TEST VETERINARIA 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mariox96 @ 11/9/2016, 18:29) 
    CITAZIONE (Careggi @ 11/9/2016, 12:39) 
    SE VOLETE MEDICINA MA NON SIETE ENTRATI NON FATE VETERINARIA
    SE VOLETE ODONTOIATRIA MA NON SIETE ENTRATI NON FATE VETERINARIA

    Se volete un ripiego mentre riprovate il test medicina andate alle professioni sanitarie o biotecnologie.

    Per una questione etica nei confronti dei ragazzi con la vera passione o proprio di percorso e convalida esami?

    C'e' un qualcosa di magico che attrae i ragazzi al camice! Meglio se bianco, ma anche verde va bene.
    La convalida degli esami potete dimenticarla. E' difficile farsi convalidare esami di medicina figuriamoci di veterinaria. La biologia, chimica e fisica hanno parti in un comune come anche istologia, ma l'orientamento e' molto diverso. Studierete anche botanica in quanto gli animali da reddito sono erbivori. Conosco parecchi veterinari che volevano fare medicina e non avendo superato la prova hanno fatto veterinaria come ripiego. NON FATELO! Questo anno penso che sara' piu' difficile entrare a veterinaria. E; la stessa storia ogni anno. Le scuole di veterinaria hanno problemi. Pochi studenti e grandi strutture: stalle, campi, ospedali veterinari ecc. Per ottenere soldi dal Governo hanno inventato altre lauree come Scienze delle Produzioni Animali. Questi corsi raccolgono(per fortuna) migliaia di studenti che non sono entrati a veterinaria, portando preziosi fondi alle scuole.
    A veterinaria vi ritroverete a praticare alcune manovre come quella che posticipa questa foto
    zD17Kzp

    Non e' un guanto chirurgico...
    Se non avete la passione per gli animali, lasciate perdere veterinaria.
    Se non entrate a Medicina, e sapete che sarete svariate decine di migliaia, fate un corso che vi appassiona. Potrebbe essere che lo completate prima di accedere a Medicina.
     
    .
  2. Mariox96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Careggi @ 12/9/2016, 01:28) 
    Se non entrate a Medicina, e sapete che sarete svariate decine di migliaia, fate un corso che vi appassiona. Potrebbe essere che lo completate prima di accedere a Medicina.

    Un corso che ci permette di convalidare o un corso che ci appassiona che può avere nulla in comune?
    Perchè completare un altro corso se lo scopo poi è di entrare a medicina?
    Completandone uno, ed ammettendo di entrare dopo, poi converrebbe iscriversi e impiegare altro tempo?
    Quando conviene iniziare a farsi i conti degli anni? io sono al secondo tentativo e ho già la sensazione che il tempo mi stia remando contro

    CITAZIONE (Leoncino4 @ 11/9/2016, 22:13) 
    CITAZIONE (Mariox96 @ 11/9/2016, 18:29) 
    Per una questione etica nei confronti dei ragazzi con la vera passione o proprio di percorso e convalida esami?

    Quando si ha a che fare con una vita (umana o animale che sia) la questione è farlo per convinzione e non per convenienza; è una frase che ho scritto già un paio di volte ma più ci penso e più ci credo. 😉

    Invece gli studi sul regno delle monere, protisti, funghi e piante possono essere intrapresi anche senza convinzione?
    Puoi specificare cosa intendi? mi sembra una frase ricca di significato
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    12
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mariox96 @ 12/9/2016, 14:16) 
    Invece gli studi sul regno delle monere, protisti, funghi e piante possono essere intrapresi anche senza convinzione?
    Puoi specificare cosa intendi? mi sembra una frase ricca di significato

    No, ma si presume che si facciano meno danni nel caso si esca ancora vivi da lì, dura meno anni il corso di laurea(nel caso qualcuno voglia completarla senza convinzione) e, qualche esame lo possono sempre convalidare se si entrasse successivamente nel corso di medicina. Comunque dovrebbe essere evidente che senza la vera volontà, qualsiasi sia il percorso da intraprendere(anche non universitario), meglio lasciar perdere, altrimenti prima o poi la realtà ti porta il conto salato. E non crediate che medicina sia così remunerativa in termini di soddisfazione e di retribuzione, tanto che, le persone non motivate pienamente, anche qui avranno non pochi problemi
     
    .
  4. Jezzvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. Anche io ho sostenuto entrambi i test con un punteggio di 66 a veterinaria,leggermente superiore a quello di medicina,nonostante fosse più difficile in generale(soprattutto la parte di logica). La mia prima scelta sarebbe veterinaria e spero di avere qualche possibilità avendo messo sedi in tutta Italia..nel caso avevo pensato a TBA come facoltà alternativa..cosa ne pensate?
     
    .
  5. danzaspada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A SPA a Milano ti riconoscono matematica e fisica,biologia,chimica, forse fisiologia, ma non anatomia, poi penso dipenda dagli atenei e dai programmi degli esami fatti, a Pisa ,per esempio, non c'è chimica,ma solo biochimica che a spa di milano è un esame separato,la situazione sembra abbastanza incasinata quindi è difficile dare un consiglio.
    In ogni caso spero proprio che con 66 tu sia uno dei primi ad entrare :dance:
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jezzvar @ 12/9/2016, 16:23) 
    Salve a tutti. Anche io ho sostenuto entrambi i test con un punteggio di 66 a veterinaria,leggermente superiore a quello di medicina,nonostante fosse più difficile in generale(soprattutto la parte di logica). La mia prima scelta sarebbe veterinaria e spero di avere qualche possibilità avendo messo sedi in tutta Italia..nel caso avevo pensato a TBA come facoltà alternativa..cosa ne pensate?

    Non avere un posto alla Vet di tua scelta e' una ipotesi assurda. C'e' da dire che chi ha fatto med era piu' preparato per Vet. Ormai sapevo il tipo di domande. Questo aumentera' lievemente la media. Comunque il test Vet era simile a Med, quindi la media si alzera'! ma come a ogni anno tantissimi saranno assegnati e rinunceranno per un posto a med
     
    .
  7. Jezzvar
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La mia preoccupazione appunto dipende dal fatto che il punteggio minimo per entrare a vet si al

    Alzerà molto..cosi come quello di medicina, con la differenza che i posti per vet sono veramente pochi..35 nel caso della mia prima scelta
     
    .
  8. Lucreziavianello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma in genere gli scorrimenti per veterinaria si discostano molto dalla prima graduatoria? Sto cercando di capirci qualcosa perché sento gente che dice che l'anno scorso si entrava con 36 punti a padova, mentre in internet ho trovato che il minimo era sui 42..
     
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    Non discostano molto, ma di piu'! I partecipanti al test di vet sono alquanto disomogenei e confusi.
    mentre per Med questo anno arriveremo attorno a 11000 posizioni., a Vet si dovrebbe arrivare nei paraggi attorno a 1300

    Andate a leggere la discussione per vet 2015. Ma dove avete letto che per Vet Pd il minimo era 42?
     
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Contribuente

    Group
    Member
    Posts
    121
    Ringraziamenti
    +5

    Status
    Offline
    Penso di aver fatto tra i 48 e i 50 a Vet Napoli. Ci sarò?
     
    .
  11. Mariox96
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mariox96 @ 12/9/2016, 14:16) 
    CITAZIONE (Careggi @ 12/9/2016, 01:28) 
    Se non entrate a Medicina, e sapete che sarete svariate decine di migliaia, fate un corso che vi appassiona. Potrebbe essere che lo completate prima di accedere a Medicina.

    Un corso che ci permette di convalidare o un corso che ci appassiona che può avere nulla in comune?
    Perchè completare un altro corso se lo scopo poi è di entrare a medicina?
    Completandone uno, ed ammettendo di entrare dopo, poi converrebbe iscriversi e impiegare altro tempo?
    Quando conviene iniziare a farsi i conti degli anni? io sono al secondo tentativo e ho già la sensazione che il tempo mi stia remando contro

    CITAZIONE (Leoncino4 @ 11/9/2016, 22:13) 
    CITAZIONE (Mariox96 @ 11/9/2016, 18:29) 
    Per una questione etica nei confronti dei ragazzi con la vera passione o proprio di percorso e convalida esami?

    Quando si ha a che fare con una vita (umana o animale che sia) la questione è farlo per convinzione e non per convenienza; è una frase che ho scritto già un paio di volte ma più ci penso e più ci credo. 😉

    Invece gli studi sul regno delle monere, protisti, funghi e piante possono essere intrapresi anche senza convinzione?
    Puoi specificare cosa intendi? mi sembra una frase ricca di significato

    UP! :dance: :wakeup:
     
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    La graduatoria 2015 troncata a febbraio dovrebbe riprendere anche per voi. L'interesse dei futuri veterinari e' quasi inesistente. Questa sezione dovrebbe essere terminata e gli sforzi concentrati dove c'e' un minimo di interesse. Lo stesso accadra' alla sezione IMAT
     
    .
  13. Lucreziavianello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra davvero assurdo che ci siano così poche persone interessate a veterinaria! Aspettiamo il 21 e vediamo la graduatoria nazionale. Sono fiduciosa
     
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucreziavianello @ 19/9/2016, 08:53) 
    Mi sembra davvero assurdo che ci siano così poche persone interessate a veterinaria! Aspettiamo il 21 e vediamo la graduatoria nazionale. Sono fiduciosa

    Faccio riferimento alle ultime 3 graduatorie. L'interesse e' stato pietoso! forse ci sono altri blog, forum o pagine facebook che trattano questa graduatoria. Se ci sono utenti interessati ad elaborare ed aiutare io saro' d'appoggio, altrimenti la sezione verra terminata. Comunque potrete studiare i dati del 2014 e del 2015. Quindi non rimarrete senza punti di riferimento. :smile:
     
    .
  15. danzaspada
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prof, non è che a furia di dire che i test erano una bischerata (per dirla alla toscana) la gente con punteggi medi si '' vergogni'' ad intervenire ?
    Comunque non ci sono altri siti ne forum per vet, anche tb se ne occupa solo marginalmente
     
    .
488 replies since 31/8/2016, 12:08   20695 views
  Share  
.
Top