Università Private EN - Test 2018

Discussioni e notizie sui test 2018/2019 nelle Uni private: Humanitas, San Raffaele, Cattolica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,837
    Ringraziamenti
    +1,823

    Status
    Anonymous
    Riepilogo situazione dell’ultima posizione utile, ad oggi, 23 novembre.

    San Raffaele EN (36 posti) : 162 – lo scorso anno, circa pari data: 148 (posti identici), chiusura a 156

    Cattolica EN (20 posti) : 122 - richiesta dichiarazione interesse da 123 a 162 - lo scorso anno, a chiusura graduatoria: 70 (posti identici)

    Humanitas (100 posti) : 290– lo scorso anno, circa pari data: 204 (con 20 posti in meno), chiusura a 221

    UniCamillus: 130
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    142
    Ringraziamenti
    +11

    Status
    Offline
    Salve

    Ho bisogno di un consiglio. Sono stato ammesso a Unicamillus e mi sono immatricolato. Mi trovo bene.
    Potrei essere chiamato a IMAT forse a Messina però a quel punto preferirei restare a Roma che è più vicino a dove abito e fare gli esami che sto seguendo ? Ma mi hanno detto che i posti sono sub conditione per un contenzioso con il tar. Secondo voi si rischia di perdere il posto? Inoltre mi hanno detto che non hanno strutture in cui fare i tirocini è vero? Grazie
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    38
    Ringraziamenti
    +9

    Status
    Offline
    QUOTE (Ggi @ 29/11/2018, 09:04) 
    Salve

    Ho bisogno di un consiglio. Sono stato ammesso a Unicamillus e mi sono immatricolato. Mi trovo bene.
    Potrei essere chiamato a IMAT forse a Messina però a quel punto preferirei restare a Roma che è più vicino a dove abito e fare gli esami che sto seguendo ? Ma mi hanno detto che i posti sono sub conditione per un contenzioso con il tar. Secondo voi si rischia di perdere il posto? Inoltre mi hanno detto che non hanno strutture in cui fare i tirocini è vero? Grazie

    Io non so rispondere alle tue domande perche' erano anche le mie; alla fine, nel dubbio, questa settimana mi sono iscritto a Messina. Chiaro che é piu' lontana ma almeno la facolta' é nel Policlinico. Che numero eri nella lista a Unicamillus?
    Buonafortuna.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    142
    Ringraziamenti
    +11

    Status
    Offline
    Ero 29
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,837
    Ringraziamenti
    +1,823

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ggi @ 29/11/2018, 09:04) 
    Salve

    Ho bisogno di un consiglio. Sono stato ammesso a Unicamillus e mi sono immatricolato. Mi trovo bene.
    Potrei essere chiamato a IMAT forse a Messina però a quel punto preferirei restare a Roma che è più vicino a dove abito e fare gli esami che sto seguendo ? Ma mi hanno detto che i posti sono sub conditione per un contenzioso con il tar. Secondo voi si rischia di perdere il posto? Inoltre mi hanno detto che non hanno strutture in cui fare i tirocini è vero? Grazie

    Scorri le pagine di questo topic partendo da pag 5 dove ho riportato in breve la " storia" giudiziaria di UniCamillus.
    Successivamente ci sono altri 3-4 post specifici fino al recente decreto Miur.
    È vero, i posti sono "con riserva" in attesa di sentenza Consiglio di Stato (lo dice chiaramente il decreto Miur).
    Il contenzioso è con Regione Lazio e riguarda proprio i tirocini.
    Gli studenti NON rischiano niente perché non sono parte in causa; chi rischia è solo UniCamillus.
    Sono convinto che la situazione si risolva PRIMA che voi arriviate ai tirocini.
    Sarei curioso di sapere dove fanno i tirocini quelli di Professioni Sanitarie che, mi pare, debbano farli subito.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    142
    Ringraziamenti
    +11

    Status
    Offline
    Avevo letto i n post precedenti e la situazione lo stesso non mi è chiara.
    Ma se Unicamillus chiude noi studenti che fine facciamo?
    Altra domanda: possiamo correre i rischio che di fare una laurea in medicina senza tirocinio?
    Grazie mille per la vostra disponibilità.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,837
    Ringraziamenti
    +1,823

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ggi @ 29/11/2018, 13:45) 
    Avevo letto i n post precedenti e la situazione lo stesso non mi è chiara.
    Ma se Unicamillus chiude noi studenti che fine facciamo?
    Altra domanda: possiamo correre i rischio che di fare una laurea in medicina senza tirocinio?
    Grazie mille per la vostra disponibilità.

    La chiusura di una Uni GIA'accreditata dal Miur è una situazione che non si è mai verificata.
    Dovrà risolverlo il Miur; per me, alla peggio, vi spostano in altre Uni romane ( mi sembra di averlo già scritto).
    E' impossibile la laurea senza tirocinio ospedaliero; nei prossimi 2 anni dovrebbe cessare il commissariamento della Sanità del Lazio e anche questo problema si risolverà da solo; alla peggio farete tirocinio fuori Regione come, forse, succede oggi per quelli di Professioni Sanitarie.
    Informati su come la stanno risolvendo loro...
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    142
    Ringraziamenti
    +11

    Status
    Offline
    Grazie mille
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,837
    Ringraziamenti
    +1,823

    Status
    Anonymous
    Riepilogo situazione dell’ultima posizione utile, ad oggi, 2 dicembre.

    San Raffaele EN (36 posti) : 216 – Richiesta dichiarazione interesse fino al 230 - lo scorso anno, circa pari data: 156 (posti identici), chiusura a 156

    Cattolica EN (20 posti) : 122 - richiesta dichiarazione interesse da 123 a 162 - lo scorso anno, a chiusura graduatoria: 70 (posti identici)

    Humanitas (100 posti) : 290– lo scorso anno, circa pari data: 211 (con 20 posti in meno), chiusura a 221

    UniCamillus: 131
     
    .
  10. A_dreamer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi informo che è uscito il bando del test dell'Humanitas. Sarà a marzo.
    https://www.hunimed.eu/wp-content/uploads/...one_CdL_Med.pdf
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,837
    Ringraziamenti
    +1,823

    Status
    Anonymous
    Riepilogo situazione dell’ultima posizione utile, ad oggi, 24 dicembre.

    San Raffaele EN (36 posti) : 218 – Richiesta dichiarazione interesse fino al 230 - lo scorso anno, chiusura a 156 (posti identici)

    Cattolica EN (20 posti) : 122 - richiesta dichiarazione interesse da 123 a 162 – credo sia CHIUSA in posizione compresa fra 123 e 162 - lo scorso anno, a chiusura graduatoria: 70 (posti identici)

    (106 posti) : 297– lo scorso anno, chiusura: 211 (con 20 posti in meno)

    UniCamillus: 131, credo sia chiusa
     
    .
160 replies since 29/12/2017, 21:31   16350 views
  Share  
.
Top