Università Private - Test 2018

Discussioni e notizie sui test 2018/2019 nelle Uni private: San Raffaele, Cattolica e Campus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    77
    Ringraziamenti
    +31
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Ciao a tutti! Io sono arrivato 266º al San Raffaele, pensate che ce la faccia?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    114
    Ringraziamenti
    +26
    Location
    Lecce, Salento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aldo Lajos Di Marco @ 28/3/2018, 10:03) 
    Ciao a tutti! Io sono arrivato 266º al San Raffaele, pensate che ce la faccia?

    Ma certo, se la ragazza di prima era 309 ed è quasi certo, tu sei sicuro.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    77
    Ringraziamenti
    +31
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MarcoD1 @ 28/3/2018, 12:29) 
    CITAZIONE (Aldo Lajos Di Marco @ 28/3/2018, 10:03) 
    Ciao a tutti! Io sono arrivato 266º al San Raffaele, pensate che ce la faccia?

    Ma certo, se la ragazza di prima era 309 ed è quasi certo, tu sei sicuro.

    Grazie mille!
    Anche se non me la spiego questa cosa, come mai tutte queste persone spendono i soldi per il test, entrano e poi rinunciano?
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    114
    Ringraziamenti
    +26
    Location
    Lecce, Salento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Aldo Lajos Di Marco @ 28/3/2018, 12:31) 
    CITAZIONE (MarcoD1 @ 28/3/2018, 12:29) 
    Ma certo, se la ragazza di prima era 309 ed è quasi certo, tu sei sicuro.

    Grazie mille!
    Anche se non me la spiego questa cosa, come mai tutte queste persone spendono i soldi per il test, entrano e poi rinunciano?

    Sono veramente tanti soldi, sui 13000 euro l’anno, che sono abbastanza proibitivi. Molte persone poi aspettano di fare il test della statale per assicurarsi un posto senza spendere una fortuna, poi se non lo si passa si ha la sicurezza di una privata comunque. Poi comunque fare questi test è utile, addomestichi l’ansia ed è un ottimo allenamento.
     
    .
  5. lakita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcoD1 @ 28/3/2018, 12:29) 
    CITAZIONE (Aldo Lajos Di Marco @ 28/3/2018, 10:03) 
    Ciao a tutti! Io sono arrivato 266º al San Raffaele, pensate che ce la faccia?

    Ma certo, se la ragazza di prima era 309 ed è quasi certo, tu sei sicuro.

    Io sono la ragazza di prima e ho letto un'analisi "pessimistica" di Alphatest in cui facevano notare che il cambiamento del test e l'alto numero di iscritti potrebbe influire (negativamente
    ) sugli scorrimenti..cosa ne pensate? Ed è veramente possibile che ben 150 persone rinuncino?
    Scusate le infinite domande ma non oso illudermi haha
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,788
    Ringraziamenti
    +1,790

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lakita @ 28/3/2018, 14:35) 
    Io sono la ragazza di prima e ho letto un'analisi "pessimistica" di Alphatest in cui facevano notare che il cambiamento del test e l'alto numero di iscritti potrebbe influire (negativamente
    ) sugli scorrimenti..cosa ne pensate? Ed è veramente possibile che ben 150 persone rinuncino?
    Scusate le infinite domande ma non oso illudermi haha

    - Nessun leone è un vegetale
    - Nessun gatto è un leone
    Quindi tutti i gatti sono vegetali ……

    Mi sembra lo stesso modo di ragionare: sono aumentati i concorrenti, è cambiato il test, quindi le rinunce diminuiscono ….
    Anzi forse è più probabile che i gatti siano vegetali perché almeno c’è un legame fra premesse e deduzione……

    A parte gli scherzi, non vedo alcuna correlazione fra questi 3 fatti indipendenti e quindi non vedo alcuna deduzione possibile; l’aumento dei concorrenti e del tipo di test influisce sicuramente sul punteggio (che proprio non interessa), ma non vedo come possa farlo sulle rinunce.

    Nel 2016 San Raffaele IT ha chiuso a 455 prima di Natale (con 115 posti)
    Nel 2017 ha chiuso a 399 il 15 dicembre (sempre con 115 posti)

    SE nel 2018 i posti aumentano a 160 (non ne sarei così sicuro), secondo me, arriveremo OLTRE 500.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    77
    Ringraziamenti
    +31
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Se le persone rinunciano per la tasse elevate, test e numero dei candidati non dovrebbero influire in alcun modo.
    Bisogna solo sperare che chi sta sopra entri alla statale e decida di abbandonare, tutte le persone con cui ho parlato mi hanno dato la certezza di riuscire ad entrare, pur essendo in posizione 266.
    Vorrei comunque farmi il numero minore possibile di illusioni...
    anche se certo dover aspettare fine ottobre non è il massimo, arriverò con un mese di ritardo alle lezioni come minimo ...
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,788
    Ringraziamenti
    +1,790

    Status
    Anonymous
    Andamento scorrimenti San Raffaele IT 2017

    - 10 ottobre : 211
    - 13 ottobre : 238
    - 19 ottobre: 266 – chiesta dichiarazione d’interesse da 267 a 400
    - 27 ottobre : 346
    - 8 novembre : 367
    - 19 novembre: 390
    - 28 novembre : 394
    - 5 dicembre: 397
    - 12 dicembre: 399 CHIUSA

    Il tutto su 115 posti disponibili.
    Inizio lezioni 2017: 9 ottobre
     
    .
  9. lakita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wapi51 @ 28/3/2018, 19:59) 
    CITAZIONE (lakita @ 28/3/2018, 14:35) 
    Io sono la ragazza di prima e ho letto un'analisi "pessimistica" di Alphatest in cui facevano notare che il cambiamento del test e l'alto numero di iscritti potrebbe influire (negativamente
    ) sugli scorrimenti..cosa ne pensate? Ed è veramente possibile che ben 150 persone rinuncino?
    Scusate le infinite domande ma non oso illudermi haha

    - Nessun leone è un vegetale
    - Nessun gatto è un leone
    Quindi tutti i gatti sono vegetali ……

    Mi sembra lo stesso modo di ragionare: sono aumentati i concorrenti, è cambiato il test, quindi le rinunce diminuiscono ….
    Anzi forse è più probabile che i gatti siano vegetali perché almeno c’è un legame fra premesse e deduzione……

    A parte gli scherzi, non vedo alcuna correlazione fra questi 3 fatti indipendenti e quindi non vedo alcuna deduzione possibile; l’aumento dei concorrenti e del tipo di test influisce sicuramente sul punteggio (che proprio non interessa), ma non vedo come possa farlo sulle rinunce.

    Nel 2016 San Raffaele IT ha chiuso a 455 prima di Natale (con 115 posti)
    Nel 2017 ha chiuso a 399 il 15 dicembre (sempre con 115 posti)

    SE nel 2018 i posti aumentano a 160 (non ne sarei così sicuro), secondo me, arriveremo OLTRE 500.

    Grazie :)
    Come mai dici che non è così sicuro che nel bando il Miur confermi l'aumento?
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    114
    Ringraziamenti
    +26
    Location
    Lecce, Salento

    Status
    Offline
    Ragazzi qualcuno che si ricorda la domanda della Cattolica sul disporre NH4Cl CH3COONa e compagnia bella, era in ordine crescente o decrescente?
     
    .
  11. Parent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wapi51 @ 28/3/2018, 22:50) 
    Andamento scorrimenti San Raffaele IT 2017

    - 10 ottobre : 211
    - 13 ottobre : 238
    - 19 ottobre: 266 – chiesta dichiarazione d’interesse da 267 a 400
    - 27 ottobre : 346
    - 8 novembre : 367
    - 19 novembre: 390
    - 28 novembre : 394
    - 5 dicembre: 397
    - 12 dicembre: 399 CHIUSA

    Il tutto su 115 posti disponibili.
    Inizio lezioni 2017: 9 ottobre
     
    .
  12. Parent
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, integro con qualche informazione basata sull'esperienza del 2017. Avere accesso ad informazioni è stato prezioso e per certi versi di molto sollievo.

    1.Frequentare senza essere iscritti: chiedete alla segreteria (andando di persona, con molto garbo e solo se si è in posizione utile). Potrebbero esserci ostacoli formali (ad esempio l'assicurazione).

    2. Chi si immatricola, anche durante gli scorrimenti settembre-ottobre, non è detto che rimanga se arriva la prima scelta da qualche altra parte. Perdere parte dei soldi (1500+ Euro) della prima rata per rinuncia non si è dimostrato un grosso freno.
    Quindi la graduatoria scorrerà comunque anche perchè i primi qui saranno molto ben piazzati sulle altre (statale, humanitas) e quindi potranno scegliere (lo dico a ragion veduta avendo incrociato le due graduatorie - san raffaele e statale).

    3. Integro la lista degli scorrimenti 2017 messi da wapi con le due settimane precedenti (dove ci sono stati gli scorrimenti maggiori, in concomitanza con l'uscita delle graduatorie nazionali della statale):
    - 30 settembre: 146
    - 4 Ottobre: 179
    - 10 ottobre : 211
    - 13 ottobre : 238
    - 19 ottobre: 266 – chiesta dichiarazione d’interesse da 267 a 400
    - 27 ottobre : 346
    - 8 novembre : 367
    - 19 novembre: 390
    - 28 novembre : 394
    - 5 dicembre: 397
    - 12 dicembre: 399 CHIUSA

    Spero sia di qualche aiuto e conforto per i candidati 2018 in attesa. Quest'anno sarà lunga ma faccio i complimenti per i punteggi ottenuti, di assoluto valore anche considerato il periodo e il gran numero di iscritti. E' di buon auspicio per i test della statale.
    Continuate a preparavi con determinazione, i test sono comunque una esperienza insidiosa.
     
    .
  13. danielabianchin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buon giorno,
    io risulto essere 94esima nella graduatoria del San Raffaele IMD program in inglese. Per caso avete gli stessi dati degli scorrimenti che avete messo per quella di italiano, anche per quella di inglese?

    Grazie mille!
     
    .
  14. Parent
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io personalmente no, andando a memoria mi pare che la tua posizione fu raggiunta e appena superata intorno ai primi di ottobre, forse addirittura in tempo utile per l'inizio delle lezioni il 9 Ottobre.

    Ma se guardi i link pubblicati qualche messaggio prima di questo, forse ci dovrebbero essere gli scorrimenti anche per IMD
     
    .
  15. lakita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Parent @ 29/3/2018, 09:09) 
    Salve, integro con qualche informazione basata sull'esperienza del 2017. Avere accesso ad informazioni è stato prezioso e per certi versi di molto sollievo.

    1.Frequentare senza essere iscritti: chiedete alla segreteria (andando di persona, con molto garbo e solo se si è in posizione utile). Potrebbero esserci ostacoli formali (ad esempio l'assicurazione).

    2. Chi si immatricola, anche durante gli scorrimenti settembre-ottobre, non è detto che rimanga se arriva la prima scelta da qualche altra parte. Perdere parte dei soldi (1500+ Euro) della prima rata per rinuncia non si è dimostrato un grosso freno.
    Quindi la graduatoria scorrerà comunque anche perchè i primi qui saranno molto ben piazzati sulle altre (statale, humanitas) e quindi potranno scegliere (lo dico a ragion veduta avendo incrociato le due graduatorie - san raffaele e statale).

    3. Integro la lista degli scorrimenti 2017 messi da wapi con le due settimane precedenti (dove ci sono stati gli scorrimenti maggiori, in concomitanza con l'uscita delle graduatorie nazionali della statale):
    - 30 settembre: 146
    - 4 Ottobre: 179
    - 10 ottobre : 211
    - 13 ottobre : 238
    - 19 ottobre: 266 – chiesta dichiarazione d’interesse da 267 a 400
    - 27 ottobre : 346
    - 8 novembre : 367
    - 19 novembre: 390
    - 28 novembre : 394
    - 5 dicembre: 397
    - 12 dicembre: 399 CHIUSA

    Spero sia di qualche aiuto e conforto per i candidati 2018 in attesa. Quest'anno sarà lunga ma faccio i complimenti per i punteggi ottenuti, di assoluto valore anche considerato il periodo e il gran numero di iscritti. E' di buon auspicio per i test della statale.
    Continuate a preparavi con determinazione, i test sono comunque una esperienza insidiosa.

    Grazie mille per le "integrazioni", gentilissimo! :)
     
    .
671 replies since 29/12/2017, 21:37   72159 views
  Share  
.
Top