Università Private IT/EN – Test 2024

Università private accreditate – Informazioni e discussioni su Cattolica, San Raffaele, Humanitas, Campus, Unicamillus, Kore, LUM e Link University

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    7
    Ringraziamenti
    +1

    Status
    Offline
    La graduatoria è pubblicata qui https://humanitas.esse3.cineca.it/auth/stu...5&tipoTestCod=A
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    377
    Ringraziamenti
    +82

    Status
    Anonymous
    A mio avviso è importante il decremento del numero dei ragazzi in graduatoria…
    Inoltre se guardo punteggi in graduatoria, a parità di punteggio quest’anno molto più alto il posizionamento in graduatoria.

    Edited by Sottana - 27/3/2024, 11:20
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    7
    Ringraziamenti
    +1

    Status
    Offline
    Quest’anno è la prima volta in cui fanno sottoscrivere il punteggio per cui, in questa fase, c’è stata un importante scrematura dei punteggi bassi…
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,825
    Ringraziamenti
    +1,809

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MammaG @ 27/3/2024, 11:17) 
    Quest’anno è la prima volta in cui fanno sottoscrivere il punteggio per cui, in questa fase, c’è stata un importante scrematura dei punteggi bassi…

    Non è solo quello: con la procedura di inserimento in graduatoria si sono tolti quelli che hanno "provato" il test per fare esperienza e che, per mille motivi, non hanno intenzione o la possibilità di iscriversi.
    La conseguenza, secondo me, sarà che gli scorrimenti saranno MINORI degli anni passati.
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    377
    Ringraziamenti
    +82

    Status
    Anonymous
    Non metto in dubbio la tua lettura…mi chiedo però perché spendere 180 euro e poi non fare un semplice clic per inserirsi in graduatoria.
    Ma sicuramente mi perdo qualcosa.
    Se sono bravo e faccio il test ma non ho interesse o posssibilita d’iscrivermi, perché lo faccio? Secondo me per vedere almeno come mi posiziono.

    Lo stesso inserimento che per il primo anno è stato richiesto anche al campus ha sortito un effetto completamente diverso.

    Edited by Sottana - 27/3/2024, 11:51
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Ringraziamenti
    +5

    Status
    Offline
    anche io sono rimasta stupita dal numero basso... e anche mio figlio avrebbe un posizionamento in graduatoria molto più alto quest'anno (spero anche l'anno prossimo sia uguale :D
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    16
    Ringraziamenti
    +4

    Status
    Offline
    Forse è stata l'anno scorso l'eccezione (forse test più facile e quindi punteggi più alti)? Perché ho letto che anche nel 2022 ci sono stati punteggi simili a quest'anno se non mi sbaglio
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    377
    Ringraziamenti
    +82

    Status
    Anonymous
    Un altro dubbio amletico…( mi sento un po’ Alice)…perché se i posti sono 140 gli ammessi sono 170?
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    30
    Ringraziamenti
    +4

    Status
    Offline
    grazie a tutti per le risposte

    CITAZIONE (Sottana @ 27/3/2024, 12:12) 
    Un altro dubbio amletico…( mi sento un po’ Alice)…perché se i posti sono 140 gli ammessi sono 170?

    non saprei magari centrano i posti non UE? anche se questa dovrebbe essere la graduatorie UE

    CITAZIONE (wapi1 @ 27/3/2024, 11:24) 
    CITAZIONE (MammaG @ 27/3/2024, 11:17) 
    Quest’anno è la prima volta in cui fanno sottoscrivere il punteggio per cui, in questa fase, c’è stata un importante scrematura dei punteggi bassi…

    Non è solo quello: con la procedura di inserimento in graduatoria si sono tolti quelli che hanno "provato" il test per fare esperienza e che, per mille motivi, non hanno intenzione o la possibilità di iscriversi.
    La conseguenza, secondo me, sarà che gli scorrimenti saranno MINORI degli anni passati.

    pensa che gli ammessi saranno sempre più o meno fino a 1 terzo della graduatoria finale? mi sono posizionato 237esimo e all'inizio mi sembrava grandioso, ma mi stanno venendo sempre più dubbi...
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Ringraziamenti
    +5

    Status
    Offline
    @ sottana / morriss se ricordo bene nel bando ci sono una 30 di posti che sono ammessi con riserva che possono iscriversi e che sono gli unici a cui nel caso rendono la quota di iscrizione.. potrebbero essere quelli fino a 170???
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    377
    Ringraziamenti
    +82

    Status
    Anonymous
    Mi sembra molto credibile…mi interessa molto perché mio figlio è in 176esima posizione ….
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    19
    Ringraziamenti
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sottana @ 27/3/2024, 11:35) 
    Non metto in dubbio la tua lettura…mi chiedo però perché spendere 180 euro e poi non fare un semplice clic per inserirsi in graduatoria.
    Ma sicuramente mi perdo qualcosa.
    Se sono bravo e faccio il test ma non ho interesse o posssibilita d’iscrivermi, perché lo faccio? Secondo me per vedere almeno come mi posiziono.

    Lo stesso inserimento che per il primo anno è stato richiesto anche al campus ha sortito un effetto completamente diverso.

    Che effetto ha sortito al Campus?
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,825
    Ringraziamenti
    +1,809

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sottana @ 27/3/2024, 12:39) 
    Mi sembra molto credibile…mi interessa molto perché mio figlio è in 176esima posizione ….

    Leggi il bando: art 8 lett c)
    Da 141 a 170 sono immatricolati con riserva cioè entrano se ci sono almeno 30 rinunce nei primi 140
    Humanitas l'ha sempre fatto.

    Hai i numeri sulla graduatoria Campus cancellata ?? Anche se, visto che è stata cancellata, non so quanto siano affidabili.....

    CITAZIONE (wapi1 @ 27/3/2024, 12:56) 
    CITAZIONE (Sottana @ 27/3/2024, 12:39) 
    Mi sembra molto credibile…mi interessa molto perché mio figlio è in 176esima posizione ….

    Leggi il bando: art 8 lett c)
    Da 141 a 170 sono immatricolati con riserva cioè entrano se ci sono almeno 30 rinunce nei primi 140
    Humanitas l'ha sempre fatto.

    Hai i numeri sulla graduatoria Campus cancellata ?? Anche se, visto che è stata cancellata, non so quanto siano affidabili.....

    Vedo però che sull'elenco dei concorsi ad accesso programmato di esse3 c'è scritto "ammessi totali" 170 e non 140. Può darsi che siano aumentati i posti: se uscisse il decreto posti lo sapremmo....
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Ringraziamenti
    +5

    Status
    Offline
    Invece non so posso chiedere qui ma.... in Humanitas le borse di studio sono solo legate a ISEE?? qualcuno mi può aiutare?
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    377
    Ringraziamenti
    +82

    Status
    Anonymous
    Non ho mantenuto copia della graduatoria…ma il numero di coloro che era inserito in graduatoria era in linea con quelli degli anni precedenti ed a parità di punteggio quest’anno eri più di 200 posizioni piu in basso.
    Vero e’ che la graduatoria è stata annullata…ma affinché il,cambiamento ci porti ad un esito simile a quello dell’’humanitas dovremmo a mio avviso immaginare che per lo stesso punteggio ci sia stato un inserimento plurimo. Mi sembra inverosimile. Sembra più probabile il contrario…che qualcuno non sia stato inserito

    Edited by Sottana - 27/3/2024, 13:15
     
    .
564 replies since 30/12/2023, 11:26   81582 views
  Share  
.
Top