È possibile diventare Medico

Buonasera,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. XxGiovatecxX
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono un ragazzo di 22 anni, attualmente studente universitario di tecniche di laboratorio biomedico, e precedentemente di sicurezza igienico sanitaria degli alimenti. La mia passione più grande è quella per la medicina oncologica, e vorrei diventare un medico, percio mi chiedevo se fosse possibile una volta laureato in tecniche di laboratorio biomedico, e se riuscissi a trovare lavoro nella sanità, poi di continuare e cominciare a studiare Medicina e Chirurgia, pur continuando a lavorare in sanità, e quanto tempo ci impiegheresti,
    Grazie dell'attenzione,
    Buona giornata
     
    .
  2. Marta15993
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (XxGiovatecxX @ 10/10/2017, 00:51) 
    Sono un ragazzo di 22 anni, attualmente studente universitario di tecniche di laboratorio biomedico, e precedentemente di sicurezza igienico sanitaria degli alimenti. La mia passione più grande è quella per la medicina oncologica, e vorrei diventare un medico, percio mi chiedevo se fosse possibile una volta laureato in tecniche di laboratorio biomedico, e se riuscissi a trovare lavoro nella sanità, poi di continuare e cominciare a studiare Medicina e Chirurgia, pur continuando a lavorare in sanità, e quanto tempo ci impiegheresti,
    Grazie dell'attenzione,
    Buona giornata

    Ciao, io prima di entrare a medicina l" anno scorso ho fatto in tempo a laurearmi in TSLB!
    Si può fare medicina come studente lavoratore... uno dei miei due corelatori per la tesi lavorava anche come fisioterapista😉
    Il punto é che è dura fare medicina da studente/ lavoratore, anche solo per il fatto di avere la frequenza obbligatoria di in tot di ore a lezione! 😭
    Comunque, ti potranno convalidare una parte di qualche esame fatt TSLB o, A discrezione del professore, anche tutto un esame !😊o magari anche un po' di tirocinio

    . Tutto varia da ateneo ad ateneo 👍
    Poi,quello che hai fatto a professioni sanitarie non ti sarà inutile... anzi, avrai più basi dei tuoi compagni di corso su alcune cose🔝
    L" incognita rimane sempre il test di medicina !😔
    In bocca al lupo, intanto...non mettere nel cassetto il tuo sogno !😉
     
    .
  3. HPRU
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di solito almeno nelle pubbliche amministrazioni c’è una norma per il “diritto allo studio” per cui le PPAA dovrebbero concedere ad un contingente di dipendenti, stimato attorno al 3%, 150 ore l’anno per la frequenza alle lezioni! Se trovi lavoro accertati di questo diritto e come viene articolato! In bocca al lupo!
     
    .
  4. Margot Arfuso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao sono in posizione 9379 per favore potresti dirmi se ho possibilità di entrare a Genova e se si quando?
     
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,825
    Ringraziamenti
    +1,809

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Margot Arfuso @ 26/11/2019, 13:11) 
    Ciao sono in posizione 9379 per favore potresti dirmi se ho possibilità di entrare a Genova e se si quando?

    Devi scrivere sul topic delle previsioni che è questo: https://ammissionemedicina.forumfree.it/...t=1260#lastpost
     
    .
4 replies since 9/10/2017, 23:51   1098 views
  Share  
.
Top