Università Private IT/EN – Test 2024

Università private accreditate – Informazioni e discussioni su Cattolica, San Raffaele, Humanitas, Campus, Unicamillus, Kore, LUM e Link University

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    23
    Ringraziamenti
    +12

    Status
    Offline
    Per caso qualcuno sa in quanto tempo webmaster risponde ai ticket che sono stati aperti sui test San Raffaele?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    30
    Ringraziamenti
    +4

    Status
    Offline
    quando ho fatto io non ci avevano messo molto, magari adesso sono intasati e ci mettono di più

    -aggiornamento: ad oggi i preimmatricolati humanitas UE sono 72/140
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    23
    Ringraziamenti
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (moriss @ 30/3/2024, 16:35) 
    quando ho fatto io non ci avevano messo molto, magari adesso sono intasati e ci mettono di più

    -aggiornamento: ad oggi i preimmatricolati humanitas UE sono 72/140

    ti ricordi per caso quanto tempo? io ho scritto ieri sera appena usciti i risultati e non mi hanno ancora risposto... se magari qualcun'altro sa potrebbe per caso riferirmi la sua esperienza?

    Edited by benedettavi - 30/3/2024, 16:42
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    376
    Ringraziamenti
    +81

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (moriss @ 30/3/2024, 16:35) 
    quando ho fatto io non ci avevano messo molto, magari adesso sono intasati e ci mettono di più

    -aggiornamento: ad oggi i preimmatricolati humanitas UE sono 72/140

    Ma scusa, ed i 30 ammessi con riserva non li consideri? Anche quelli possono preimmatricolarsi
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    30
    Ringraziamenti
    +4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (benedettavi @ 30/3/2024, 16:37) 
    CITAZIONE (moriss @ 30/3/2024, 16:35) 
    quando ho fatto io non ci avevano messo molto, magari adesso sono intasati e ci mettono di più

    -aggiornamento: ad oggi i preimmatricolati humanitas UE sono 72/140

    ti ricordi per caso quanto tempo? io ho scritto ieri sera appena usciti i risultati e non mi hanno ancora risposto... se magari qualcun'altro sa potrebbe per caso riferirmi la sua esperienza?

    a me avevano risposto in un paio d'ore

    CITAZIONE (Sottana @ 30/3/2024, 16:41) 
    CITAZIONE (moriss @ 30/3/2024, 16:35) 
    quando ho fatto io non ci avevano messo molto, magari adesso sono intasati e ci mettono di più

    -aggiornamento: ad oggi i preimmatricolati humanitas UE sono 72/140

    Ma scusa, ed i 30 ammessi con riserva non li consideri? Anche quelli possono preimmatricolarsi

    si, ho contato i primi 140 e quelli dal 141 al 170, però i posti disponibili, a meno che non si raggiungano i mi sembra 50 posti non UE, sono 140
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    23
    Ringraziamenti
    +12

    Status
    Offline
    CITAZIONE (moriss @ 30/3/2024, 17:04) 
    CITAZIONE (benedettavi @ 30/3/2024, 16:37) 
    ti ricordi per caso quanto tempo? io ho scritto ieri sera appena usciti i risultati e non mi hanno ancora risposto... se magari qualcun'altro sa potrebbe per caso riferirmi la sua esperienza?

    a me avevano risposto in un paio d'ore

    grazie mille della info, proverò a sollecitare anche se so che saranno intasati dai ticket al momento visto che i risultati sono usciti ieri sera... ed in più siamo in weekend di Pasqua....
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    376
    Ringraziamenti
    +81

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (moriss @ 30/3/2024, 17:05) 
    CITAZIONE (benedettavi @ 30/3/2024, 16:37) 
    Ma scusa, ed i 30 ammessi con riserva non li consideri? Anche quelli possono preimmatricolarsi

    si, ho contato i primi 140 e quelli dal 141 al 170, però i posti disponibili, a meno che non si raggiungano i mi sembra 50 posti non UE, sono 140

    In realtà io ne conto 73/170 che cambia un po’ la storia nel senso che dei 170 che si potrebbero preimmatricolare per 140 posti( di cui 30 con riserva) lo hanno fatto solo 73. Se per assurdo, questa fosse la situazione al 2 aprile, si scorrerebbe dal posto 171

    Edited by Sottana - 30/3/2024, 17:30
     
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,817
    Ringraziamenti
    +1,804

    Status
    Anonymous
    Humanitas
    I primi 30 posti sono bloccati ovvero considerati preimmatricolati in automatico finchè non esce la graduatoria delle borse di studio (non ne so nulla) - vedi Bando
    Dalla posizione 31 alla 140, al volo, ne ho contati 50 preimmatricolati
    Quindi: 140 – (30+50) = 60 posti liberi che vanno a quelli da 141 a 170
    Da 141 a 170 io conto 15 preimmatricolati
    Rimangono 60-15 = 45 posti liberi per cui, se i conti sono giusti e la situazione rimane questa, il prossimo scorrimento arriva a 170+45 = 215 o anche oltre se aggiungono posti con riserva (come da 140 a 170) - lo fanno spesso

    PS. Con la nuova procedura di inserimento in graduatoria, mi aspettavo molti più preimmatricolati.... sono meno del 50% (togliendo i primi 30)
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    376
    Ringraziamenti
    +81

    Status
    Anonymous
    Grazie, non ero proprio a conoscenza del meccanismo di blocco automatico dei primi 30 posti.
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    18
    Ringraziamenti
    -1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    per chi ha fatto il test al Campus, sulla pagina di consultazione dei risultati, a voi appaiono solo i punteggi revisionati del 9/01, o anche quelli delle altre prove revisionati(in inglese, o nella seconda sessione di fine febbraio)? I vostri punteggi sono cambiati di molto rispetto a prima della revisione?

    ringrazio in anticipo chi mi risponderà :)
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    4
    Ringraziamenti
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (violinvip @ 30/3/2024, 19:23) 
    Ciao a tutti,
    per chi ha fatto il test al Campus, sulla pagina di consultazione dei risultati, a voi appaiono solo i punteggi revisionati del 9/01, o anche quelli delle altre prove revisionati(in inglese, o nella seconda sessione di fine febbraio)? I vostri punteggi sono cambiati di molto rispetto a prima della revisione?

    ringrazio in anticipo chi mi risponderà :)

    Ciao,sulla pagina di consultazione del campus compaiono i risultati del 9/01,quelli del 1/03 e quelli del 9/01 revisionati,per quanto ci riguarda i punteggi sono invariati….insomma sembra abbiano revisionato solo quello del 9 gennaio,ma nel caso di mia figlia non è cambiato il punteggio.
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,817
    Ringraziamenti
    +1,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (S.Maestrami @ 31/3/2024, 11:23) 
    Buona Pasqua a tutti,
    Io sono del quarto anno ed ho da poco fatto i primi due test con HU EN e SR EN.

    Se ho ben capito non potro vedere la mia posizione con HU fino al prossimo anno (anno immatricolazione) ma con SR EN avrei dovuto vedere almeno i miei percentili per ogni prova gia' quest'anno.

    Ho mal interpretato? un aiuto per favore.
    Grazie

    Per quanto riguarda Humanitas è proprio così: nel 2024 non vengono pubblicate le graduatorie dei "quartini" (era così anche lo scorso anno)

    Per quanto riguarda SR EN, se sei iscritto al 4° anno delle superiori nel 2023/24, NON potevi partecipare ai test, svoltisi il 24 febbraio e il 23 marzo 2024 perché riservati agli iscritti al 5° anno e ai diplomati.
    Il bando è chiaro sia all'art 2 che nella tabella dell'art 3 e l’avevo riportato anch’io….
    Non credo succeda nulla: entrerai nella graduatoria finale 2024 e, quando (e se) sarai ammesso all'immatricolazione, ovviamente, rinuncerai; purtroppo i tuoi risultati, ottenuti quest'anno, saranno persi e non utilizzabili nel 2025.
    Sul primo post di questo topic trovi una sintesi del bando con il link al bando stesso; tra la fine di pg 4 e pg 5 trovi una piccola discussione sui percentili, dall’esito deludente……
     
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Ringraziamenti
    +1

    Status
    Offline
    Buongiorno
    Scusate orientativamente quale potrebbe essere secondo voi il punteggio minimo per entrare al San Raffaele ITA? Chi ha fatto il test all'Humanitas di quanto si è discostato rispetto allo scorso anno?
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    41
    Ringraziamenti
    +8

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, volevo informarvi che sono usciti i risultati del test SR ITA della sessione di Marzo 2024. Io ho fatto il test il 22/03 e avrei potuto farlo il 27 di recupero ma non l'ho fatto. Quindi i risultati che vedo io sono del 22 Marzo. Per la graduatoria ancora non ho trovato niente.

    Inoltre volevo chiedervi, qualcuno sa come funziona la borsa di studio per il SR ITA o le agevolazione per le persone con ISEE bassi?

    Grazie
     
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,817
    Ringraziamenti
    +1,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lusi @ 1/4/2024, 08:57) 
    Buongiorno
    Scusate orientativamente quale potrebbe essere secondo voi il punteggio minimo per entrare al San Raffaele ITA? Chi ha fatto il test all'Humanitas di quanto si è discostato rispetto allo scorso anno?

    Scorrendo le pagine di questo topic, trovi i punteggi degli ultimi 2 anni di SR e Humanitas.
    L'unica possibilità è questo confronto, senza nessuna certezza che il futuro sarà come il passato, che, vedrai, è già stato diverso da un anno all'altro.....

    CITAZIONE (luc691 @ 1/4/2024, 09:41) 
    ............................................................................
    Inoltre volevo chiedervi, qualcuno sa come funziona la borsa di studio per il SR ITA o le agevolazione per le persone con ISEE bassi?

    Grazie

    Questa è la pagina del SR relativa alle borse di studio (del 2023)
    www.unisr.it/servizi/borse-di-studio
    Questa è la pagina relativa alle tasse (del 2023)
    https://www.unisr.it/servizi/tasse-contrib...le-e-magistrale

    Credo non siano ancora usciti gli “analoghi” del 2024.
    Comunque le tasse per medicina sono sempre state in misura FISSA per cui non c’è alcuna riduzione per Isee.
    In compenso, SR è l’UNICA Uni che rimborsa circa il 74% della prima rata per rinunce entro il 30 novembre – almeno così era fino allo scorso anno……
     
    .
558 replies since 30/12/2023, 11:26   80401 views
  Share  
.
Top