graduatoria 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roberta Pierobon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, inauguro la chat....che emozione! 😁
    Mi viene un dubbio, se il 4 ottobre sono prenotata alla mia terza sede, e non voglio attendere di risalire in graduatoria, devo x forza immatricolarmi entro 4 giorni, o posso attendere anche piu tempo ? Grazie a chi gentilmente scioglierà questo mio dubbio
     
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Regolare

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    714
    Ringraziamenti
    +266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberta Pierobon @ 24/9/2016, 14:06) 
    Buongiorno, inauguro la chat....che emozione! 😁
    Mi viene un dubbio, se il 4 ottobre sono prenotata alla mia terza sede, e non voglio attendere di risalire in graduatoria, devo x forza immatricolarmi entro 4 giorni, o posso attendere anche piu tempo ? Grazie a chi gentilmente scioglierà questo mio dubbio

    Puoi attendere quanto vuoi, fin che sei "prenotata", ma c'è sempre il rischio che la settimana successiva ti assegnino alla tua 2a o prima sede... ;)
     
    .
  3. Roberta Pierobon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ! Si si perfetto! Importante che non abbia l'obbligo di immatricolarmi entro 4 giorni, come nel caso in cui risultassi assegnata. Quindi posso attendere qualche scorrimento, vedere come va, se ci fosse troppo da attendere x scalare e decidessi di immatricolarmi, posso farlo ! 👍
     
    .
  4. Roberta Pierobon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cla, ho appena letto in un gruppo che nel bando dell uni di milano è chiaramente specificato che sia gli assegnati che i prenotati hanno cmq 4 gg di tempo x immatricolarsi. Dopodichè gli assegnati decadono, i prenotati devono attendere di andare nella sede successiva. ??? Chiedo lumi :help:
     
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Regolare

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    714
    Ringraziamenti
    +266

    Status
    Anonymous
    Sarebbe una grossa innovazione rispetto al passato (accelererebbe gli scorrimenti).
    Meglio che verifichiamo.
    In ogni caso dovrà essere specificato nel sito universitaly.
    Chiaro che Milano non può fare diversamente dalle altre.

    Aggiornamento: Verifica effettuata.

    Non facciamoci prendere dal panico, è tutto come previsto.
    Il decreto recita: "... sia per i candidati PRENOTATI che esercitino tale possibilità con riferimento allo specifico scorrimento, ..."
    quindi nessun problema in quanto il prenotato potrà usufruire anche dello scorrimento successivo.

    Qui l'estratto dal decreto:

    decreto
     
    .
  6. Roberta Pierobon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fiuuuuhhh.....che sollievo! Temevo anch io che fosse cambiato rispetto agli anni precedenti x accelerare lo scorrimento ! Grazie Cla :thanks:

    ....si cmq...non è che sia scritto proprio chiarissimo il decreto!!! Dice che entrambi devono immatricolarsi entro 4 gg...dopo gli assegnati decadono, i prenotati mantengono il posto. In effetti sembra che i prenotati mantengono il posto fino a sede migliore, ma non possono piu immatricolarsi alla sede prenotata precedente se non lo hanno fatto entro 4 gg dalla dichiarazione di prenotato... Mah...
     
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Regolare

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    714
    Ringraziamenti
    +266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberta Pierobon @ 3/10/2016, 11:22) 
    Fiuuuuhhh.....che sollievo! Temevo anch io che fosse cambiato rispetto agli anni precedenti x accelerare lo scorrimento ! Grazie Cla :thanks:

    ....si cmq...non è che sia scritto proprio chiarissimo il decreto!!! Dice che entrambi devono immatricolarsi entro 4 gg...dopo gli assegnati decadono, i prenotati mantengono il posto. In effetti sembra che i prenotati mantengono il posto fino a sede migliore, ma non possono piu immatricolarsi alla sede prenotata precedente se non lo hanno fatto entro 4 gg dalla dichiarazione di prenotato... Mah...

    E' chiarissimo, basta impostare sul browser la lingua burocratese.
     
    .
  8. Roberta Pierobon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CLA presidente del MIUR subitooooo !!!! :yahoo:
     
    .
  9. Jessi12
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona sera, scusatemi il disturbo, ho fatto il test ed ho totalizzato 63.2 punti e in posizione 9981 della graduatoria nazionale del 4 ottobre 2016. Come prima scelta ho messa Brescia, seconda Verona, terza Milano statale, quarta Milano "bicocca", quinta Pavia, sesta Padova, settima Parma, ottava Bologna, nona Ferrara, decima Firenze, undicesima Pisa, dodicesima Siena, tredicesima Genova, quattordicesima Modena, quindicesima Torino I, sedicesima Perugia, diciassettesima Torino II, diciottesimo Varese, diciannovesimo Vercelli, ventesima Udine, ventunesima triste, ventiduesima medicina policlinico- La Sapienza, ventitreesima medicina polo pontino- La Sapienza, ventiquattresima medicina Sant'Andrea - La Sapienza, 25^ Roma " tor- vergata",26^politecnica delle Marche, 27^ l'aquila, 28^ Napoli "Federico II", 29^ Napoli SUN, 30^ bari, 31^ foggia, 32^ Chieti , 33^ Molise,34^ Cagliari, 35^ Sassari, 36^palermo, 37^ Salerno, 38^ Messina, 39^ Catania, 40^ Catanzaro .
    Che possibilità ho di entrare nella prima scelta? Dove potrei entrare se non in quella? Grazie mille
     
    .
  10. ramosita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Prof. Careggi,

    ci anticipa quando apre il Topic delle previsioni? grazie!!!
     
    .
  11. cicci19
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando è possibile chiedere info al prof?
     
    .
  12. Homeli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sapete qualcosa di medicina ad Ancona ? Com'è come università ??
     
    .
  13. Pino De Marchi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa dite posizione 8178 oer Genova?
     
    .
  14. ·•Cicatrice•·
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, io ho 2 persone sicure davanti a me e 10 forzati. In totale, ho 12 persone effettiva davanti a me.
    ...Io posso entrare solo se questi 10 forzati decidono di andarsene, vero?
     
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Regolare

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    714
    Ringraziamenti
    +266

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (·•Cicatrice•· @ 1/12/2016, 18:41) 
    Ragazzi, io ho 2 persone sicure davanti a me e 10 forzati. In totale, ho 12 persone effettiva davanti a me.
    ...Io posso entrare solo se questi 10 forzati decidono di andarsene, vero?

    non è detto, i forzati comprendono anche le sicure, quanto vale l'indice 3, cioè il rapporto tra forzati e posti in ballo?
    Se è maggiore di 1 allora deve andarsene anche qualche forzato, altrimenti non sarebbe necessario.
     
    .
18 replies since 24/9/2016, 13:06   1981 views
  Share  
.
Top