Università Private EN - Test 2018

Discussioni e notizie sui test 2018/2019 nelle Uni private: Humanitas, San Raffaele, Cattolica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,837
    Ringraziamenti
    +1,815

    Status
    Anonymous
    Ieri c'è stato il II scorrimento di SR EN.
    Siamo arrivati alla posizione 69; significa che hanno subito rinunciato in 12 su 21 cioè il 57% (69-57)
    Siamo in linea con il I scorrimento in cui avevano rinunciato in 21 su 36 cioè il 58% (57-36).
    Non mi sembra male, per ora .....
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,837
    Ringraziamenti
    +1,815

    Status
    Anonymous
    Mi sono perso il III scorrimento di SR EN che era arrivato alla posizione 79 (10 rinunce su 12 !!)
    Oggi c'è stato il IV scorrimento: siamo arrivati alla posizione 86 (7 rinunce su 10)
    Bene, bene ....
     
    .
  3. Giulia_2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao wapi,
    Pensi che dopo la pubblicazione delle statali e dell’humanitas scorrerà di molto? Sto morendo d’ansia ahahah

    Ah sai anche per caso sull’intranet del San Raffaele si vedono in tempo reale le rinunce? Per ora sembra che dei 7 convocati nessuno ancora si sia immatricolato🤷🏻‍♀️
     
    .
  4. Parent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come genitore di matricola SR del 2017 (quindi ho vissuto la Vs esperienza) provo a rispondere a Giulia.
    Non mi risulta si possa vedere in tempo reale le immatricolazioni. Bisogna aspettare lo scadere dei 3/4 giorni, quando pubblicano lo scorrimento. Non esiste altro modo, salvo provare se sei candidata al SR ad andare in segreteria (lo consiglio solo se sei in posizione molto molto prossima al prossimo scorrimento. Personalmente ti sconsiglio anche la telefonata, sono (doverosamente) ancora più abbottonati, anche se poi credo dipenda dalla persona della segreteria che risponde.

    Ti posso dire che accade spesso che si venga contattati da altri candidati via facebook. Potrebbe essere un modo per sondare.
     
    .
  5. Giulia_2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta!
    Sinceramente non sono vicinissima al prossimo scorrimento ( sono arrivati a 86 e io sono 104) però ci spero dato che l’anno scorso si arrivó a 156 e quello prima oltre 170. Chiamare in segretia non credo lo farò in quanto sono sempre tutti molto sgarbati e sbrigativi. Ho mandato almeno 50 email ( la maggior parte prima del test per avere informazioni specifiche visto che non vivo in Italia) e non ho avuto risposta a nessuna di esse. Chi sa!
     
    .
  6. Parent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti per la posizione. Sei messa bene. A te arrivano presto, prima delle lezioni (mi pare iniziono per il primo anno l'8 Ottobre).

    Humanitas (c'è UNA certa preferenza per questa rispetto al SR) darà un bel colpetto alla graduatoria che comunque è molto dinamica quest'anno.

    Poi se sei in lizza anche in Humanitas.
     
    .
  7. Giulia_2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
    Scusa se ti faccio un’altra domanda ma non essendo locale mi trovo molto disinformata e impanicata.
    Ho fatto anche il test all’humanitas che però ancora non ha rilasciato gli esiti. Sai se per caso l’humanitas pubblica la graduatoria o ognuno può accedere solo al proprio punteggio (come succede per sesempio in bocconi)?
     
    .
  8. Parent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'anno scorso funzionava così: pubblicavano una graduatoria anonima complessiva nella quale ciascuno si poteva riconoscere attraverso il codice personale che viene dato.
    Quest'anno non saprei, per fortuna, ma mi pare di aver letto qualcosa a riguardo in qualche post recentissimo (ieri o giù di li). Mi è parso che abbiano cambiato, ma non vorrei dirti cose sbagliate. E' meglio che fai qualche ricerca sugli ultimi post qui o in qualche altra discussione simile.
    Sorry.
     
    .
  9. StefanoK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi qualcuno di voi ha provato l’humanitas ??
     
    .
  10. StefanoK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapete anche l’ultimo preso lo scorso anno all’Humanitas considerando gli scorrimenti che punteggio aveva ??
     
    .
  11. Giulia_2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho sentito che con gli scorrimenti nel 2017 sono arrivati al 200esimo. Il punteggio secondo me è poco rilevante perché dipende dalla difficoltà del test
     
    .
  12. StefanoK
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille .. beh se vai a vedere sul sito Hunimed il test dello scorso anno a me è sembrato molto più facile a livello di difficoltà e lunghezza . Magari fammi sapere te come lo trovi rispetto a quello di questo anno ;)
     
    .
  13. Giulia_2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io la logica dell’anno scorso l’ho trovata più difficile di quella di quest’anno. Per quanto riguarda le materie penso più o meno lo stesso livello ma sono molto soggettive 🤷🏻‍♀️
     
    .
  14. AlMann
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giulia_2000 @ 11/9/2018, 09:47) 
    Ciao wapi,
    Pensi che dopo la pubblicazione delle statali e dell’humanitas scorrerà di molto? Sto morendo d’ansia ahahah

    Ah sai anche per caso sull’intranet del San Raffaele si vedono in tempo reale le rinunce? Per ora sembra che dei 7 convocati nessuno ancora si sia immatricolato🤷🏻‍♀️

    Se funziona come SR IT c’è un modo per seguire le immatricolazioni. Devi andare su test di ammissione e poi in dettaglio graduatoria: ti farà vedere la graduatoria esclusi solo gli immatricolati, quindi puoi vedere chi dei convocati non l’ha ancora fatto. Spero di esserti stata utile 😊

    CITAZIONE (Giulia_2000 @ 11/9/2018, 10:53) 
    Grazie mille!
    Scusa se ti faccio un’altra domanda ma non essendo locale mi trovo molto disinformata e impanicata.
    Ho fatto anche il test all’humanitas che però ancora non ha rilasciato gli esiti. Sai se per caso l’humanitas pubblica la graduatoria o ognuno può accedere solo al proprio punteggio (come succede per sesempio in bocconi)?

    La graduatoria dovrebbe venire pubblicata ma in modo anonimo. Non sono presenti i nomi dei candidati ma solo il numero di prematricola.
     
    .
  15. Giulia_2000
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
    Sei anche tu in attesa degli scorrimenti?
     
    .
160 replies since 29/12/2017, 21:31   16350 views
  Share  
.
Top