Questioni attinenti il forum in genere...
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Preferisco un topic per ogni argomento esempio tabelle previsioni, tabelle generali, ricorsi ecc (questo è il sistema presente ma VI PREGO voglio che siate VOI a scegliere)
    79.25%
    42
  • Preferisco lo "zibaldone" tutti i post attinenti la graduatoria su un unico topic come era su futurimedici.com
    18.87%
    10
  • Non mi piace il presente sistema ma non posso offrire un consiglio
    1.89%
    1
  • Ho un metodo migliore - faccio un suggerimento qui sotto
    0.00%
    0
  • preferisco non esprimermi
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 53)

Questioni attinenti il forum in genere...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    Il forum è giovane e ha ancora pochi post ma alcuni utenti trovano difficoltà a trovare i topic e i post. Quindi sono a chiedere il vostro aiuto e input.

    Il voto è segreto per incentivare tutti a partecipare.

    Non mi offendo facilmente e non sono permaloso :smile: Quindi dite la vostra ...senza peli sulla lingua



    Il forum è molto modellabile ma richiede tempo e un po' di esperienza in codici html.


    Se siete bravi con html e grafica fatevi avanti anche tramite MP

    Se volete dare una mano in qualche modo fatevi avanti


    E' il VOSTRO form Bagigini.... e potete e dovete modellare il forum come meglio preferite, è un piccolo gesto dell'essenziale democrazia


    [size=7]Io scrivo i miei pareri e voglio che voi scriviate i vostri...NON dovete necessariamente essere d'accordo con me, dovete esprimere la vostra opinione anche seè al polo opposto della mia. NON penalizzo nessuno!!!

    Ricorderete la " a volte non tanto gentile" signorina girl_werewolf che a Giugno ha espresso in modo forte il suo dissenso su una mia previsione. ? Non mi sono arrabbiato, fa parte del colorato mondo in cui viviamo :wink:

    Quindi siate sinceri e dite quello che pensate e non quello che gli "altri" vi vogliono far pensare :ok:



    PS quella previsione, per fortuna mia era giusta, altrimenti potete immaginare :shock: adesso sarei già hang3

    Edited by Careggi - 19/10/2014, 18:30
     
    .
  2. Elishaá
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente io trovo il forum facilemente consultabile Careggi :) Potresti aprire anche nuovi topic magari per un futuro test e qualche sezione sugli esami, in modo da poterci consultare a vicenda :) anche dopo essermi immatricolata spero di poter comunque continuare a partecipare al forum e spero di poterti dare una mano in quello che potrò!
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    Grazie per il tuo input Elishaà. Ci puoi contare che tra poco sarà aperta la sezione per lapreparazione ai quiz 2015

    Sto aspettando che MattiaS ci raggiunga! Ha condotto egregiamente la sezione sui quesiti sul vecchio forum e, senza togleirlo da uel forum, apprezzerei un input anche in questo :ok:
     
    .
  4. ildadoèquasitratto
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso che la cosa migliore sia quella di isolare solo le richieste piu le tabelle mentre tutto il resto come ricorsi, commenti alla graduatoria ecc... possono stare tranquillamente su un unico topic... anche perche a mio avviso si tiene meglio il filo.
     
    .
  5. Tanker95
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi trovo abbastanza bene così come funziona adesso
     
    .
  6. Chiccoburgo
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che dividere le tabelle e le previsioni dalla discussione generale sia stata una GRANDE idea, anche se parlo da maniaca dell'ordine AHAHA
    scherzi a parte, sul vecchio forum c'era un po' di confusione dobbiamo ammetterlo tutti...
    Per il resto,caro Careggi, non sono un'esperta di grafica e neanche di forum, quindi non posso offrire un grande aiuto sotto questo punto di vista :(
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    Vi piace la nuova immagine del forum?

    Pensavo di ruotarle ogni tanto e potrete anche mandarmi suggerimenti :smile:

    Vedete come gli studenti sono tutti messi in fila per benino con i loro nuovi grembiulini? Naturalmente non siamo in Italia, ma lo potrebbe essere se cambiano i vertici del MIUR e rottamano il presente sistema universitario. Si lo so, una utopia che non accadrà per qualche decade.

    Comunqu non occorre andare negli USA per trovare corsi molto ben organizzati. Pensate alla Germania...
     
    .
  8. Tanker95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Careggi @ 19/10/2014, 17:43) 
    Vi piace la nuova immagine del forum?

    Pensavo di ruotarle ogni tanto e potrete anche mandarmi suggerimenti :smile:

    Vedete come gli studenti sono tutti messi in fila per benino con i loro nuovi grembiulini? Naturalmente non siamo in Italia, ma lo potrebbe essere se cambiano i vertici del MIUR e rottamano il presente sistema universitario. Si lo so, una utopia che non accadrà per qualche decade.

    Comunqu non occorre andare negli USA per trovare corsi molto ben organizzati. Pensate alla Germania...

    Bella l'immagine ( come pure le altre) :) . L' Italia per certi aspetti sembra un paese in via di sviluppo e non del G8
     
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    34
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Ehi Careggi,scusa i giorni di assenza ma c'è un sacco di faccende da sistemare qui.Ho dato il mio voto per il Sondaggio(solo ora l'ho visto chiedo venia :sad: ).Secondo me il forum è molto organizzato ed è bene continuare per argomenti,anche se poi qualche volta mi succede che tutti quei topic messi in colonna mi disorientino ogni tanto :wacko:.Però in generale è fatto molto bene :ok2:
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tanker95 @ 19/10/2014, 18:24) 
    Bella l'immagine ( come pure le altre) :) . L' Italia per certi aspetti sembra un paese in via di sviluppo e non del G8

    A mio avviso tutto il sistema universitario necessita una pesante riforma. Tanti hanno provato a modificarlo, ma in essenza non ci sono state migliorie degne di accenno. Eppure siamo circondati da paesi molto sviluppati con università ben organizzate. :scratch: la lobby dei professori e degli avvocati in Italia è fortissima e quindi se uno vuole entrare in un sistema universitario meritocratico fa prima a studiare all'estero.
    Comunque ogni moneta ha il suo rovescio, e bisogna apprezzare che uno dei grandissimi vantaggi in Italia è che le tasse sono ancora molto contenute e non riflettono il costo del corso. Cioè voi pagate quello che paga uno studente di lettere :scratch: ma la formazione di un medico costa molto di più di un laureato in lettere o in economia.
    L'altro vantaggio TUTTO ITALIANO è che (e so che molti di voi non saranno d'accordo) entrare a medicina è ancora MOLTO facile. Se pensate che uno in 6 (prima dei ricorsisti) è entrato a med o odonto, non ci si può lamentare. Guardate i dati degli altri paesi.
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    Sono sempre alla ricerca di utenti che possano contribuire alla miglior gestione e impostazione del forum.... :smile:
     
    .
  12. Michele-95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente al momento trovo il forum molto funzionale e facile da visitare così com'è :ok:
    La navigazione risulta molto leggera e raramente ci sono rallentamenti dovuti alla presenza di file pesanti o altro
     
    .
  13. RGrimes
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Personalmente, ho trovato nel passato (e trovo tuttora) in questo forum un grande aiuto per ogni questione riguardante il mondo dell'ammissione a medicina. Da Careggi, che non manca mai di rispondere a qualsiasi richiesta, a Rich1966, che con i suoi aiuti in forma Excel ha salvato tantissimi di noi dall'ansia degli scorrimenti, a tutti coloro che, seppur nel loro piccolo, forniscono il proprio contributo.
    Certo, ci sarebbe sempre da criticare qualcuno per la poca moderatezza nello spammare richieste ovunque o per risposte inadeguate e/o poco garbate e/o facilmente evitabili, ma il mondo è bello perchè è vario e sarebbe sbagliato il contrario.
    Forum ben organizzato, visitabile bene anche da mobile, (seppur con maggior lentezza nel caricamento delle pagine, ma credo sia inevitabile) :)
     
    .
  14. Gabix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tabitha1 @ 16/10/2015, 12:32) 
    Ma se Careggi ha detto di non scrivere su questo Topic fino a quando non avrà finito TUTTE le previsioni,
    perchè continuate a scriverci???? Mistero..... :scratch:

    Servirebbe un messaggio permanente e ben visibile nella home
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    C'e' qualcuno che vuole contribuire una immagine circa 900 x 280 pixel che includa qualche immagine attinente al forum e una sezione con le regole per ottenere una previsione? :smile:
     
    .
22 replies since 24/9/2014, 11:18   2215 views
  Share  
.
Top