ammissionemedicina.azurewebsites.net

tutto quello che volete e potete sapere su ciò che succederà nei prossimi scorrimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Regolare

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    714
    Ringraziamenti
    +266

    Status
    Anonymous
    L'applicazione per l'analisi della propria posizione in graduatoria è attiva.

    ammissionemedicina.azurewebsites.net



    selezionare
    anno: 2018
    scorrimento: 1
    ed impostare la propria posizione in graduatoria

    Edited by Cla11 - 13/10/2018, 11:36
     
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Regolare

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    714
    Ringraziamenti
    +266

    Status
    Anonymous
    N.B.
    un immenso ringraziamento va a tutti gli utenti del forum che hanno reso questo possibile


    N.B.
    ci sono ancora vari errori, le segnalazioni sono benvenute



    N.B.
    Purtroppo si è perso il vecchio topic che aveva un sacco di informazioni e contributi sul funzionamento della applicazione.
    Nonostante l'aiuto del grande Carreggi, che non smetteremo mai di ringraziare per la disponibilità, non siamo ancora riusciti a recuperare i vecchi post.
    Edit:
    si è materializzato l'onnipresente angelo di Careggi ed ha fatto tornare i post del vecchio topic, grazie ancora. Per chi fosse interessato qui si possono trovare molte delle informazioni sul funzionamento della applicazione.

    Edited by Cla11 - 5/10/2018, 15:51
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    96
    Ringraziamenti
    +20

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cla11 @ 5/10/2018, 12:53) 
    N.B.

    un immenso ringraziamento va a tutti quelli utenti del forum che hanno reso questo possibile


    N.B.

    ci sono ancora vari errori, le segnalazioni sono benvenute



    N.B.

    Purtroppo si è perso il vecchio topic che aveva un sacco di informazioni e contributi sul funzionamento della applicazione.
    Nonostante l'aiuto del grande Carreggi, che non smetteremo mai di ringraziare per la disponibilità, non siamo ancora riusciti a recuperare i vecchi post.

    Grazie 🙏
     
    .
  4. chiara1770
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao.
    Scusa… innanzitutto ringrazio te e tutti quelli che forniscono questo grande aiuto e sostegno a tutti gli studenti nel "limbo" degli scorrimenti.
    Volevo chiederti l'indice 4B cosa indica?
    Grazie mille!
     
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    96
    Ringraziamenti
    +20

    Status
    Offline
    Ti segnalo che dalla analisi della mia posizione mi da che il
    Primo candidato con tutte le sedi di medicina è il numero 9626 . Mi sembra strano penso sia errato anche perché ad esempio io che sono 4445 le ho indicate tutte ( ho escluso sono le odontoiatria) .

    Oppure forse non ho capito cosa indica quel numero ....

    Edited by Patty2017 - 5/10/2018, 15:01
     
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Regolare

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    714
    Ringraziamenti
    +266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chiara1770 @ 5/10/2018, 14:44) 
    Ciao.
    Scusa… innanzitutto ringrazio te e tutti quelli che forniscono questo grande aiuto e sostegno a tutti gli studenti nel "limbo" degli scorrimenti.
    Volevo chiederti l'indice 4B cosa indica?
    Grazie mille!

    sI0rj36
    attenzione: ogni indice non va considerato da solo, ma all'interno del contesto, il colore delle caselle è più indicativo e considera vari fattori
    L'indice 4b indica il numero di scorrimenti che il candidato dovrà attendere per avere almeno 50% di probabilità di essere assegnato o prenotato in quella sede.
    Avere un valore 1 in questo campo significa essere sicuri di entrare al prossimo scorrimento o al massimo a quello successivo.
    A differenza dell'indice 4, che viene calcolato sull'andamento delle linee del grafico, il 4b è calcolato sommando tutte le probabiltà di scelta che hanno i candidati che ci precedono.
    Essendoci quest'anno ancora pochi scorrimenti, le linee del grafico sono calcolate sull'andamento dell'anno precedente.
    Si tratta comunque sempre di stime.

    CITAZIONE (Patty2017 @ 5/10/2018, 14:45) 
    Ti segnalo che dalla analisi della mia posizione mi da che il
    Primo candidato con tutte le sedi di medicina è il numero 9626 . Mi sembra strano penso sia errato anche perché ad esempio io che sono 4445 le ho indicate tutte ( ho escluso sono le odontoiatria) .

    Oppure forse non ho capito cosa indica quel numero ....

    k9QJZWA
    il candidato 9626, a differenza di te, ha tutte le sedi davanti a se e quindi potenzialmente potrebbe entrare in una qualsiasi di esse,
    tu invece alcune sedi le hai già "superate" perché hai un punteggio migliore, a te sono rimaste solo una parte delle scelte, quelle migliori, magari una sola se sei già alla tua prima scelta.

    Se clicchi sul 9626 puoi esplodere la sua situazione e vedere l'andamento di tutte le sedi di medicina.

    Edited by Cla11 - 13/10/2018, 11:39
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    96
    Ringraziamenti
    +20

    Status
    Offline
    Grazie chiarissimo !
     
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,764
    Ringraziamenti
    +1,775

    Status
    Anonymous
    Per curiosità, ma non solo, si è trattato di una distrazione del "bravo informatico" :P o di un tentativo di hackeraggio? ?
    Sono quasi certo che 1 o 2 ottobre funzionasse perfettamente ...
     
    .
  9.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +408

    Status
    Offline
    Durante questo periodo quando tanti inesperti utenti aggiungono discussioni superflue, i moderatori fanno un po di ordine e ripuliscono/ riallocano messaggi e discussioni.

    A volte accade che invece di eliminare un messaggio, un moderatore elimina per sbaglio l'intera discussione.

    Quando un moderatore vuole eliminare un messaggio si trova un menu con due scelte:

    Cancella
    e
    Cancella i messaggi selezionati

    La prima elimina l'intera discussione, quindi l'errore umano e' comprensibile

    CITAZIONE (wapi51 @ 5/10/2018, 18:49) 
    Sono quasi certo che 1 o 2 ottobre funzionasse perfettamente ...

    Se notate qualche anomalia nelle discussioni presenti, segnalatela
     
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,764
    Ringraziamenti
    +1,775

    Status
    Anonymous
    Molto meglio così. ..
    L'errore ci sta tutto, soprattutto in questi giorni un po' "nervosetti" .....
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    51
    Ringraziamenti
    +5

    Status
    Offline
    una domanda.. al momento la graduatoria mi segna tutte le sedi o in rosso o in nero..
    (immagino non sia un buon segno) ho notato che il grafico però al momento arriva solo fino a fine novembre.
    Qualcuno sa dirmi se aspettando anche fino a marzo/aprile o oltre, io abbia qualche possibilità di entrare alla sapienza??
    Sono in posizione 10766
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Regolare

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    714
    Ringraziamenti
    +266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SaraMiranda @ 7/10/2018, 00:50) 
    una domanda.. al momento la graduatoria mi segna tutte le sedi o in rosso o in nero..
    (immagino non sia un buon segno) ho notato che il grafico però al momento arriva solo fino a fine novembre.
    Qualcuno sa dirmi se aspettando anche fino a marzo/aprile o oltre, io abbia qualche possibilità di entrare alla sapienza??
    Sono in posizione 10766

    Premettiamo che fare previsioni ora, prima ancora del primo scorrimento, su ciò che avverrà fra sei mesi è più un azzardo da sfera di cristallo o da mago Merlino che altro.
    Hai ragione comunque, rosso e nero non sono un buon segno.

    Quello che si può fare è vedere cosa è successo negli anni passati.

    Puoi cercare la tua stessa posizione nel 2017, inserisci "Medicina 2017" e scorrimento nr. 45 (l'ultimo del 2017)

    0GOR1HY


    ed ottieni questo grafico

    q1w5Vdz


    come puoi vedere nessuna sede di medicina si è avvicinata a quota 10.700 , anzi siamo ben sotto quota 10.500

    per il 2016 puoi inserire scorrimento nr. 62

    SOQVriI


    però il candidato 10776 non aveva "Medicina la Sapienza", quindi clicca sul primo candidato con tutte le sedi di medicina:

    8ItpL7y


    dalla lista scegli "Policlinico La Sapienza":

    XqKZnNE


    ti apparirà il dettaglio della sede:

    JFS5dk5


    ora clicca a fianco ad "Indice 4" e vedrai il grafico della sede La Sapienza del 2016:

    xGnJhKC



    da qui si può osservare che nel 2016 quota 10.700 è stata raggiunta solo a fine aprile.
     
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    51
    Ringraziamenti
    +5

    Status
    Offline
    grazie mille della descrizione dettagliata! Ora ho capito ancora meglio come usare l'applicazione.. Solo una piccola osservazione.

    Rispetto al 2017 quest' anno ci sono stati circa 600 candidati presi in piu (l ultimo prenotato al 2/10 risulta in posizione 9666 se non erro.. mentre nel 2017 erano piu o meno sui 9000 o poco più)

    quindi per avere un'analisi piu oggettiva non dovrei considerare la mia posizione nella graduatoria 2017 come 10166 piu che 10766? Non si dovrebbe contare piu che la posizione in graduatoria, il numero di posti che ho avanti a me per risultare prenotata? Ho sto facendo un ragionamento fallace e troppo ottimistico?
     
    .
  14. lela1998
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve scusate una domanda: l'indice 4 mi dice che gli scorrimenti che devo aspettare per poter rientrare nella mia prima scelta sono minimo 5, però se vado a leggere la voce "probabil." mi dice che ho il 100% di probabilità di entrare entro i primi 3 scorrimenti...potreste spiegarmi?? Grazie!
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    36
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    ciao!
    voglio entrare a Bologna ed ho 16 persone totali davanti a me, di cui 13 assegnati e 3 prenotati.

    Siccome ci sono già 307 immatricolati, non è per nulla certo che io riesca ad entrare nel prossimo scorrimento?

    devo sperare che almeno 4 persone rinuncino, giusto?
     
    .
116 replies since 4/10/2018, 19:04   111430 views
  Share  
.
Top