Studiare a Plzen/Praga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lololo94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao per chi ha bisogno di info sulle università di Praga o Plzen scriva qui sotto o mi contatti in privato su Telegram: lorenzodemarchi.

    Edited by lololo94 - 6/10/2017, 09:07
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +408

    Status
    Offline
    Lorenzo,

    Potresti raccontarci la tua storia a Praga o Plzen? Sei uno studente on un procacciatore di affari?
     
    .
  3. lololo94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se hai bisogno scrivimi e non appena ti chiedo un euro o ti reindirizzo a qualche agenzia mi mandi a cagare.
    Tutto quello che ti scrivo potrebbe essere falso quindi inutile dirti che sto studiando a Plzen (anche se è realmente quello che faccio).
    Ciao!
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +408

    Status
    Offline
    Parto dal presupposto che gli utenti di questo Forum siano interessati al percorso di Medicina in tutte le sue varianti. Non mi e' chiaro perche' insisti/preferisci comunicare in privato quando l'obbiettivo del Forum e di portare infomazioni utili a TUTTI coloro che sono interessati a questo percorso in forma gratuita. Ricevo centinaia di messaggi privati e 99% non hanno nulla di privato. Sono solo utenti ultra timidi che non hanno capito che qui sei compleatmente anonimo.
    Sarei molto interessato a leggere la tua storia. Non importa se studi medicina o altro corso, ma se hai informazioni utili per coloro che cercano disperatamente di trovare uno sbocco fuori dall'Italia ti sarei grato se condividessi la tua storia o le tue informazioni in modo che tutti gli utenti possano trarne vantaggio.
    Se hail letto gli altri threads sulla sezione STUDIARE ALL'ESTERO, avrai capito che ci sono ciarlatani che predano sui giovani aspiranti promettendo dei corsi all'estero che portano solo a disperazione e alla perdita di decine di migliaia di Euro.

    Non c'e' niente di illegale nel chiedere soldi per aiutare candidati a piazzarsi all'estero. L'importante e' che bisogna essere molto chiari sul costo e sui servizi offerti con un dovuto approfondimento sul percorso che devono seguire e se ci sono persone che hanno gia' completato questo percorso e che (magari) adesso lavorano in Italia o altrove.


    Pilsen e Praga sono citta' meravigliose, ma non conosco le loro scuole di medicina. Ateendo di leggere, insieme a tutti gli altri utenti la tua storia.
     
    .
  5. lololo94
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io attualmente studio a Plzen. Sono al primo anno di medicina e mi sono iscritto facendo qui il test circa a giugno. In corso siamo circa 70/80 per medicina e una decina di odontoiatria. Questi vengono poi divisi in gruppi di circa 20 persone per i laboratori. Le classi quindi sono molto ridotte. La retta è attorno ai 10000 annui per medicina e circa 12000 per odontoiatria. Per iscriversi al test si hanno diversi mesi (chiudono circa ad aprile ma controllate nel sito che vi lascio) ed è possibile effettuare il test in qualsiasi sede della Charles University, quindi Praga, Plzen e mi sembra Hadrec Kralove (non so come si scriva). A Praga le facoltà sono 3, io conosco un po' la prima e la seconda perché le avevo prese in considerazione prima di scegliere Plzen. Le rette per le sedi di Praga sono leggermente superiori. Vi lascio il sito della mia università www.lfp.cuni.cz/index.php.
    Non mi viene in mente altro.
    Preferisco essere contattato su telegram perché è un applicazione che io di norma non uso quindi non mi infastidisce eventuale spam e posso rispondere da pc o telefono con più facilità rispetto a scrivere qui. Chiaro che nel caso qualcuno mi contatti via forum gli risponderei ugualmente.
    Quando cercavo io informazioni preferivo scrivere in privato a chi poteva aiutarmi per questo ho fornito un mio contatto. So che noi italiani di norma non aiutiamo gratuitamente ma io lo faccio volentieri. Accetto le tue scuse per aver dubitato della mia correttezza.
    Ciao!
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    O la va, o la spacca!

    Group
    Member
    Posts
    5,448
    Ringraziamenti
    +3
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Buonasera, vorrei maggiori informazioni riguardo la possibilità di studiare odontoiatria a Praga. Sto cercando molto su internet ma si trova ben poco, ho visto che il corso di studi dura 5 anni e sto confrontando il piano di studi (http://en.lf1.cuni.cz/study-plans-of-dentistry-programme ) con quello di Catanzaro. Pensate che qualcosa venga riconosciuto in caso di trasferimento? Essendo che il corso dura 5 anni è possibile che non ci sia nessuna possibilità di ritorno in Italia?
    Strano non trovare nessuna informazione sull' università e sulla vita lì a Praga o Plzen
     
    .
5 replies since 5/10/2017, 22:00   1437 views
  Share  
.
Top