Mail per Anomalie Graduatoria e Scorrimenti.

Testo ed indirizziario per l'invio della mail di protesta sulle anomalie riscontrate dopo il quarto scorrimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Regolare

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    556
    Ringraziamenti
    +177

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Homeli @ 16/11/2016, 11:18) 
    CITAZIONE (rich1966 @ 15/11/2016, 15:23) 
    Certamente nel bando non è definito lo status di prenotato "vincolato" (o sarebbe meglio dire posto vincolato ad un candidato che è lì prenotato), ma nel bando non è neppure previsto che segreterie e/o CINECA facciano errori!
    Invece l'errore c'è stato, al 3° scorrimento, ed al 4° hanno voluto rimediare ad esso senza penalizzare il candidato 4016 che a causa dell'errore era stato promosso e non poteva più essere fatto "tornare indietro" senza stravolgere completamente tutto quanto; hanno perciò aggiunto un posto a MedBO, ma tale posto esiste solo se il candidato 4016 se ne serve!
    In fondo questo è avvenuto ripetutamente con i ricorsisti (gli asteriscati): per essi il MIUR deve "creare" dei posti in più rispetto a quelli previsti dal bando (alcuni anni fa l'incremento è stato atorno al 50%!), ma nel caso un ricorsista alla fine Rinunci (e tanti lo fanno :blink: ) il posto creato per lui "evapora" immediatamente e non viene passato ad altri che lo seguono.
    La dico di nuovo in un'altra maniera: se non ci fosse stato l'errata comunicazione sul candidato 3999 quale sarebbe stata l'evoluzione corretta al 4° scorrimento? MedBO sarebbe risultata esaurita proprio perché l'ultimo posto se lo è preso il 3999; il 4016 sarebbe rimasto prenotato su MedFI (3ªscelta mentre MedBO era 2ª, ma con la possibilità di promozione alla sua 1ªscelta MedPD); i candidati 4863, 8009, 8622, 8815 e 8877 sarebbero comunque risultati Posti esauriti ; il candidato 4186 del quale parli tu sarebbe comunque risultato Prenotato a MedFI e così via.
    L'unico la cui situazione è diversa da quella che avrebbe avuto se l'errore non ci fosse stato è il solo 4016, che alla fine ne riceve un vantaggio!. Ripeto che per il caso in esame non c'è alcun appiglio per ricorsi.

    Buongiorno, secondo lei quindi se rinunciasse qualcuno ripescherebbero altri per Bologna oppure no? (Altri oltre a questo prenotato)

    Come ti ha già risposto Systris la risposta è chiara (ed è già stata da me data... due volte! :wacko: ): il posto (aggiuntivo rispetto al decreto) ancora disponibile per MedBO lo può prendere solo il candidato 4016!!!!. Se il 4016 non lo prende (perché viene "promosso" sulla sua 1ªscelta MedPD oppure perché Rinuncia una volta fosse Assegnato a MedBO, oppure perché Rinuncia per mancata conferma,...) allora il posto aggiuntivo a MedBO svanisce e non viene proposto a nessun altro!!! Poiché nessuno riceve un danno effettivo da questa gestione dell'errore del 3°scorrimento (il candidato 3999 dato erroneamente per rinunciatario mentre in realtà si era Immatricolato a MedBO) non c'è alcun estremo per fare ricorso per questo specifico caso.

    Ora però che ho ripetuto la stessa cosa in 3 post diversi non vorrei più tornarci sopra ed invito chi volesse fare di nuovo domande analoghe a rileggere con attenzione quanto già scritto.

    Visto che ci sono però ne approfitto per puntualizzare una cosa: in precedenza ho scritto «L'unico la cui situazione è diversa da quella che avrebbe avuto se l'errore non ci fosse stato è il solo 4016,...» , ma avrei dovuto specificare «L'unico fra quelli elencati». Infatti la promozione del 4016 da Prenotato a MedFI al 3°scorrimento a Prenotato a MedBO al 4°scorrimento (su un posto che in realtà non avrebbe dovuto esserci) ha liberato appunto un posto MedFI sul quale è stato certamente promosso qualcun altro (non ho il file per essere più preciso), il quale avrà a sua volta liberato un posto in un'altra sede e così via a cascata fino ad arrivare ad un in Attesa o un Fine Posti che grazie all'errata promozione del 4016 si è visto Prenotato o Assegnato. Quelli che hanno tratto vantaggio dall'errore segreteriaBO/CINECA sono quindi certamente più di uno, ed ecco perché "retrocedere" il 4016 a Prenotato MedFI risultava impraticabile: avrebbero dovuto "retrocedere" lo status anche di diversi altri che magari intanto erano corsi ad immatricolarsi!
    In pratica l'errore ha fatto felici già diversi candidati, non si può pretendere che ne faccia felici ancora chissà quanti altri svincolando l'errato posto in più a MedBO dal candidato 4016.
     
    .
  2. Homeli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rich1966 @ 16/11/2016, 16:12) 
    Come ti ha già risposto Systris la risposta è chiara (ed è già stata da me data... due volte! :wacko: ): il posto (aggiuntivo rispetto al decreto) ancora disponibile per MedBO lo può prendere solo il candidato 4016!!!!. Se il 4016 non lo prende (perché viene "promosso" sulla sua 1ªscelta MedPD oppure perché Rinuncia una volta fosse Assegnato a MedBO, oppure perché Rinuncia per mancata conferma,...) allora il posto aggiuntivo a MedBO svanisce e non viene proposto a nessun altro!!! Poiché nessuno riceve un danno effettivo da questa gestione dell'errore del 3°scorrimento (il candidato 3999 dato erroneamente per rinunciatario mentre in realtà si era Immatricolato a MedBO) non c'è alcun estremo per fare ricorso per questo specifico caso.

    Ora però che ho ripetuto la stessa cosa in 3 post diversi non vorrei più tornarci sopra ed invito chi volesse fare di nuovo domande analoghe a rileggere con attenzione quanto già scritto.

    Visto che ci sono però ne approfitto per puntualizzare una cosa: in precedenza ho scritto «L'unico la cui situazione è diversa da quella che avrebbe avuto se l'errore non ci fosse stato è il solo 4016,...» , ma avrei dovuto specificare «L'unico fra quelli elencati». Infatti la promozione del 4016 da Prenotato a MedFI al 3°scorrimento a Prenotato a MedBO al 4°scorrimento (su un posto che in realtà non avrebbe dovuto esserci) ha liberato appunto un posto MedFI sul quale è stato certamente promosso qualcun altro (non ho il file per essere più preciso), il quale avrà a sua volta liberato un posto in un'altra sede e così via a cascata fino ad arrivare ad un in Attesa o un Fine Posti che grazie all'errata promozione del 4016 si è visto Prenotato o Assegnato. Quelli che hanno tratto vantaggio dall'errore segreteriaBO/CINECA sono quindi certamente più di uno, ed ecco perché "retrocedere" il 4016 a Prenotato MedFI risultava impraticabile: avrebbero dovuto "retrocedere" lo status anche di diversi altri che magari intanto erano corsi ad immatricolarsi!
    In pratica l'errore ha fatto felici già diversi candidati, non si può pretendere che ne faccia felici ancora chissà quanti altri svincolando l'errato posto in più a MedBO dal candidato 4016.

    7questa cosa era già ben chiara ! La mia domanda era infatti ben diversa. Del ricorso non mi interrssa. La mia domanda era solo: se per dire (caso ipotetico al 100%) di quelli già iscritti rinunciassero in 2 Bologna ripescherebbe qualcuno?? In tal caso avrebbero 329 immatricolati (se il prenotato di adesso si immatricola) o 328 immatricolati + il prenotato di adesso quindi ci sarebbe un posto libero.
    È un caso ipotetico e la domanda che ponevo anche prima era questa.
    Cioè in sostanza se ora anche 4 persone rinunciassero (sempre molto ipotetico) quei posti rimarrebbero liberi.
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Regolare

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    556
    Ringraziamenti
    +177

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Homeli @ 16/11/2016, 18:24) 
    CITAZIONE (rich1966 @ 16/11/2016, 16:12) 
    Come ti ha già risposto Systris la risposta è chiara (ed è già stata da me data... due volte! :wacko: ): il posto (aggiuntivo rispetto al decreto) ancora disponibile per MedBO lo può prendere solo il candidato 4016!!!!. Se il 4016 non lo prende (perché viene "promosso" sulla sua 1ªscelta MedPD oppure perché Rinuncia una volta fosse Assegnato a MedBO, oppure perché Rinuncia per mancata conferma,...) allora il posto aggiuntivo a MedBO svanisce e non viene proposto a nessun altro!!! Poiché nessuno riceve un danno effettivo da questa gestione dell'errore del 3°scorrimento (il candidato 3999 dato erroneamente per rinunciatario mentre in realtà si era Immatricolato a MedBO) non c'è alcun estremo per fare ricorso per questo specifico caso.

    Ora però che ho ripetuto la stessa cosa in 3 post diversi non vorrei più tornarci sopra ed invito chi volesse fare di nuovo domande analoghe a rileggere con attenzione quanto già scritto.

    Visto che ci sono però ne approfitto per puntualizzare una cosa: in precedenza ho scritto «L'unico la cui situazione è diversa da quella che avrebbe avuto se l'errore non ci fosse stato è il solo 4016,...» , ma avrei dovuto specificare «L'unico fra quelli elencati». Infatti la promozione del 4016 da Prenotato a MedFI al 3°scorrimento a Prenotato a MedBO al 4°scorrimento (su un posto che in realtà non avrebbe dovuto esserci) ha liberato appunto un posto MedFI sul quale è stato certamente promosso qualcun altro (non ho il file per essere più preciso), il quale avrà a sua volta liberato un posto in un'altra sede e così via a cascata fino ad arrivare ad un in Attesa o un Fine Posti che grazie all'errata promozione del 4016 si è visto Prenotato o Assegnato. Quelli che hanno tratto vantaggio dall'errore segreteriaBO/CINECA sono quindi certamente più di uno, ed ecco perché "retrocedere" il 4016 a Prenotato MedFI risultava impraticabile: avrebbero dovuto "retrocedere" lo status anche di diversi altri che magari intanto erano corsi ad immatricolarsi!
    In pratica l'errore ha fatto felici già diversi candidati, non si può pretendere che ne faccia felici ancora chissà quanti altri svincolando l'errato posto in più a MedBO dal candidato 4016.

    7questa cosa era già ben chiara ! La mia domanda era infatti ben diversa. Del ricorso non mi interrssa. La mia domanda era solo: se per dire (caso ipotetico al 100%) di quelli già iscritti rinunciassero in 2 Bologna ripescherebbe qualcuno?? In tal caso avrebbero 329 immatricolati (se il prenotato di adesso si immatricola) o 328 immatricolati + il prenotato di adesso quindi ci sarebbe un posto libero.
    È un caso ipotetico e la domanda che ponevo anche prima era questa.
    Cioè in sostanza se ora anche 4 persone rinunciassero (sempre molto ipotetico) quei posti rimarrebbero liberi.

    Chiedo scusa, non mi era chiaro il tuo «se rinunciasse qualcuno»: credevo ti riferissi appunto al 4016 nel caso venisse Assegnato a MedBO.
    Se invece parli di Rinunce dopo immatricolazione da parte di qualcuno che a MedBO è già immatricolato da precedenti scorrimenti direi che, nonostante l'inghippo sul 4016, quella sede il CINECA la considera chiusa (come dimostrano i candidati con status Posti esauriti che hanno MedBO come unica sede); essendo chiusa non dovrebbe rimettere in gioco i posti derivanti da eventuali rinunce successive alla chiusura stessa, anzi le segreterie non devono neppure comunicare al CINECA queste eventuali rinunce post chiusura.
    Poi abbiamo visto proprio con Bologna che le segreterie non agiscono sempre in modo inappuntabile... e magari il CINECA decide di fare un ulteriore regalo; personalmente tenderei però ad escluderlo.
    Scusa ancora per il fraintendimento.
     
    .
  4. Homeli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=rich1966,17/11/2016, 00:09 ?t=73263124&st=15#entry600606346]
    Chiedo scusa, non mi era chiaro il tuo «se rinunciasse qualcuno»: credevo ti riferissi appunto al 4016 nel caso venisse Assegnato a MedBO.
    Se invece parli di Rinunce dopo immatricolazione da parte di qualcuno che a MedBO è già immatricolato da precedenti scorrimenti direi che, nonostante l'inghippo sul 4016, quella sede il CINECA la considera chiusa (come dimostrano i candidati con status

    Perfetto grazie mille :)
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Regolare

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    790
    Ringraziamenti
    +781

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Careggi @ 21/11/2016, 07:13) 
    I posti sono ulteriormente cambiati a dimostrazione che le segreterie non sono in grado di adempiere a questi semplici conteggi.
    Da 9192 i posti sono stati ridotti a 9190. I due posti sono mancati a MED PALERMO
    .

    Riassunto di tutti gli SCORRIMENTI della GRADUATORIA Med/Odonto fino al 17 Nov N°6


    N°_____Data_______________________________________Rinun__Iscrit_Posti_Posti_______Rinuncia_
    Scorri_Scorrimento_Asse__Pren__Immatr_POSTI__Rinu_Dopo___2°_____Esau__Atte__Fine__ASSENTI__
    mento______________gnato_otati_lati___TOTALI_ncia_Immatr_Anno___riti__sa____Posti__________
    0______04/10/16____5952__3237__0______9189___0____0______0______0_____1438__41495_0________
    1______11/10/16____403___2333__6453___9189___359__0______0______0_____1369__35622_5582_____
    2______18/10/16____69____1688__7438___9195___375__25_____1______0_____1314__29236_11972____
    3______25/10/16____82____1365__7745___9192___377__38_____56_____7_____1222__25756_15470____
    4______03/11/16____43____1120__8031___9194___389__44_____58_____15____1209__25743_15467____
    5______10/11/16____55____971___8166___9192___398__61_____63_____15____1146__21990_19254____
    6______17/11/16____30____838___8322___9190___404__66_____69_____23____1111__19660_21596____
     
    .
  6. Cicciope
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ancora lavoro per gli avvocati!
     
    .
20 replies since 9/11/2016, 22:24   4988 views
  Share  
.
Top