Università Private IT/EN – Test 2024

Università private accreditate – Informazioni e discussioni su Cattolica, San Raffaele, Humanitas, Campus, Unicamillus, Kore, LUM e Link University

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    23
    Ringraziamenti
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Isa2004 @ 28/3/2024, 22:18) 
    Quando usciranno i risultati del San Raffaele

    io non so ancora nulla, ma visto che hanno dovuto fare una giornata di recuperi penso si siano dilungati i tempo di pubblicazione dei risultati... mi confermate?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    63
    Ringraziamenti
    +23

    Status
    Anonymous
    Ciao Sottana,
    mi pare probabile che una persona - accedendo al test con domande/risposte - abbia contestato una correzione... e con ragione!
    (Certo pero' che una comunicazione chiara e diretta sarebbe sempre la risposta migliore ai problemi... )

    CITAZIONE (benedettavi @ 29/3/2024, 14:16) 
    CITAZIONE (Isa2004 @ 28/3/2024, 22:18) 
    Quando usciranno i risultati del San Raffaele

    io non so ancora nulla, ma visto che hanno dovuto fare una giornata di recuperi penso si siano dilungati i tempo di pubblicazione dei risultati... mi confermate?

    il bando dice "entro 15 giorni dall'ultima sessione" ... quindi non sono ancora passati se contiamo dal 23 marzo (e sarebbe pure peggio se dovessimo contarli dalla sessione di recupero del 27..)
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    367
    Ringraziamenti
    +79

    Status
    Anonymous
    Ciao Evivia,
    La tua idea è assolutamente condivisibile. La comunicazione è stata e continua ad essere però poco trasparente ed inoltre non si comprende perché annullare anche le graduatorie in inglese per medtec e med&surgery dove non risulta i punteggi siano cambiati.
    La mia sensazione è che la tipologia di problemi sia stata varia…punteggi ed inserimento in graduatoria.
    Considerato però che si trattava di test in presenza per cui i partecipanti hanno non solo pagato la quota ma anche sostenuto spese di viaggio e pernottamento, quantomeno avere chiarezza sarebbe stato il minimo.
     
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    63
    Ringraziamenti
    +23

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sottana @ 29/3/2024, 15:25) 
    Ciao Evivia,
    La tua idea è assolutamente condivisibile. La comunicazione è stata e continua ad essere però poco trasparente ed inoltre non si comprende perché annullare anche le graduatorie in inglese per medtec e med&surgery dove non risulta i punteggi siano cambiati.
    La mia sensazione è che la tipologia di problemi sia stata varia…punteggi ed inserimento in graduatoria.
    Considerato però che si trattava di test in presenza per cui i partecipanti hanno non solo pagato la quota ma anche sostenuto spese di viaggio e pernottamento, quantomeno avere chiarezza sarebbe stato il minimo.

    assolutamente d'accordo...
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    367
    Ringraziamenti
    +79

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (moriss @ 29/3/2024, 00:20) 
    Ma hanno tempo fino al 2 aprile .... secondo me molti aspettano di vedere il punteggio che hanno ottenuto al San Raffaele per decidere se pre immatricolarsi o no......

    si, infatti sembra una presa in giro, o una persona ha humanitas come prima scelta o rischia di buttare 5000 euro
    [/QUOTE]
    In realtà, anche se sono d’accordo con te sulla scelta che dovrebbe essere fatta a priori, anche a me risulta che alcuni ragazzi che sono passati all’ humanitas aspettano il San Raffaele.
    Varie le considerazioni, tra cui quella di preferire studiare in italiano e del fatto che la prima quota al San Raffaele la recuperi al75% almeno …
    Tuttavia a questo punto non penso che i risultati escano prima del 2 aprile.
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,782
    Ringraziamenti
    +1,787

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sottana @ 29/3/2024, 14:07) 
    Ma come commenteresti se ti dicessi che hanno revisionato i punteggi della prova del nove gennaio in italiano?
    Nel caso di mio figlio il punteggio scende di 1,20 perché una risposta giusta si è trasformata in errata…
    Io avevo fatto il controllo e quindi l’errore starà a monte non nella correzione ma nell’individuazione della risposta corretta.
    Nel nostro caso non si pone il problema perché il punteggio di marzo era più alto di quello di gennaio.
    Tutto questo l’ho scoperto non perché lo abbia detto qualcuno quanto piutttosto perché in selexi puoi scegliere tra verificare il punteggio del 9 gennaio e verificare il punteggio del 9 gennaio revisionato.
    Nella comunicazione che i candidati hanno ricevuto non è scritto nulla…

    Se sono visibili sia i risultati del test 9 gennaio cancellati sia quelli attuali, direi che sono stati trasparenti.
    La risposta che era stata data "giusta" invece era effettivamente sbagliata....... dovrebbe essere facile verificarlo....
    L'errore era sicuramente nell'impostazione a monte: la macchina non può sbagliare....
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    63
    Ringraziamenti
    +23

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sottana @ 29/3/2024, 15:44) 
    CITAZIONE (moriss @ 29/3/2024, 00:20) 
    Ma hanno tempo fino al 2 aprile .... secondo me molti aspettano di vedere il punteggio che hanno ottenuto al San Raffaele per decidere se pre immatricolarsi o no......

    si, infatti sembra una presa in giro, o una persona ha humanitas come prima scelta o rischia di buttare 5000 euro

    In realtà, anche se sono d’accordo con te sulla scelta che dovrebbe essere fatta a priori, anche a me risulta che alcuni ragazzi che sono passati all’ humanitas aspettano il San Raffaele.
    Varie le considerazioni, tra cui quella di preferire studiare in italiano e del fatto che la prima quota al San Raffaele la recuperi al75% almeno …
    Tuttavia a questo punto non penso che i risultati escano prima del 2 aprile.
    [/QUOTE]

    ... accidenti!! e qui il percentile (promesso e non arrivato) del SR avrebbe aiutato nella valutazione di cosa fare...

    PS provare a chiamare il SR spiegando il problema secondo voi e' una pia illusione?!
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,782
    Ringraziamenti
    +1,787

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sottana @ 29/3/2024, 15:25) 
    Ciao Evivia,
    La tua idea è assolutamente condivisibile. La comunicazione è stata e continua ad essere però poco trasparente ed inoltre non si comprende perché annullare anche le graduatorie in inglese per medtec e med&surgery dove non risulta i punteggi siano cambiati.
    La mia sensazione è che la tipologia di problemi sia stata varia…punteggi ed inserimento in graduatoria.
    Considerato però che si trattava di test in presenza per cui i partecipanti hanno non solo pagato la quota ma anche sostenuto spese di viaggio e pernottamento, quantomeno avere chiarezza sarebbe stato il minimo.

    Condivido e sottoscrivo - la comunicazione è stata davvero pessima
    Anch'io penso che il problema non sia stato solo in qualche domanda - hanno usato anche il termine "procedure" che non ha nulla a che fare con i punteggi
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,782
    Ringraziamenti
    +1,787

    Status
    Anonymous
    E’ stata pubblicata la graduatoria di Medicina in lingua inglese di Cattolica.

    In graduatoria ci sono 649 persone; nel 2023 erano 1.005 mentre nel 2022 erano 1.050
    La diminuzione rispetto all’anno scorso è circa il 35%

    L’importo del contributo annuo di Cattolica EN per il 2024 è stabilito tutto in misura fissa (non legato al reddito) ed è di 18.000€
    Nel 2023 c’era una parte fissa di 5.500€ che si sommava ad una parte variabile legata al reddito che arrivava ad un massimo di 12.717€ per reddito familiare (calcolato con loro parametri) superiore a 100.000€: il totale massimo arrivava quindi a 18.217.

    L’importo del contributo annuo di Humanitas per il 2024 è, invece, tutto legato al reddito (Isep) ed arriva ad un massimo di 23.156, oltre 80.000€
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,782
    Ringraziamenti
    +1,787

    Status
    Anonymous
    Cercando gli importi delle tasse di Cattolica EN, ho scoperto che gli stessi importi per il CdL di Roma si applicano anche al NUOVO corso di laurea di Medicina in Inglese della Cattolica che partirà quest’anno presso il Polo Universitario "Claudiana" di BOLZANO.
    Questo nuovo CdL è, attualmente, in corso di accreditamento da parte del Mur
    Ecco una sintesi

    Cattolica EN BOLZANO


    I posti disponibili per Med in lingua inglese a Bolzano sono 50 per UE e 10 per extra UE - salvo variazioni disposte dal Mur in futuro.
    Non sono ammessi i “quartini” ed è prevista una prova UNICA.
    Il test, in inglese, si terrà il 18 maggio 2024 in presenza, in più sessioni a Bolzano, Milano e Roma e all’estero, presso test center comunicati successivamente.
    Il test è “computer based” e comprende 65 quesiti con 5 opzioni di risposta (cultura generale, logica, biologia, chimica, matematica/fisica, religione) con un tempo di 65 minuti.
    Le domande di partecipazione scadono il 24 aprile 2024 (costo 200 €)
    I risultati saranno pubblicati il 23 maggio 2024; iscrizioni entro il 5 giugno con il versamento della prima rata di 4.000 €; inizio degli scorrimenti: 6 giugno.
    E’ previsto il rimborso integrale della rata di iscrizione in caso di rinuncia entro 14 giorni dal versamento
    E’ obbligatoria, al momento dell’immatricolazione definitiva (entro 6 settembre), la certificazione di conoscenza dell’inglese (Ielts: 6 – Cambridge: First grade B – ecc.)
    Qui le informazioni ufficiali del corso con il Bando completo.
    https://www.unicatt.it/corsi/triennale/med...item-370ced76f7
     
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    30
    Ringraziamenti
    +4

    Status
    Offline
    sono usciti i risultati del test san raffaele

    sul bando era scritto che la graduatoria sarebbe uscita a marzo, contando pasqua e questi ritardi chissà se uscirà davvero intempo
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    23
    Ringraziamenti
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (moriss @ 29/3/2024, 21:26) 
    sono usciti i risultati del test san raffaele

    sul bando era scritto che la graduatoria sarebbe uscita a marzo, contando pasqua e questi ritardi chissà se uscirà davvero intempo

    si ho visto anche io, qualcuno ha qualche notizia sulla graduatoria?
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    63
    Ringraziamenti
    +23

    Status
    Anonymous
    Speriamo che ci stupiscano ed esca a brevissimo!!
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,782
    Ringraziamenti
    +1,787

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (moriss @ 29/3/2024, 21:26) 
    sono usciti i risultati del test san raffaele

    sul bando era scritto che la graduatoria sarebbe uscita a marzo, contando pasqua e questi ritardi chissà se uscirà davvero intempo

    Veramente il Bando dice che la graduatoria sarà pubblicata “ENTRO 15 giorni dall’ultima sessione d’esami” che era prevista al 23 marzo e quindi, al più tardi, “entro il 7 aprile” (domenica)
    Ora con la sessione d’esame al 27 marzo, potrebbe essere “entro l’11 aprile”
    Certamente non esce a marzo
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    30
    Ringraziamenti
    +4

    Status
    Offline
    è vero, sul sito ufficiale SR era scritto che usciva a marzo, non sul bando
     
    .
509 replies since 30/12/2023, 11:26   72279 views
  Share  
.
Top