HUMANITAS 2018

Test medicina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Annalisa-:-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Do you think that the Humanitas test was better than the national one?
    Yes, I think that if you are in the first 140 positions you need to accept and pay.
     
    .
  2. Raiyna
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Annalisa-:- @ 19/9/2018, 11:58) 
    Calcola che anche io l’ho trovato piuttosto insidioso.. ma tutte le persone con cui mi sono confrontata dicono che fosse fattibile, più dello scorso anno (io non saprei dire perché l’altro non l’ho fatto).

    Quindi credi che il punteggio minimo si alzi rispetto all'anno scorso?
     
    .
  3. IreneTs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Of course Humanitas was a lot easier than IMAT this year!
     
    .
  4. Annalisa-:-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rayna@

    Forse leggermente si. Io non ho fatto quello del 2017 quindi mi baso su commenti e impressioni di altri. Resta il fatto che, secondo me, non è stato un test semplice, quindi se si alza si alzerà di poco... diciamo che non mi aspetterei mai un 60 per arrivare tra i primi 100.
    Tu che ne pensi?

    CITAZIONE
    @IreneTs

    I think you did well because last year, with 35, you would have entered Humanitas, so if the score medium didn’t change from last year I’m quite sure you managed to enter
     
    .
  5. Raiyna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Annalisa-:- @ 19/9/2018, 15:17) 
    CITAZIONE
    Rayna@

    Forse leggermente si. Io non ho fatto quello del 2017 quindi mi baso su commenti e impressioni di altri. Resta il fatto che, secondo me, non è stato un test semplice, quindi se si alza si alzerà di poco... diciamo che non mi aspetterei mai un 60 per arrivare tra i primi 100.
    Tu che ne pensi?

    Hai ragione.
    Il test più che altro era lungo. Alcuni quesiti richiedevano più tempo, proprio per questo ho lasciato in bianco circa 15 domande.
    Sinceramente non ne ho idea, spero tanto che il punteggio minimo non si alzi più di tanto.
    Io sicuramente non sono dentro neanche alla statale in italiano.
    Posso solo puntare sull'Humanitas o sugli scorrimenti del san raffaele.
     
    .
  6. Annalisa-:-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si concordo, calcola che più o meno tutti quelli che ho sentito hanno lasciato 10/15 domande, non era un test da fare ad occhi chiusi. Aspettiamo e vediamo... nel frattempo in bocca al lupo per il San Raffaele, com’è andata lì? E se entrassi ad entrambe che sceglieresti?
    P.S. Io sono immatricolata al campus biomedico di Roma, ma forse ho passato la statale a Bologna. Ora aspetti l’humanitas... non so davvero che fare (si accettano consigli ahahah).
    Un saluto!
     
    .
  7. Raiyna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti! Sia il campus che l'università di Bologna sono entrambe eccellenti università.
    Se vuoi frequentare un corso in italiano ti consiglierei di rimanere a Bologna; invece per il corso in inglese se hai la possibilità di trasferirti a Milano, frequentare l'Humanitas sarebbe una grande opportunità.

    Io sono posizionta 451 al san raffaele. Fino ad ora con 160 posti a disposizione e con gli scorrimenti é giá a 207, con i risultati della statale dovrebbero esserci altri scorrimenti, che spero arrivino a 500, come qualche anno fa.
    Se dovessi entrare in entrambe, sceglierei sicuramente l'Humanitas, che essendo un corso in inglese, secondo me, offre molto di più rispetto a un corso in italiano.
     
    .
  8. Annalisa-:-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Rayina

    Ciao Rayina! Perdona il ritardo nella risposta; posso dirti che hai buone, anzi ottime possibilità per il San Raffaele. Da quel che ho sentito molti ragazzi del sud che hanno provato questo test (tra cui alcuni miei amici) e quello della Cattolica, entrando in entrambi gli atenei, hanno scelto la Cattolica, quindi già gli scorrimenti sono avanzati, in ogni caso rinnovo l’in bocca al lupo.
    Per quanto riguarda Humanitas ho provato a raccogliere altre informazioni, ma so solo che lo scorso anno il 221esimo ha totalizzato 40,8 punti all’incirca.. sai per caso il 100esimo che punteggio aveva totalizzato? Purtroppo con il fatto che hanno tolto di mezzo le graduatorie ogni informazione in tal senso è difficilmente reperibile.
    Un abbraccio.
     
    .
  9. Raiyna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquillissima.
    Crepi il lupo e Grazie mille 😊
    Spero proprio che succeda come hai detto tu.
    Il 100esimo all' humanitas aveva totalizzato 48.6.
    E l'ultimo ammesso fù il 223esimo con 40.8
    Il realtá ogni anno i posti disponibili sono di più rispetto a quanto indicato nel bando, dato che alcuni posti degli extra europei non vengono occupati.
    Buona fortuna anche a te!
     
    .
  10. Annalisa-:-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai che non è del tutto impossibile! Hai trovato più difficile il test del San Raffaele o quello dell’Humanitas?
    Io volevo provare il primo, mi sono pentita davvero di non averlo più fatto.
    P.S. Visto che sei così informata, posso chiederti, se lo sai ovviamente, l’ottantesimo che punteggio aveva fatto all’incirca( ho fatto richiesta per una borsa di merito, ma per concorrere dovrei classificarmi tra i primi ottanta).
    Ti saluto!
     
    .
  11. Raiyna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    So qualche informazione in più solo perché posso accedere alla graduatoria avendo provato il test anche l'anno scorso.
    L'ottantesimo aveva fatto 50.1.
    Spero tanto che tu riesca a vincere la borsa di studio!
    Il test del san raffaele l'ho trovato abbastanza facile, era tutta logica, molto meno complicata rispetto a quella della statale di quest'anno.
     
    .
  12. Annalisa-:-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dai speriamo di incontrarci all’humanitas! In ogni caso vedrai che anche il San Raffaele andrà bene.
    Per quanto riguarda il test della statale si, veramente complesso e a mio parere ingiusto. (Parlo di quello in italiano,all’imat non ho partecipato.)
     
    .
  13. Raiyna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo spero tanto anche io 😍
    Nemmeno io ho provato l'imat.
    Meglio se non ne parliamo del test alla statale, ingiusto e disorganizzato.
    Un abbraccio!
     
    .
  14. Annalisa-:-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione! Purtroppo in Italia la vera meritocrazia (che secondo me non si può basare su un test a crocette) è diventata fantascienza.
    Volevo chiederti una cosa: hai notato che sul test dell’humanitas c’erano degli errori di stampa? In una domanda mi sembra ci fossero due risposte identiche, in un’altra il quesito era formulato male perché c’era un “be for” che non aveva senso (?)
    Come pensi si regoleranno per quanto riguarda queste domande ?
    Un abbraccio a te!
     
    .
  15. Raiyna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì, una domanda di chimica aveva due risposte identiche.
    Quella con be for mi aveva confuso, infatti l'avevo lasciata.
    Spero che diano qualche punto in più a tutti.
     
    .
44 replies since 9/9/2018, 11:47   3731 views
  Share  
.
Top