Università Private IT/EN - Test 2023

Università Private Accreditate - Informazioni e discussioni su Cattolica, San Raffaele, Humanitas, Campus, Unicamillus, Kore e LUM.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    38
    Ringraziamenti
    +7

    Status
    Offline
    Non capisco come è possibile che il primo scorrimento possa essere comunicato il 21 pomeriggio e il successivo il 24, non devono trascorrere 3 giorni lavorativi per effettuare l’immatricolazione ? Ci sarebbe la domenica inclusa almeno e quindi il 24 pomeriggio non sarebbero già in grado di comunicare il secondo scorrimento.
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Regolare

    Group
    Member
    Posts
    519
    Ringraziamenti
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flabucc @ 19/7/2023, 07:26) 
    Non capisco come è possibile che il primo scorrimento possa essere comunicato il 21 pomeriggio e il successivo il 24, non devono trascorrere 3 giorni lavorativi per effettuare l’immatricolazione ? Ci sarebbe la domenica inclusa almeno e quindi il 24 pomeriggio non sarebbero già in grado di comunicare il secondo scorrimento.

    tre giorni lavorativi? questo non lo avevo letto

    abbiamo fatto domanda di ripescaggio al san raf: un clic per facoltà (che si può annullare) e si crea un attestato da stampare. fine.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    38
    Ringraziamenti
    +7

    Status
    Offline
    Nel bando allegato al sito all’art 8 che tratta il recupero posti viene specificato che l’immatricolazione va fatta entro il terzo giorno lavorativo successivo alla riapertura della graduatoria.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Regolare

    Group
    Member
    Posts
    519
    Ringraziamenti
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flabucc @ 19/7/2023, 09:49) 
    Nel bando allegato al sito all’art 8 che tratta il recupero posti viene specificato che l’immatricolazione va fatta entro il terzo giorno lavorativo successivo alla riapertura della graduatoria.

    ok grazie, ma allora non so perchè dal sito si capisce (e me lo hanno detto al telefono) che il 21 ci sarà il primo scorrimento e il 24 il secondo...
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    ciao volevo un’informazione, per gli scorrimenti del san raffaele sapete se arrivano mail nel momento in cui c’è la possibilità di immatricolarsi o bisogna ogni volta guardare sul loro sito?
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    38
    Ringraziamenti
    +7

    Status
    Offline
    Quando ho telefonato, tempo fa, mi hanno detto che non mandano mail, bisogna controllare le comunicazioni che pubblicano sul sito.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Regolare

    Group
    Member
    Posts
    519
    Ringraziamenti
    +145

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Flabucc @ 20/7/2023, 13:48) 
    Quando ho telefonato, tempo fa, mi hanno detto che non mandano mail, bisogna controllare le comunicazioni che pubblicano sul sito.

    infatti, ma la mail per confermare l'interesse l'hanno mandata
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Regolare

    Group
    Member
    Posts
    519
    Ringraziamenti
    +145

    Status
    Offline
    Vi informo che ho chiamato il San Raffaele che mi ha detto che il primo scorrimento sarà il 24 luglio, quindi non più il 21, e che ogni due giorni lavorativi ci sarà un nuovo scorrimento. Quando ho detto che sapevo che passavano tre giorni tra uno scorrimento e l'altro la persona mi ha risposto che dipende anche da quante persone ci sono.... (cosa avrà voluto dire??)
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    38
    Ringraziamenti
    +7

    Status
    Offline
    Nel bando non si dice che lo scorrimento è ogni tre giorni ma l’immatricolazione va fatta entro tre giorni lavorativi, dovrebbero quindi di conseguenza anche gli scorrimenti essere ogni 3 giorni. Questa novità potrebbe implicare che si avrà meno tempo per procedere all’immatricolazione, solo 2 giorni.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Regolare

    Group
    Member
    Posts
    519
    Ringraziamenti
    +145

    Status
    Offline
    ciò che mi stupisce è che abbia detto ogni due giorni e poi alla mia domanda abbia detto ogni due o tre dipende dagli iscritti.
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,832
    Ringraziamenti
    +1,811

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (federicaaaa @ 19/7/2023, 10:00)
    ok grazie, ma allora non so perchè dal sito si capisce (e me lo hanno detto al telefono) che il 21 ci sarà il primo scorrimento e il 24 il secondo...

    CITAZIONE (Sara Ripamonti @ 20/7/2023, 13:28)
    ciao volevo un’informazione, per gli scorrimenti del san raffaele sapete se arrivano mail nel momento in cui c’è la possibilità di immatricolarsi o bisogna ogni volta guardare sul loro sito?

    CITAZIONE (Flabucc @ 20/7/2023, 13:48)
    Quando ho telefonato, tempo fa, mi hanno detto che non mandano mail, bisogna controllare le comunicazioni che pubblicano sul sito.

    CITAZIONE (federicaaaa @ 20/7/2023, 13:55)
    infatti, ma la mail per confermare l'interesse l'hanno mandata

    CITAZIONE (federicaaaa @ 20/7/2023, 14:32)
    Vi informo che ho chiamato il San Raffaele che mi ha detto che il primo scorrimento sarà il 24 luglio, quindi non più il 21, e che ogni due giorni lavorativi ci sarà un nuovo scorrimento. Quando ho detto che sapevo che passavano tre giorni tra uno scorrimento e l'altro la persona mi ha risposto che dipende anche da quante persone ci sono.... (cosa avrà voluto dire??)

    CITAZIONE (Flabucc @ 20/7/2023, 15:24)
    Nel bando non si dice che lo scorrimento è ogni tre giorni ma l’immatricolazione va fatta entro tre giorni lavorativi, dovrebbero quindi di conseguenza anche gli scorrimenti essere ogni 3 giorni. Questa novità potrebbe implicare che si avrà meno tempo per procedere all’immatricolazione, solo 2 giorni.

    https://www.unisr.it/attachments/Bando-di-...63cee904f30.pdf

    Ragazzi, dovete mettervi in testa che il PRIMO documento LEGALE che si applica a Voi è il Bando che costituisce un vincolo superabile solo da un provvedimento legislativo (o da "invenzioni" dell’Uni ).

    Quindi il bando va studiato bene.

    L'art 6 dice che gli avvisi che compaiono sul sito sono gli UNICI che hanno valore legale mentre non contano nulla eventuali mail che possono esserci o meno (e ancor meno le telefonate...) - è pure sottolineato.....
    L'art 8 prescrive che, per i ripescaggi, l'immatricolazione deve avvenire entro 3 giorni lavorativi successivi alla pubblicazione dell’avviso sul sito (quindi tenete più di 6.000 € sul conto corrente).
    Ugualmente l'art 8 dice che "al termine delle immatricolazioni online" sarà pubblicato un avviso con il primo scorrimento; visto che le immatricolazioni online terminano il 21 luglio, gli scorrimenti avrebbero dovuto iniziare il 22 luglio.
    Invece, a causa di questa estemporanea iniziativa delle domande di ripescaggio, il primo scorrimento uscirà il 24 luglio alle ore 16.
    Questo dice oggi il sito, UNICO riferimento legale valido.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    39
    Ringraziamenti
    +6

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    per chi, come mia figlia già immatricolata presso Unicamillus ed eventualmente ripescata al San Raffaele come facciamo tra nulla osta di uscita, entrata, rinuncia e non so che altro immatricolare e pagare in tre giorni ????

    grazie mille
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    71
    Ringraziamenti
    +22

    Status
    Offline
    Salve, se io mi dovessi immatricolare al San Raffaele in Inglese e poi entrassi a quello in Italiano sapete come dovrei fare se volessi iscrivermi a quello in italiano? Si può fare un passaggio diretto oppure devo cancellarmi e iscrivermi nuovamente, pagando nuovamente la prima rata e chiedere poi il rimborso per quella in inglese? Spero di essermi spiegata...
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,832
    Ringraziamenti
    +1,811

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Simonarom @ 21/7/2023, 09:36) 
    Buongiorno,
    per chi, come mia figlia già immatricolata presso Unicamillus ed eventualmente ripescata al San Raffaele come facciamo tra nulla osta di uscita, entrata, rinuncia e non so che altro immatricolare e pagare in tre giorni ????

    grazie mille

    Addirittura al Campus hanno solo 24 ore di tempo e non mi risulta ci siano mai stati problemi ne al Campus ne al SR

    1) leggi attentamente l'art 6 del bando SR e fai quello che c'è scritto ovvero
    2) scarica, compila e manda rinuncia ad Unicamillus su modulo dell'Uni
    3) scarica domanda iscrizione al SR, modulo di autocertificazione (che sei diplomata) e MAV per versamento
    4) paga con home banking, compila domanda iscrizione e autocertificazione
    5) trasmetti copia del tutto al SR in pdf

    Scommetto che non impieghi più di un'ora - proprio se internet funziona male, puoi arrivare a due ore..... :rolleyes:
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Regolare

    Group
    Member
    Posts
    519
    Ringraziamenti
    +145

    Status
    Offline
    buonasera
    non capisco una cosa (fra le altre:) ma perchè il san raffaele dice che i suoi posti sono 600 citando il decreto non ancora uscito? quando esce questo decreto? non è che stanno pensando di tenerne solo 600 e andare a regime con le immatricolazioni prima del 5 settembre e poi aprire i successivi 150 posti? o non aprirli affatto? grazie
    (la mamma)

    ps/scusate ma mi sto "annoiando" più io che mia figlia, che ormai giustamente post tolc med dell'altro ieri ora è ufficialmente in vacanza (a parte imat ad ottobre)
     
    .
1730 replies since 6/1/2023, 12:08   253439 views
  Share  
.
Top