SONDAGGIO manifestazioni contro i posti persi e le irregolarità della graduatoria
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sono disposto as andare a Roma per manifesttare pacificamente contro queste ingiustizie
    50.00%
    24
  • Sono disposto a contatatre Striscia La Notizia per far conoscere alla popolazione i malfatti del MIUR
    27.08%
    13
  • Sono disponibile/ ho sottoscritto la petizione ma non voglio andare oltre
    14.58%
    7
  • Sono disposto a Manifestare ma non a Roma. Qui sotto vi dicove come
    4.17%
    2
  • Per me fare manifestazioni o petizioni è eccessivo. E' andata come è andata
    4.17%
    2
  • non voglio esprimere un parere
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 48)

SONDAGGIO manifestazioni contro i posti persi e le irregolarità della graduatoria

Dovete partecipare tutti, l'unione fa la forza. Non potete stare mano in mano e lamentarvi o piagnuccolare!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    Qui potete aggiungere i vostri consigli.
    Io vi dico che il tempo stringe e che se agite velocemente potete influenzare ancora il troncamento del 1 Ottobre.
    A voi la parola......
     
    .
  2. Pink Anderson e Floyd Council
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La manifestazione fisica, ovviamente pacifica, è la soluzione migliore e che sicuramente può aver maggior successo.
    Il problema è che secondo me è tardi:Necessita di autorizzazioni, troppo poco tempo per organizzarla e quindi rischierebbe di essere controproducente.
    Ribadisco un concetto che ho espresso tempo fa su futuri medici: coloro che sono fuori non devono prendersela con i prenotati, ma con chi da loro la possibilità di inserire fino a 72 scelte.
    Io sono stato prenotato per tanto tempo, qualcuno mi aveva detto di immatricolarmi perchè "bloccavo la graduatoria" e invece oggi sono stato assegnato alla mia prima scelta. I prenotati esercitano solo un loro diritto, evitiamo "guerre tra poveri" e prendiamocela con chi è sempre ben nascosto dentro qualche lussuoso ufficio.
    Per me un buon modello è stato il 2012-2013: accorpamenti regionali, o comunque tra zone vicine, con possibilità di scegliere massimo 4-5 atenei.
     
    .
  3. katiajkl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io dico che dobbiamo fare qualcosa e subito! Basta con questo schifo ..nn possono fare sempre quello che vogliono , se nn altro diamogli fastidio! Facciamoci sentire !
     
    .
  4. Selma-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di scrivere a Striscia la notizia!Speriamo in bene! ^_^
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    92
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    credo che striscia sia una strada più' immediata ma son dalla parte dei vet che non sono così attivi
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    DOVETE scrivere in tanti o non vi considerano......
     
    .
  7. nessi new
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    RICORSO COLLETTIVO??: Buongiorno a tutti!, Penso ascolterò il consiglio di Careggi riguardo al ricorso, dato che io, posizione 9113, sono senza persone davanti a me che mi separano l'ultimo entrato a Orbassano, che è in posizione 9091, ma rischio di non arrivarci perchè se la graduatoria non scorre e la gente ora prenotata (in realtà prenotata da mesi) non si immatricolerà il primo ottobre quei posti rimangono vuoti, ma io che lo meriterei non ne posso andare a occupare uno. Ho dunque contattato l'avvocato LEONE che mi ha detto che io il ricorso lo vincerei sicuro e mi costerebbe 2000 €, a meno che non lo faccia insieme a altre 9 persone, così che tutti pagheremmo 500€. ERGO, QUALCUNO VUOLE UNIRSI A ME??
     
    .
  8. katiajkl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nn ho capito..dobbiamo essere in tanti a scrivere a striscia? Nn basta uno solo che si fa portatore del malcontento comune ?? Cosi nn ce la faremo mai :(
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nessi new @ 25/9/2014, 19:39) 
    RICORSO COLLETTIVO??: Buongiorno a tutti!, Penso ascolterò il consiglio di Careggi riguardo al ricorso, dato che io, posizione 9113, sono senza persone davanti a me che mi separano l'ultimo entrato a Orbassano, che è in posizione 9091, ma rischio di non arrivarci perchè se la graduatoria non scorre e la gente ora prenotata (in realtà prenotata da mesi) non si immatricolerà il primo ottobre quei posti rimangono vuoti, ma io che lo meriterei non ne posso andare a occupare uno. Ho dunque contattato l'avvocato LEONE che mi ha detto che io il ricorso lo vincerei sicuro e mi costerebbe 2000 €, a meno che non lo faccia insieme a altre 9 persone, così che tutti pagheremmo 500€. ERGO, QUALCUNO VUOLE UNIRSI A ME??

    uno 2000 euro e 10 con le stesse condizioni 5000 euro bah! :shock:
    Io preoverei qualche altro avvocato, ricordate che Leone ormai è ritenuto prestigioso e questa non è una buona cosa.
    Ti da una garanzia oppure è "faccio del mio meglio ma comunque vada tu sborsi"


    Poi queste cifre tonde mi sanno molto di ..... meglio tacere! :fpalm2:


    Comunque Dovete organizzarvi, non devi trovare 9 , ma 50, 100 ecc Sono tanti quelli nella tua situazione
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (katiajkl @ 25/9/2014, 19:47) 
    Nn ho capito..dobbiamo essere in tanti a scrivere a striscia? Nn basta uno solo che si fa portatore del malcontento comune ?? Cosi nn ce la faremo mai :(

    Se uno si fa avanti e diventa il portavoce si, ma siccome siete tutti molto "comodoni" dovete scrivere TUTTI! ma state perdendo troppo tempo, ovviamente la cosa vi interessa poco.
    Finirete come quelli che hanno ignorato l'appello di fare ricorso entro i 60gg dall'uscita della graduatoria. :unsure:
     
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    ATTENZIONE i vostri post attinenti ai ricorsi ecc vanno nella ZIBALDONE.... stasera sul tardi trasferirò questi là in modo che tutti li possano leggere, questa discussione era solo per il sondaggio interno :smile:
     
    .
  12. katiajkl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se aspettiamo che scrivano tutti nn abbiamo la minima speranza! Ma il ragazzo che ha organizzato la petizione ?? Dovremmo aver raccolto un bel po di firme...Io purtroppo nn saprei nemmeno da dove iniziare,come contattare tutti e tutto il resto!
     
    .
  13. nessi new
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Careggi @ 25/9/2014, 20:17) 
    CITAZIONE (nessi new @ 25/9/2014, 19:39) 
    RICORSO COLLETTIVO??: Buongiorno a tutti!, Penso ascolterò il consiglio di Careggi riguardo al ricorso, dato che io, posizione 9113, sono senza persone davanti a me che mi separano l'ultimo entrato a Orbassano, che è in posizione 9091, ma rischio di non arrivarci perchè se la graduatoria non scorre e la gente ora prenotata (in realtà prenotata da mesi) non si immatricolerà il primo ottobre quei posti rimangono vuoti, ma io che lo meriterei non ne posso andare a occupare uno. Ho dunque contattato l'avvocato LEONE che mi ha detto che io il ricorso lo vincerei sicuro e mi costerebbe 2000 €, a meno che non lo faccia insieme a altre 9 persone, così che tutti pagheremmo 500€. ERGO, QUALCUNO VUOLE UNIRSI A ME??

    uno 2000 euro e 10 con le stesse condizioni 5000 euro bah! :shock:
    Io preoverei qualche altro avvocato, ricordate che Leone ormai è ritenuto prestigioso e questa non è una buona cosa.
    Ti da una garanzia oppure è "faccio del mio meglio ma comunque vada tu sborsi"


    Poi queste cifre tonde mi sanno molto di ..... meglio tacere! :fpalm2:


    Comunque Dovete organizzarvi, non devi trovare 9 , ma 50, 100 ecc Sono tanti quelli nella tua situazione

    Quindi dovrei provare a chiedere a un altro avvocato?, me ne sapresti suggerire uno?, perchè non so se riesco a trovare persone sufficienti per questa cosa entro una settimana (vorrei iniziarlo il prima possibile).. Inoltre tu cosa pensi della mia situazione in graduatoria? A questo punto mi dirai solo più di sperare immagino :(
     
    .
  14. Kajal91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io al ricorso per i posti persi mi unirei volentieri ma 500 € non ce li ho!E non posso di certo chiederli ai miei (che comunque anche se ce li avessero non me li darebbero)
    Se come dice Careggi riusciamo ad esserne almeno 100 ci sto :)
    Per il resto manifestare credo serva davvero a poco. Veniamo ignorati. A questo punto davvero le uniche soluzioni rimangono sperare in un miracolo in 6 giorni oppure vie legali.
     
    .
  15. katiajkl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con te kajal!
     
    .
20 replies since 24/9/2014, 14:53   751 views
  Share  
.
Top