Università Private - Test 2018

Discussioni e notizie sui test 2018/2019 nelle Uni private: San Raffaele, Cattolica e Campus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rico8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera, una mia amica si è posizionata 378 al campus bio medico di Roma . Può farcela secondo voi?
    Grazie in anticipo
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,788
    Ringraziamenti
    +1,790

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Rico8 @ 3/11/2018, 19:56) 
    Buonasera, una mia amica si è posizionata 378 al campus bio medico di Roma . Può farcela secondo voi?
    Grazie in anticipo

    Gli scorrimenti di Campus NON sono pubblici per cui non sappiamo nulla…
    Mi spiace.
     
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,788
    Ringraziamenti
    +1,790

    Status
    Anonymous
    Riepilogo situazione dell’ultima posizione utile, ad oggi, 4 novembre.

    San Raffaele IT (160 posti) : 273 – lo scorso anno, circa pari data : 346 (con 45 posti in meno), chiusura 399
    Cattolica IT (270 posti) : 462 - lo scorso anno, circa pari data: 370 (posti identici), chiusura 398

    Anche Cattolica IT, come tutti i 3 CdL di Uni private in EN, ha ormai superato abbondantemente la posizione di chiusura del 2017.
    L’unica ENORME delusione è SR IT che, nonostante i 45 posti in più, è di gran lunga sotto le posizioni dello scorso anno e le aspettative, soprattutto in confronto a Cattolica (entrambi test a marzo) e a SR EN che invece corre più del 2017 (a parità di posti).
    Non riesco a trovare una spiegazione convincente a tale fenomeno.
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    77
    Ringraziamenti
    +31
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Wapi come mi hanno confermato diversi ragazzi qui, chi è entrato a marzo non ha più toccato un libro
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,788
    Ringraziamenti
    +1,790

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aldo Lajos Di Marco @ 5/11/2018, 09:14) 
    Wapi come mi hanno confermato diversi ragazzi qui, chi è entrato a marzo non ha più toccato un libro

    Ma perché a Cattolica non è successo, anche loro hanno fatto il test a marzo e, tra l'altro, costa meno di SR ?
    Perché a SR EN non è successo lo stesso fenomeno, anzi ...
     
    .
  6. AlMann
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse è stata una combinazione data dal test che verteva solo su domande di logica e il fatto che sia stato spostato a Marzo. Per com’era strutturato fino all’anno scorso era naturale che tutti quelli che provavano il San Raffaele provassero anche la statale, era pochi giorni prima e le materie erano le stesse. Mettendomi nei panni di qualcuno entrato da subito, non fatico a pensare che l’idea di non dover studiare per mesi i programmi di chimica, biologia, matematica e fisica (magari non ancora affrontati a marzo) sia stata più che allettante. D’altronde lo scopo di modificare e anticipare il test da parte del San Raffaele era quello di ridurre gli scorrimenti, e pare proprio abbiano fatto centro
     
    .
  7. Tagand
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wapi51 @ 5/11/2018, 14:23) 
    CITAZIONE (Aldo Lajos Di Marco @ 5/11/2018, 09:14) 
    Wapi come mi hanno confermato diversi ragazzi qui, chi è entrato a marzo non ha più toccato un libro

    Ma perché a Cattolica non è successo, anche loro hanno fatto il test a marzo e, tra l'altro, costa meno di SR ?
    Perché a SR EN non è successo lo stesso fenomeno, anzi ...

    Credo non sia dovuto al periodo ma alle materie del test!
    San Raffaele solo logica ( chi è entrato non ha poi preparato chimica fisica e matematica )
    Cattolica stessa (+o-) preparazione test pubblica.
    Basta pensare che lo scorso anno lo scorrimento cattolica meno profondo perché solo logica, mentre San Raffaele era con materie scientifiche ed è arrivato a quasi 400 su 100 posti
     
    .
  8. Dominik99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha idea del perché il San Raffaele non abbia pubblicato oggi lo scorrimento ?
     
    .
  9. Anna00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato a chiamare la segreteria ma non risponde nessuno
     
    .
  10. Dominik99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno che è lì potrebbe chiedere informazioni in segreteria?
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    77
    Ringraziamenti
    +31
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    San Raffaele IT arriva a 277
    San Raffaele EN ha ancora 6 posti liberi (su 36), hanno chiesto dichiarazione di interesse fino a 210
     
    .
  12. Peppons
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma quanti posti liberi ha il San Raffaele in italiano?
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,788
    Ringraziamenti
    +1,790

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tagand @ 5/11/2018, 22:03) 
    CITAZIONE (wapi51 @ 5/11/2018, 14:23) 
    Ma perché a Cattolica non è successo, anche loro hanno fatto il test a marzo e, tra l'altro, costa meno di SR ?
    Perché a SR EN non è successo lo stesso fenomeno, anzi ...

    Credo non sia dovuto al periodo ma alle materie del test!
    San Raffaele solo logica ( chi è entrato non ha poi preparato chimica fisica e matematica )
    Cattolica stessa (+o-) preparazione test pubblica.
    Basta pensare che lo scorso anno lo scorrimento cattolica meno profondo perché solo logica, mentre San Raffaele era con materie scientifiche ed è arrivato a quasi 400 su 100 posti

    Penso proprio che tu abbia ragione...
    Sono state le materie a fare la differenza, non me lo ricordavo più, anche che Cattolica, quest'anno, inserendo le materie tecniche, si è data la "zappa sui piedi" da sola.....
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    11
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, so che non avete la sfera di cristallo, ma riuscite ad ipotizzare fin dove arriverà SR ita e fino a quando posso sperare ? entro dicembre o si parla anche del II semestre ? scusate, ma vivo nell'ansia Ale
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    96
    Ringraziamenti
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alexandra22 @ 9/11/2018, 15:00) 
    Ciao a tutti, so che non avete la sfera di cristallo, ma riuscite ad ipotizzare fin dove arriverà SR ita e fino a quando posso sperare ? entro dicembre o si parla anche del II semestre ? scusate, ma vivo nell'ansia Ale

    Purtoppo quest’anno è stato tutto imprevedibile però penso che entro dicembre dovrebbe chiudere. Tu che posizione sei?
     
    .
671 replies since 29/12/2017, 21:37   72159 views
  Share  
.
Top