Non ho firmato la scheda anagrafica e altre ommissioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Michele-95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (allef @ 6/10/2015, 21:07) 
    A mio parere domani non cambierà nulla. Certo il MIUR non può tener conto di una decisione del TAR se questa non gli viene prima ufficialmente notificata e non credo proprio che ciò potrà avvenire nel corso della notte

    concordo
     
    .
  2. Psich
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente non comprendo la leggerezza con cui vengono spesso accolti i ricorsi. Non comprendo allo stesso tempo il sistema del Miur, troppo complicato e per certi versi favorevole ai ricorsi... Chiaramente andrebbe riformato completamente il sistema, ma scommetto che l'anno prossimo cambieranno ancora una volta le cose senza però modificare ciò che è alla base di tutto. :angry:

    Personalmente credo che domani mattina verrà pubblicata la graduatoria delle assegnazioni senza ritardi.
    Il problema sarà capire come si evolveranno questi ricorsi per le anagrafiche.... Sperando però che un 30,5 (per dire un punteggio) senza firma non entri nella sua prima scelta (per esempio Bicocca) ma che venga 'semplicemente' inserito in graduatoria dopo la sentenza.
    Bisogna comunque capire il numero di interessati al ricorso per la firma, secondo me non sarà alla fine elevatissimo, anche perché leggendo molti bandi (tra cui quello dell'università dove ho svolto il test) si trova scritto 'il candidato deve firmare la scheda anagrafica' (o qualcosa di simile). Questo basterebbe secondo me per non accogliere i ricorsi :unsure:
     
    .
  3. Michele-95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il bel paese si farà sempre distinguere
     
    .
  4. Lalla9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi non c'è nessuna rabbia!
    Sono e a quanto pare siamo studenti come voi, che abbiamo studiato e ottenuto un punteggio tale da poter entrare in graduatoria e con molta probabilità nella prima scelta, nessuno quindi "scavalca" o trova un escamotage per entrare!
    Non ho messo la firma, ascoltando i commissari e alla fine presa dall'ansia, dalla velocità con la quale dovevo esperire le procedure ( vista la fretta dei commissari), nessuno mi ha più ricordato ciò.
    La rabbia è mia!! l'annullamento?? Dopo Aver studiato due anni, mettendo la scuola al secondo posto, niente estate, inoltre facendo un buon punteggio mi ritrovo fuori per...Una firma che nessuno ha più controllato o ricordatomi di mettere!!!!!!! Io sono ancora incredula... NON MI SEMBRA VERO!!
    Ho constatato che sono stati moltissimi i compiti annullati in tutta Italia, c'è da farsi due domande...
     
    .
  5. Gabix
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tanti altri hanno messo la firma e anche studiato.. Concordò che sia una disgrazia dopo tanto studio ma la colpa è solo vostra, i commissari all'inizio lo hanno detto di apporre la firma e anche nel video guida se non sbaglio. Ora fare ricorso per questo mi sa alquanto ridicolo
     
    .
  6. Livestrong
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao,sono una ragazza che non ha firmato e che ha fatto un buon punteggio per entrare in prima scelta(quindi non cerco escamotage)dal momento che la graduatoria è stata pubblicata come niente fosse e noi non rientriamo adesso cosa potrebbe succedere?

    Edited by Careggi - 7/10/2015, 11:33
     
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Livestrong @ 7/10/2015, 10:42) 
    Ciao,sono una ragazza che non ha firmato e che ha fatto un buon punteggio per entrare in prima scelta(quindi non cerco escamotage)dal momento che la graduatoria è stata pubblicata come niente fosse e noi non rientriamo adesso cosa potrebbe succedere?

    Non sei stata integrata nella Graduatoria? ma allora da dove sono venuti tutti quei nuovi compiti?
    Avevi per caso delle altre irregolarità? :scratch:
     
    .
  8. Livestrong
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah c'erano nuovi compiti?comunque no nè io nè tutte le altre persone(circa 100) con cui sono in contatto che non hanno firmato,no non ho altre irregolarità
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Livestrong @ 7/10/2015, 11:35) 
    Ah c'erano nuovi compiti?comunque no nè io nè tutte le altre persone(circa 100) con cui sono in contatto che non hanno firmato,no non ho altre irregolarità

    COMPLIMENTI :clap:
    Siete stati baciati dalla Dea Bendata! E' molto meglio cosi' per voi. Adesso dovete solo fare ricorso e con il 90% di probabilità vi troverete come RICORSISTI alla vostra PRIMA scelta in soprannumero in quanto non e' più possibile integrarvi nella graduatoria odierna



    Per quanto riguarda i posti in piu sto controllando i dati ma per adesso mi risulta che oggi ci sono 25144 idonei mentre al 22 settembre (e quindi prima degli annullamenti perche le buste anagrafiche non erano ancora state aperte) voi eravate 25530. Mi sembra impossibile che gli irregolari sono solo 386!!!!
     
    .
  10. Gabix
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non esulto proprio. Sarebbe stato molto lo più semplice lasciarli in graduatoria, ora anche chi non ha fatto un punteggio utile verrà assegnato.. I giudici dovrebbero avere almeno la coscienza di accettare il ricorso di chi solo si trova in posizione utile. Tanto per chi ha fatto un punteggio basso che senso ha firma o non firma? Sarebbe eliminato in ogni modo
     
    .
  11. Livestrong
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma infatti io sono d'accordo con te,infatti faccio ricorso solo perché ho un punteggio utile se no non l'avrei mai fatto credimi
     
    .
  12. Lalla9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perfettamente d'accordo anche io! Ho fatto un ottimo punteggio, non posso far decantare così la cosa.. Ho pianto tutto il giorno! Sarei entrata nella mia prima scelta se avessi sottoscritto l'anagrafica...
    Sono la prima che l'anno scorso ha criticato chi ha fatto ricorso ed è entrato pur avendo fatto un punteggio negativo...
    Posso chiedervi a quale avvocato vi state rivolgendo?
     
    .
  13. Giovi1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A titolo informativo, 9 candidati, a cui era stata annullata la prova (nella graduatoria anonima), ora mi precedono. Ma è corretto?
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giovi1 @ 9/10/2015, 09:56) 
    A titolo informativo, 9 candidati, a cui era stata annullata la prova (nella graduatoria anonima), ora mi precedono. Ma è corretto?

    Devi essere piu specifico. Come fai a sapere che erano annullati e per quale motivo?
     
    .
  15. Livestrong1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Più che altro lo trovo assurdo dato che anche la mia era annullata ma non sono in graduatoria
     
    .
289 replies since 21/9/2015, 00:21   35350 views
  Share  
.
Top