Alternative DA EVITARE per chi NON supera la prova d'ammissione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. co3
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ninocarlino @ 7/4/2017, 13:23) 
    Si Co3, sono la mamma, quella che detesta le scorciatoie...ma questo è un altro discorso. Per quanto riguarda la Spagna, una amica di mio figlio, il grande, studia alla internazionale di Madrid, una università privata che, a detta della madre, costa un occhio della testa. Tenuto conto di quanto i tuoi familiari possano permettersi cure costose ogni dove(chissà quanti ti avranno invidiato)immagino che per te non sarà un problema. Lei frequenta il corso di odontoiatria che è tenuto in inglese, ha dovuto impararlo in loco, perché aveva una preparazione scolastica, ma si è trovata comunque benissimo e per didattica e per strutture a disposizione, inoltre, visti i costi, gli iscritti per anno sono pochissimi e quindi seguitissimi. Non esiste test, ma colloquio preliminare. Questo è quanto posso riportare, qualora dovesse davvero interessarti, credo non avrà difficoltà a fornirti tutte le informazioni che ti servono. Grazie a GGR, informazioni preziose!!!!!!Ma dove le prendi?

    La ringrazio per le indicazioni riportate sulla Spagna, nonostante ciò, trovo inoportuni i suoi svariati interventi sarcastici e non produttivi. Ritenendo una scorciatoia i ragazzi che finiscono all'estero a studiare ( sottoponendo loro e le loro famiglie a esosi esborsi di denaro senza considerare lo stress della lontananza) o che fanno ricorso per ottenere il bene della loro vita, trovo ingeneroso ed evitabile il disappunto. Per quanto riguardo ciò che ho riportato sulle scelte dei miei familiari sulle cure all'estero non era certamente fatto per suscitare invidia, sempre se si possa provare invidia ad avere un familiare ammalato, che pur avendo le disponibilità economiche, sempre ammalato rimane (se l'ha provata me ne dolgo per Lei) tanto meno increscioso far uguaglianza:
    cure estere=soldi=famiglia ricca, le apro un mondo, esistono assicurazioni private non a costi elevati e le Asl concedono rimborsi in base a certe patologie. Nonostante ciò, non mentirò, e ammetto che potrei andare ovunque a studiare, ma adoro la mia terra, amo la mia famiglia e non capisco perchè dovrei abbandonare i luoghi che il mio destino di nascita mi ha concesso, sono stato educato a curare l'orto che si possiede con la passione e il duro lavoro e conta poco dove si fa del bene l'importante e farlo. Credo che Filippo possa essere un vero studente di medicina di Sofia e lo ringrazio per le informazioni che ha riportato e cmq supponendo invece fosse un venditore di corsi sta al buon senso di ogni studente saper scegliere, informarsi e valutare
     
    .
14 replies since 24/8/2016, 21:17   9820 views
  Share  
.
Top