Posti disponibili per abbreviazioni di corso e trasferimenti in ingresso

Aiuto per capire se abbiamo diritto ad avere informazioni precise

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Scurbs.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capoanna @ 22/8/2016, 16:45) 
    Grazie Scurbs...si la domanda di trasferimento l'ho fatta e presentata nei termini come da bando dell'Università di Cagliari.
    Però loro non hanno pubblicato il numero di posti disponibili per trasferimenti o abbreviazioni...in segreteria hanno detto che non lo sanno fino a quando non avvengono trasferimenti di studenti di Cagliari in altri atenei.

    L'ateneo da però priorità alle abbreviazioni sui trasferimenti e i posti comunque sono pochi (2/3 ogni anno) ma volevo capire se è lecito che - nel caso io venga assegnata a Cagliari dopo il test di quest'anno - mi facciano rinunciare a Sassari 2^ anno senza sapere se avrò l'abbreviazione.
    Mi sembra in contrasto con qualsiasi regola di buon senso per il diritto allo studio: a Sassari 1 anno ho terminato tutti gli esami con media ottima e non intendo perdere 1 anno. Se passo il test a Cagliari mi sembrerebbe un mio diritto sapere se mi accettano la richiesta di abbreviazione prima di farmi rinunciare a Sassari.

    Capisco che sia una cosa più da avvocati che altro...sigh

    Una ragazza che conosco è stata ferma un anno per il trasferimento con il test in quanto pur con le convalide non vi erano posti per il secondo anno,essendo a numero programmato non possono fare sgarri,poi solo la segreteria ti può dire.
     
    .
6 replies since 22/8/2016, 10:45   582 views
  Share  
.
Top