Non ho firmato la scheda anagrafica e altre ommissioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolo verdi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero che nel bando di amissione è espressamente detto che la scheda anagrafica deve essere sottoscritta per certificare la veridicità dei dati anagrafici forniti, però quando sottoponi dei candidati sotto stress per una prova così importante a procedure burocratiche così ingarbugliate l'errore umano deve essere preventivato. So che qualcuno si è già mosso per il ricorso, appellandosi al fatto che la maggior parte delle prove annullate per mancata sottoscrizione sono comunque riconducibili ai candidati. Da quel che ho capito però la firma viene considerata fondamentale, in quanto, come per ogni altro documento, è l'unica cosa che da ufficialità a quanto dichiarato o espresso. Aldilà di qualsivoglia aspetto legale, è una cosa umanamente disastrosa. Non si possono gettare nel cesso mesi di preparazione e sacrifici in un istante; dietro ogni prova annullata ci stanno dei ragazzi, non dei numeri. Al ministero hanno un anno di tempo per preparare una prova e analizzarla e controllarla migliaia di volte, eppure qualche cazzata la combinano sempre. mia sorella ha sostenuto la prova per veterinaria e ha commesso lo stesso errore, tuttavia nella sua area riservata non c'è alcuna comunicazione del MIUR, ma non le è stato calcolato il punteggio. non sappiamo che pensare, perchè da quel che ho capito agli altri è stato confermato espressamnete l'annullamento
     
    .
  2. RGrimes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi informatevi, se siete interessati, sulla pagina web dell'avvocato Bonetti, so che ci sono dei provvedimenti in materia di ricorsi per chi non ha firmato l'anagrafica
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Cama1 @ 1/10/2015, 18:33) 
    Io penso che i candidati che possono non aver firmato presi da un momento di ansia siano tanti.
    Certo, anche anno scorso sarà stata la stessa cosa.......quindi se fosse scattato l'annullamento si sarebbe saputo da ogni tipo di fonte informativa o di scambio opinioni non credete? L'Università, avendo fornito la propria etichetta (terza etichetta) con un codice a barre ed il nome del candidato stampato sopra dovrebbe già ritenere certa l'attribuzione della scheda anagrafica al canditato.

    Puoi spiegarmi meglio questa frase:

    L'Università, avendo fornito la propria etichetta (terza etichetta) con un codice a barre ed il nome del candidato stampato sopra dovrebbe già ritenere certa l'attribuzione della scheda anagrafica al canditato.
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (paolo verdi @ 2/10/2015, 18:51) 
    ...è una cosa umanamente disastrosa. Non si possono gettare nel cesso mesi di preparazione e sacrifici in un istante; dietro ogni prova annullata ci stanno dei ragazzi, non dei numeri.

    Quello che dici e' perfettamente comprensibile ma devi sapere che in Italia la forma molto spesso e' più importante della sostanza. Le gare pubbliche vedono contendenti per appalti di centinaia di milioni di euro eliminati per la mancanza di UNA firma o di una lacca rossa su un documento.
    La vostra speranza sta in un ricorso ben impostato. Ma attenti! Quello che sembra un enorme svantaggio, tramite ricorso potrebbe facilmente diventare una immatricolazione alla PRIMA SCELTA in soprannumero. Quindi e' presto per disperarsi, ma non e' presto per sviluppare, nell'attesa, un buon Piano B :yes:


    CITAZIONE
    mia sorella ha sostenuto la prova per veterinaria e ha commesso lo stesso errore, tuttavia nella sua area riservata non c'è alcuna comunicazione del MIUR, ma non le è stato calcolato il punteggio. non sappiamo che pensare, perchè da quel che ho capito agli altri è stato confermato espressamnete l'annullamento

    Non uscivano domani i dati per Veterinaria?
     
    .
  5. paolo verdi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no soltanto la data di pubblicazione dei risultati in forma anonima è diversa rispetto a medicina.
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    Per vet
    CALENDARIO

    9 Settembre 2015 - TEST
    23 Settembre 2015 - Pubblicazione risultato del TEST anonimo
    2 ottobre 2015 - pubblicazione per ciascun candidato dell'elaborato, del punteggio e del modulo anagrafica
    7 ottobre 2015 - pubblicazione graduatoria nazionale di merito nominativa


    Se non appare il suo compito vi conviene contattare Universitaly/Cineca ecc. ma non e' un buon segno. Comunque se non ha firmato non avete che il canale del ricorso.
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antooo1 @ 2/10/2015, 13:51) 
    sono di Catania, comunque si è vero si tratta di un errore personale ma tra i compiti della commissione c'era pure il controllo delle firme dell'anagrafica, rientra tra la "corretta procedura".
    Inoltre una mia amica pochi giorni fa si era informata in segreteria e le era stato detto che la mancanza della firma non aveva alcun valore, serviva solo per la privacy.
    ragazzi ho troppa rabbia! avevo fatto anche un buon punteggio.. non posso ancora crederci!!
    non so cosa fare, mi sembra assurdo non rientrare in graduatoria SOLO per una firma..

    Paolo su accesso programmato

    Vi invito a unire le vostre segnalazioni su questo topic. Il numero fa la forza e abbatte i costi quando si parla di ricorsi
     
    .
  8. antooo2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto! Chi si trova nelle mie stesse condizioni? ho visto che i test annullati in Italia sono tantissimi!!
     
    .
  9. riccio1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @careggi quante sono le schede anagrafiche senza firma stimate in tutt'Italia?
     
    .
  10. giusylac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me è capitata la stessa cosa; ho svolto il test per architettura il 10 settembre, e non vedendo i risultati su Universitaly ho contattato la segreteria dell'università dove mi hanno detto che non avendo firmato la scheda anagrafica il mio compito risultava automaticamente annullato. Io ricordo perfettamente che al momento della compilazione i commissari ci hanno esplicitamente detto di compilare la scheda solo alla fine del test, e che comunque dopo nessuno ci ha più chiesto se avessimo firmato o meno. Ora io mi chiedo, è possibile annullare un test così importante, dove dietro ci sono giorni di studio e sacrifici, solo per una firma mancante? D'altronde la mia scheda anagrafica è compilata in ogni sua singola parte fatta eccezione della firma, dunque perfettamente riconducibile a me. Inoltre sul bando parla di annullamento della prova nel caso il modulo risposte fosse stato firmato, ma non specifica l'annullamento per la mancata firma della scheda anagrafica.
     
    .
  11. Gabix
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Careggi @ 3/10/2015, 01:30) 
    CITAZIONE (Cama1 @ 1/10/2015, 18:33) 
    Io penso che i candidati che possono non aver firmato presi da un momento di ansia siano tanti.
    Certo, anche anno scorso sarà stata la stessa cosa.......quindi se fosse scattato l'annullamento si sarebbe saputo da ogni tipo di fonte informativa o di scambio opinioni non credete? L'Università, avendo fornito la propria etichetta (terza etichetta) con un codice a barre ed il nome del candidato stampato sopra dovrebbe già ritenere certa l'attribuzione della scheda anagrafica al canditato.

    Puoi spiegarmi meglio questa frase:

    L'Università, avendo fornito la propria etichetta (terza etichetta) con un codice a barre ed il nome del candidato stampato sopra dovrebbe già ritenere certa l'attribuzione della scheda anagrafica al canditato.

    Sulla scheda anagrafica sono state applicate due etichette, una è la complementare del famoso codice da mettere sulla scheda risposte e l'altra era un' etichetta dell'ateneo. Quest'ultima è stata tolta da un foglio già compilata con i nostri dai....
    Ma il problema non pensò è che non riescono a ricondurre il nome del candidato, ma la firma in sé...
     
    .
  12. Gastone Petralla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mia figlia è una delle studentesse che è stata eliminata dalla graduatoria presso l'università di Perugia, pur assendomi qualificata all 54 posto in graduatoria, per non aver apposto la firma sulla scheda anagrafica. Volevo solo dire: a che serve una firma su un modulo cartaceo su cui si sarebbe potuto scrivere qualsiasi nome e cognome di un concorrente, cioè la scheda anagrafica è stata fatta compilare nel più stretto segreto senza controllo alcuno, tantèvvero che al mio fianco al momento della compilazione della scheda anagrafica c'era un signore sulla cinquantina che ha scritto sulla scheda il nome "Laura" che probabilmente era il nome della persona che sarebbe dovuta entrare, e lui era un puro esecutore con una preparazione specifica. Quanto sopra detto fa si che la firma su un modulo cartaceo che non ha alcun valore di riconoscimento specifico, perché ci si poteva scrivere qualsiasi nome, non può essere requisito di esclusione, in più tale procedura potrebbe inficiare addirittura totalmente la prova. Cosa posso fare ora? L'eventuale ricorso a quando andrà a finire come risposta?
     
    .
  13. Scurbs.
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    C'è un topic apposito,scriva lì,altrimenti si disperdono i post!
    Comunque la procedura era stata descritta,quindi la rabbia solo verso se stessi in questo caso ;)
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gastone Petralla @ 5/10/2015, 19:10) 
    Mia figlia è una delle studentesse che è stata eliminata dalla graduatoria presso l'università di Perugia, pur assendomi qualificata all 54 posto in graduatoria, per non aver apposto la firma sulla scheda anagrafica. Volevo solo dire: a che serve una firma su un modulo cartaceo su cui si sarebbe potuto scrivere qualsiasi nome e cognome di un concorrente, cioè la scheda anagrafica è stata fatta compilare nel più stretto segreto senza controllo alcuno, tantèvvero che al mio fianco al momento della compilazione della scheda anagrafica c'era un signore sulla cinquantina che ha scritto sulla scheda il nome "Laura" che probabilmente era il nome della persona che sarebbe dovuta entrare, e lui era un puro esecutore con una preparazione specifica. Quanto sopra detto fa si che la firma su un modulo cartaceo che non ha alcun valore di riconoscimento specifico, perché ci si poteva scrivere qualsiasi nome, non può essere requisito di esclusione, in più tale procedura potrebbe inficiare addirittura totalmente la prova. Cosa posso fare ora? L'eventuale ricorso a quando andrà a finire come risposta?

    E' piacevole che qualcuno confermi quello che e' un ovvio difetto del sistema d'accesso.
    Comunque questo enorme difetto nella procedura non puo' giustificare la non osservanza di un requisito del bando.
    In altre parole hai ragione nel dire che il sistema e' inaffidabile e non sei il primo ad averlo detto. Se questa cosa scoppiasse sul TG penso che il test andrebbe COMPLETAMENTE ANNULLATO in quanto non garantisce l'identità del candidato. Ma se il Governo chiude un occhio come ha fatto nel passato, non vuol dire che non potete fare un enorme ricorso per fare entrare decine di migliaia di candidati in soprannumero
    La mia personale opinione e' che delle menti "bacate e corrotte" al MIUR abbiano lasciato queste falle nel sistema proprio per permettere ai "furbi" di fare ricorso. Vedete di non perdere questa occasione



    NB Sposterò questi post sul altro topic
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gabix @ 5/10/2015, 16:29) 
    Sulla scheda anagrafica sono state applicate due etichette, una è la complementare del famoso codice da mettere sulla scheda risposte e l'altra era un' etichetta dell'ateneo. Quest'ultima è stata tolta da un foglio già compilata con i nostri dai....
    Ma il problema non pensò è che non riescono a ricondurre il nome del candidato, ma la firma in sé...

    Non capisco ancora! Come mai nessuno ne ha parlato? Cosa vuol dire "Quest'ultima è stata tolta da un foglio già compilata con i nostri dai...."
    Ci sono altri utenti che possono confermare e aggiungere dettagli?
     
    .
289 replies since 21/9/2015, 00:21   35350 views
  Share  
.
Top