Libri e corsi per la preparazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pink Anderson e Floyd Council
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono entrato al primo tentativo, quindi un po' di esperienza per il test l'ho acquisita :D

    Mi sento di consigliarvi due case editrici: Artquiz e Testbusters.
    Vi sconsiglio nella maniera più assoluta le case più famose, in particolare quelli che vi dicono che il 90% degli studenti ammessi si è preparato con loro. Sarebbe una buona idea chiedergli qual è la percentuale dei non ammessi ad essersi preparata con loro...

    www.artquiz.it/ Leggete bene la parte sul metodo di studio (forse il testo di teoria può sembrare un po' scarno, ma è ottimo e comunque potete sempre integrare)
    Acquistando i tre libri avete gratis il simulatore on-line, per esercitarvi simulando il test oppure rispondendo a quiz specifici per singola materia

    www.facebook.com/TestBuster www.testbusters.it/ organizzano ottimi corsi in varie città italiane, a costi nettamente inferiori rispetto agli "esperti del settore" (il loro libro ovviamente vi viene dato gratis se vi iscrivete a un corso)
    Testbusters organizza sempre qualche simulazione, di difficoltà elevata (alcune di quelle di quest'anno erano anche superiori al test vero e proprio).
    Vi do un consiglio: al test avete 100 minuti, quindi le simulazioni che fate a casa le dovete fare in meno tempo, anche se difficili (direi 85-90 minuti). Credo sia l'unico modo per simulare l'ansia che avrete quel giorno e che vi porterà via inevitabilmente un po' di tempo.

    Lasciate stare le simulazioni inutili organizzate da alphatest ed editest: se avete un minimo di preparazione sono banali (in quelle proposte su FB facevo punteggi superiori a 70) e spesso vengono proposti quesiti mai usciti in un test di medicina (tipo le successioni numeriche). Se le volete fare, fatele solo per verificare una cosa: la posizione che avete rispetto agli altri partecipanti. NON date peso a punteggi importanti, perchè non li rifarete mai nel test reale, che è di ben altra pasta.

    Edited by Pink Anderson e Floyd Council - 29/9/2014, 16:20
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Utente Junior

    Group
    Member
    Posts
    34
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Concordo pienamente con quello che hai detto,io possiedo tutti i libri che hai citato e sono validissimi.Il Teoritest dell'Alphatest devo dire però che è molto utile,come libro di ripasso è ottimo.A patto però che dietro ci sia una preparazione di livello ben superiore!Per chi però si avvicina per la prima volta a quelle materie non è sufficiente neanche per capirle a pieno.Riguardo a quelli di Testbusters bè che dire...loro vi sapranno aiutare meglio di chiunque altro,visto che si tratta di ragazzi che hanno tutti superato il test ed oltre alla preparazione teorica vi sapranno dare anche quella psicologica e consigli su come affrontare la pressione per superare il test.Io purtroppo li ho conosciuti troppo tardi...Ma per fortuna alla fine ce l'ho fatta lo stesso(dopo molta attesa e lunga agonia...)e anche io non al primo tentativo.Le loro simulazioni sono fatte veramente bene,addirittura i ragazzi si lamentano perchè sono 3 volte più difficili del test in sè!Quindi informatevi se organizzano corsi dalle vostre parti e preparatevi lì!
     
    .
  3. Jess.96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I libri della Zanichelli vanno bene per studiare biologia, secondo voi? Perché alle superiori ho avuto questi libri e quindi la sto studiando da lì bio... :)
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jess.96 @ 15/6/2015, 10:58) 
    I libri della Zanichelli vanno bene per studiare biologia, secondo voi? Perché alle superiori ho avuto questi libri e quindi la sto studiando da lì bio... :)

    Affiancati un libro di quiz tarati per la prova d'ammissione. Quando studi un capitolo vedi de sei capace di rispondere alle relative domande del quiz. Io comunquer seguirei uno dei testi in commercio che coprono il programma. A suo tempo usai Alpha test. Però attenta ai quiz alpha test, sono troppo facili!
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    c'e' qualcuno che vuole consigliare buoni testi per quest'anno?
     
    .
  6. Mariox96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pink Anderson e Floyd Council @ 29/9/2014, 16:00) 
    Lasciate stare le simulazioni inutili organizzate da alphatest ed editest: se avete un minimo di preparazione sono banali (in quelle proposte su FB facevo punteggi superiori a 70) e spesso vengono proposti quesiti mai usciti in un test di medicina (tipo le successioni numeriche). Se le volete fare, fatele solo per verificare una cosa: la posizione che avete rispetto agli altri partecipanti. NON date peso a punteggi importanti, perchè non li rifarete mai nel test reale, che è di ben altra pasta.

    Abbiamo un ottimo consiglio per l'anno prossimo
     
    .
  7. surg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è qualcuno che ha esperienza dei corsi di CEPU?
    Certamente sono molto costosi, ma sono utili?
    Chi li ha seguiti come si è trovato?
     
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (surg @ 4/11/2016, 08:20) 
    C'è qualcuno che ha esperienza dei corsi di CEPU?
    Certamente sono molto costosi, ma sono utili?
    Chi li ha seguiti come si è trovato?

    Nessuno sembra disposto a raccontare la propria storia con CEPU.

    Non e' necessario pagare cifre stratosferiche per ottenere preparazione all'esame. Vi invito a controllare i risultati ottenuti dai preparatori che intendete utilizzare.
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rising Star

    Group
    Member
    Posts
    87
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Anche io vorrei dei consigli sui manuali da scegliere per prepararsi. Ho trovato questo articolo in cui sono elencati i libri per i test di Medicina 2018 oggi in commercio, più qualcosa del 2017, come quiz e quesiti di ragionamento logico, ma non saprei dire quali sono i migliori. Ogni suggerimento è bene accetto...
     
    .
  10. MP :-)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Artquiz è quello che più si avvicina al test per come è strutturato adesso (tipico test cineca). Quando era Cambridge i migliori erano testbusters.
     
    .
  11. Ferrigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera sono un ragazzo interessato alla specializzazione di veterinaria e avrei alcune domande da porvi, da quello che ho letto in questa discussione del forum ho potuto constatare i testi migliori per potersi esercitare sono quelli proposti da Artquiz o Testbusters, io avrei una domanda se ho già il kit teoria+esercizi+esercizi commentati dell'alpha test 2016 posso ad esempio comperare i libri artquiz studio e quello con gli esercizi commentati tenendo il libro di teoria alphatest ( se avete altri testi che secondo voi sono utili oltre ad Artquiz sono accettati consigli) ?
    Inoltre volevo chiedere un'alto consiglio, non sapevo se fare o meno dei corsi estivi di preparazione al test di medicina per quest'anno e le eventuali possibilità sono 2 fare quello tenuto dall'università di Perugia che inizia il 16 Luglio e termina a fine Agosto ed ha un costo di 250 euro e credo però che preveda solamente lezioni teoriche senza esercitazioni e cose simili oppure sempre a Perugia il corso tenuto da Testbusters che inizia il 26 di Luglio e termina sempre a fine Agosto (credo però abbia + ore del corso dell'università) in cui vengono forniti libri e oltre alla teoria vengono fatte anche esercitazioni per il costo di 580 euro, in pratica vorrei sapere secondo voi se il corso tenuto dall'università può essere esaustivo e utile. Infine la mia ultima domanda in pratica ho iniziato in questi giorni a studiare e provare a fare esercitazioni e ho notato che le prove ufficiali del 2017 e 2016 sono molto meno difficili e strutturate diversamente dal mio punto di vista rispetto a quelle degli anni precedenti cioè 2015,2014,2013 ecc e mi ha scoraggiato molto vedere che le prove degli ultimi due anni erano più fattibili mentre quelle degli ani prima più difficili. Grazie mille per l'attenzione
     
    .
  12. gian98
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo aver fatto il test secondo me i libri migliori erano gli unidtest, gli unici che avevano quesiti simili a quelli ufficiali per tutte le materie
     
    .
11 replies since 29/9/2014, 15:00   13339 views
  Share  
.
Top