Università Private - Test 2018

Discussioni e notizie sui test 2018/2019 nelle Uni private: San Raffaele, Cattolica e Campus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    11
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    I posti SR it sono ormai finiti....😪
    Ci sono speranze di riapertura visti gli scorrimenti delle statali o ormai ci metto una croce sopra ..,,sono 308 !!!

    E di UniCamillus che dite ?
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    38
    Ringraziamenti
    +9

    Status
    Offline
    QUOTE (alexandra22 @ 15/11/2018, 19:22) 
    E di UniCamillus che dite ?

    Unicamillus é arrivata a 114 e poi fino a 127 con riserva.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    11
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Che ipotesi su San Camillo ? Capisco che e’ il primo anno, ma vorrei capire qualcosa in più ... voi siete dei veri e propri ESPERTI !!!
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    38
    Ringraziamenti
    +9

    Status
    Offline
    QUOTE (alexandra22 @ 16/11/2018, 13:28) 
    Che ipotesi su San Camillo ? Capisco che e’ il primo anno, ma vorrei capire qualcosa in più ... voi siete dei veri e propri ESPERTI !!!

    Io ti posso solo dire che ho chiamato UNICAMILLUS sta mattina e mi hanno detto che se i ragazzi che hanno chiamato (fino a 126) si iscrivono le posizioni sono tutte prese e quindi la graduatoria si chiude. Di piu' non so dirti. Non so se Wapi sa qualche cosa di piu'.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    11
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Wapi la tua ultima sintesi su Sr ita e UniCamillus ? Poi ragazzi non vi rompo più e mi rassegno !!!
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    77
    Ringraziamenti
    +31
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Chiude oggi SR IT a 283
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    11
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Ho visto !!! Sono molto ma molto triste 😪
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    38
    Ringraziamenti
    +9

    Status
    Offline
    Update non molto positivo su UNICAMILLUS: hanno quasi chiuso le posizioni, hanno mandato oggi la convocazione agli ultimi due candidati (ultimo é n. 129). Quindi anche qui la graduatoria chiudera' molto presto. Da quello che mi hanno detto hanno assegnato 16 posizioni non EU, non coperte, agli EU, quindi i posti EU sono diventati 71. Non capisco francamente come sia possibile che abbia avuto uno scorrimento cosi' basso quando vedo che Humanitas con 100 posti é arrivato a 280.

    @Wapi51 tu che sei l'esperto che ne pensi? Ti pare normale?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    11
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Tenete presente che UniCamillus era l’ultima speranza (6 ottobre) e quelli che l’hanno fatto erano determinati e fortemente motivati !
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    38
    Ringraziamenti
    +9

    Status
    Offline
    QUOTE (alexandra22 @ 19/11/2018, 17:00) 
    Tenete presente che UniCamillus era l’ultima speranza (6 ottobre) e quelli che l’hanno fatto erano determinati e fortemente motivati !

    Sicuramente, ma a me sembra comunque strano che con 71 posti chiudono a 129. E' comunque un'Universita' privata che costa minimo 10'000 all'anno! Quello che non mi piace é la mancanza di trasparenza.
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    142
    Ringraziamenti
    +11

    Status
    Offline
    Io sono entrato a Unicamillus nei primi 55. Credo che il relativamente piccolo scorrimento si possa spiegare con il fatto che il concorso è stato fatto a risultati delle pubbliche già usciti. Molte persone che vi hanno partecipato quindi già sapevano di non essere entrati e già conoscevano il costo dell’università che è ben riportato sul sito in tabelle in base al reddito familiare. Tutti i ragazzi che io conoscevo e che sono risultati in posizione utile in graduatoria hanno confermato l’iscrizione
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,788
    Ringraziamenti
    +1,789

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ggi @ 19/11/2018, 19:39) 
    Io sono entrato a Unicamillus nei primi 55. Credo che il relativamente piccolo scorrimento si possa spiegare con il fatto che il concorso è stato fatto a risultati delle pubbliche già usciti. Molte persone che vi hanno partecipato quindi già sapevano di non essere entrati e già conoscevano il costo dell’università che è ben riportato sul sito in tabelle in base al reddito familiare. Tutti i ragazzi che io conoscevo e che sono risultati in posizione utile in graduatoria hanno confermato l’iscrizione

    Penso abbia ragione Ggi.
    A inizio ottobre era già uscito tutto sia pubbliche che private.
    Ha partecipato chi sapeva di non essere entrato o era molto incerto (e aveva la disponibilità economica).
    Comunque avrei detto che almeno triplicava i posti (circa 150) e mi sembrano pochi i soli 16 posti vacanti degli extra Ue (su 65)
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    16
    Ringraziamenti
    +4

    Status
    Offline
    Si confermo l'analisi appena fatta su UNIcamillus, mia figlia era anche entrata al SR ENG con gli ultimi scorrimenti, ma visto i costi e dato che viviamo a Roma si è immatricolata ad UNICAMILLUS, inoltre per la pubblica bisognava aspettare il 2019 , e sperare in scorrimenti corposi, tornando ad UNICAMILLUS per ora sembra tutto molto regolare, anche gli scorrimenti sono pubblici.
    Le analisi fatte da Wapi sono ineccepibili, e tutto il lavoro dei tutor è impagabile, alla fine molte private quest'anno scorrono molto perchè chi è entrato a MED IT ad ottobre ha lasciato le private.


    grazie e buon lavoro
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,788
    Ringraziamenti
    +1,789

    Status
    Anonymous
    Riepilogo situazione dell’ultima posizione utile, ad oggi, 23 novembre.

    San Raffaele IT (160 posti) : 283 – CHIUSA al 19 novembre - lo scorso anno ha chiuso a 399 al 15 dicembre (con 45 posti in meno)

    Cattolica IT (270 posti) : 493 - lo scorso anno, circa pari data: 386 (posti identici)

    Davvero INCREDIBILE, per me, la chiusura di SR così presto e in posizione così bassa, nonostante i 45 posti in più.
    Evidentemente il test a marzo e con sole domande di logica ha spinto la maggior parte di coloro che erano certi di entrare a disertare il test di Med IT. Invece ciò non è successo a Cattolica IT che, pur facendo il test a marzo, aveva anche domande scientifiche e va a gonfie vele….
    Così, io ho sbagliato largamente tutte le previsioni su SR IT: non pensavo proprio che si sarebbe fermata sotto i 400 ed invece non è neppure arrivata a 300………
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    77
    Ringraziamenti
    +31
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    Segnalo l’uscita del bando San Raffaele IT per
    l’A.A. 2019/2020 => aumentano i posti, si arriva a 200.
    Sale anche la retta, 15.140€ per il primo anno.
    Le modalità del test restano invariate.
    http://www.unisr.it/wp-content/uploads/201...E-CHIRURGIA.pdf
     
    .
671 replies since 29/12/2017, 21:37   72159 views
  Share  
.
Top