (dopo test) è che devono esserci posti disponibili al II anno. Se i posti non ci sono, il Bando trasferimenti non si fa e neppure il passaggio, dopo test; potresti anche trovarti con 30-40 crediti riconosciuti ma sempre iscritta al I anno.
    Lo scorso anno ci sono stati 91 passaggi al II anno (su circa 10.000 persone) di cui ben 53 alla Sapienza.
    Non hai detto quale sia la tua prima scelta ma se è una Uni molto "gettonata" (Milano, Padova, Bologna...) puoi metterti il cuore in pace; forse, hai qualche possibilità in più con il trasferimento III.
    Il "riconoscimento crediti" è un'altra brutta storia; vista l'"autonomia didattica" delle Uni, ciascuna fa i piani di studio che meglio preferisce; con un esempio, anatomia può essere tutta al I anno, tutta al II anno oppure una parte e una parte ma con numero di crediti e, soprattutto, programmi diversi.
    Se il numero di crediti è diverso (oppure se programma diverso) ti danno un riconoscimento parziale e devi fare una integrazione; se è un corso non previsto nella Uni di destinazione ovviamente non lo riconoscono.
    Quindi è impossibile un discorso generale, bisogna confrontare i piani di studio, i CFU di ogni corso e, se possibile, i programmi.
     
    .
  13. AndiZz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia prima scelta e odomarche

    Il mio timore è di non riuscire a fare in tempo le procedure di trasferimento

    Tuttavia non capisco perché non mi faccia immatricolare anche se vogliono tutte le tasse;alla fine non potrebbe richiedermi due Mav invece di uno?
     
    .
  14. Sme97
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco benissimo il tuo stato d'animo ma vedrai che domani tutto si risolvera. Comunque penso anch'io che dovrai pagare anche le tasse del 2016 ed è giusto portarsi isee anche se alcune università lo scaricano direttamente dal sito Inps. Se hai qualche certificazione tipo inglese portati una copia e forse anche l marca da bollo da 16 euro.
     
    .
  15. AndiZz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli isee io solitamente li ho sempre fatti convalidare in automatico;in ogni caso domani andrò a sentire sul perché non mi faccia procedere con l'immatricolazione
     
    .
1624 replies since 28/6/2017, 19:55   273117 views
  Share  
.
Top