SONDAGGIO manifestazioni contro i posti persi e le irregolarità della graduatoria
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sono disposto as andare a Roma per manifesttare pacificamente contro queste ingiustizie
    50.00%
    24
  • Sono disposto a contatatre Striscia La Notizia per far conoscere alla popolazione i malfatti del MIUR
    27.08%
    13
  • Sono disponibile/ ho sottoscritto la petizione ma non voglio andare oltre
    14.58%
    7
  • Sono disposto a Manifestare ma non a Roma. Qui sotto vi dicove come
    4.17%
    2
  • Per me fare manifestazioni o petizioni è eccessivo. E' andata come è andata
    4.17%
    2
  • non voglio esprimere un parere
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 48)

SONDAGGIO manifestazioni contro i posti persi e le irregolarità della graduatoria

Dovete partecipare tutti, l'unione fa la forza. Non potete stare mano in mano e lamentarvi o piagnuccolare!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nessi new
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kajal91 @ 25/9/2014, 21:20) 
    Io al ricorso per i posti persi mi unirei volentieri ma 500 € non ce li ho!E non posso di certo chiederli ai miei (che comunque anche se ce li avessero non me li darebbero)
    Se come dice Careggi riusciamo ad esserne almeno 100 ci sto :)
    Per il resto manifestare credo serva davvero a poco. Veniamo ignorati. A questo punto davvero le uniche soluzioni rimangono sperare in un miracolo in 6 giorni oppure vie legali.

    Cavolo io mi spremo per tirare fuori 500€, figurati che mi ha detto che se fossi da sola mi costerebbe 2000 o.O solo che io vorrei farlo in una settimana, perchè ho paura di perdere troppo tempo, non so quanto possa durare un ricorso prima di vincerlo.. in quanto tempo troviamo 100 persone? e secondo voi il miur lascerà davvero morire i posti persi?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    Non fate queste cose in fretta e furia, anche se perdete un semestre non è niente. la fretta è una pessima consigliera!

    Raccoglietevi insieme e potrete ottenere una parcella inferiore. Assicuratevi che il costo includa IVA e tutti gli oneri accessori : :lookwell:


    Comunque domani raccogliamo tutti questi post in un unico topic e tu nessi potrai coordinare il tutto. se vuoi pescare altri possibili ricorsisti guarda le previsioni fatte, molti sono borderline....mandale un MP e chiedi se sono interessati :wink:
     
    .
  3. nessi new
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Careggi @ 26/9/2014, 02:58) 
    Non fate queste cose in fretta e furia, anche se perdete un semestre non è niente. la fretta è una pessima consigliera!

    Raccoglietevi insieme e potrete ottenere una parcella inferiore. Assicuratevi che il costo includa IVA e tutti gli oneri accessori : :lookwell:


    Comunque domani raccogliamo tutti questi post in un unico topic e tu nessi potrai coordinare il tutto. se vuoi pescare altri possibili ricorsisti guarda le previsioni fatte, molti sono borderline....mandale un MP e chiedi se sono interessati :wink:

    Grazie infinite, starò attenta a ogni messaggio! :)
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    21
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, ma mi chiedevo per avere maggior forza e magari più adesioni per manifestazione e ricorso non si potrebbe coinvolgere o

    sentire il coordinatore dell' UDU ...? penso male? .... Non so più che pensare :cry:
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    34
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Anche io ho votato ora(scusate le assenze ma in questi giorni è tutto un bordello di cose da fare :wacko: )
    Ribadisco le mie posizioni:io(pur avendo passato il test)sono disponibile a sottoscrivere qualsiasi petizione vogliate creare,non mi costa niente e mi sembra il minimo per aiutare.Nelle manifestazioni da sempre non ho mai riposto troppa fiducia,semplicemente perchè qui in Italia il parere dei Cittadini per chi è ai vertici politici non conta nulla(conta solo a chiacchiere o a fine mandato per farsi votare,dopo però Arrivederci e Grazie...).Per quanto riguarda Striscia la Notizia sinceramente non so che pensare,è una X per me(anche perchè per spiegare tutte le porcate che hanno fatto uscirebbe un poema epico)e poi vedo che già molti di voi hanno fatto la segnalazione e ancora nulla è stato fatto.Un tentativo però sono disposto a farlo anche io :wink2: Per quanto riguarda la circolare sui ricorsi(so già che molti di voi mi lapideranno)secondo me non è completamente sbagliata:é vero che la stragrande maggioranza di noi è stata danneggiata irrimediabilmente,ma è anche vero che c'è gente col punteggio <20 che se ne è approfittata e ora andrà anche a studiare in prima sede,mentre altri saranno costretti a lasciare casa propria(compreso me).Quindi è anche giusto che si bilancino un po' le cose,se Medicina ti piace la fai anche in Mozambico(come faranno molti di noi),non ho mai sopportato la gente che vuole tutto e subito ad ogni capriccio senza sacrificarsi.E questo vale sia per chi ha fatto ricorso sia per chi ha vinto e piagnucola perchè la sede che ha avuto non gli piace o è poco Glamour
     
    .
  6. Oldman Medicina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lungi da me sponsorizzare un avvocato ma provo a fornire alcune indicazioni.

    Per i ricorsi conosco solo Bonetti, sulla cui professionalità, dopo avergli parlato de visu 4 volte (lungamente), non ho assolutamente dubbi.

    Non è di certo il buon samaritano ma è un vero paladino delle battaglie contro l'inefficienza della PA. Ha scritto a 4 mani un libro di denincia molto dura contro il sistema del MIUR.

    Alcune osservazioni:

    - nel suo sito dichiara (è vero) di presentare ricorsi PRO BONO

    - il suo ego "pubblico" è sicuramente importante (ne ha anche molte ragioni)

    Se qualcuno di VOI raccoglie un elenco numeroso di aderenti al ricorso e gli scrive:

    1) il numero delle persone
    2) le difficoltà economiche che non vi hanno consentito di aderire a precedenti rincorsi
    3) il fatto che gli aderenti hanno tutti un punteggio alto che dovrebbe essere, direi, almeno over 29/30 (raccogliete un elenco di nomi cognomi recapiti e voti)


    sono quasi sicuro che otterreste un appoggio per fare un'azione legale seria e senza spese eccessive.

    Per qualsiasi altra considerazione, prima di un incontro con Bonetti, parlatene comunque con i due "consiliori" Careggi and Oldman (includerei anche Rich ma non scrive da un pezzo).
     
    .
20 replies since 24/9/2014, 14:53   751 views
  Share  
.
Top