Università Private - Test 2018

Discussioni e notizie sui test 2018/2019 nelle Uni private: San Raffaele, Cattolica e Campus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wapi1
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,788
    Ringraziamenti
    +1,789

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Asietta2014 @ 10/12/2018, 21:42)
    In effetti il bando dice così ma si tratta di un indebito arricchimento e non è giusto anche perché l’universita non perderebbe certamente questi soldi visto che il nostro posto è stato preso da altri .... paganti!

    CITAZIONE (Lauran @ 12/12/2018, 08:26)
    Lo stesso per me, ho letto da qualche parte che qualcuno e’ riuscito a farsi rimborsare i soldi... non so se sia vero però. Se avete notizie scrivete qui. Grazie

    Che io sappia, l'unica UNI privata che rimborsa parte delle tasse è il San Raffaele.
    Infatti compare questa frase: "Nel caso di rinuncia agli studi entro il 30 novembre 2018, è possibile chiedere il rimborso parziale della rata inviando a [email protected] il modulo di richiesta scaricabile in calce."
    Gli importi rimborsati da SR dovrebbero essere circa questi:
    http://www.unisr.it/wp-content/uploads/201...to-rimborsi.pdf

    Partecipare ad un Bando di Concorso equivale a stipulare un Contratto con Uni.
    In un Contratto una parte (Uni) garantisce l'immatricolazione se si raggiungono posizioni utili in graduatoria e l'altra parte (studente) garantisce di accettare le condizioni fissate da Uni relative allo svolgimento del test, alla burocrazia necessaria nonché al pagamento della quota iniziale per fare il test e della quota successiva per immatricolarsi.
    Uno è libero di NON stipularlo quel contratto, se lo ritiene vessatorio, ma una volta che l'ha stipulato deve rispettarlo fino in fondo, se l'altra parte (Uni) l'ha rispettato e, in questo caso, non ci sono dubbi che l'Uni l'abbia rispettato.

    Non sono un avvocato per cui potrei certamente sbagliarmi ma non vedo proprio possibilità di chiedere rimborsi se non sono previsti.

    PS. Se fate 2 conti, vedrete che il risparmio di tasse ottenuto nella Statale, ripaga la parte di tasse già versata alla privata (e persa) in non più di 6-12 mesi. Pensate al risparmio su 6 anni ….
     
    .
671 replies since 29/12/2017, 21:37   72159 views
  Share  
.
Top