Passaggio di facoltà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francesco bruno 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ho bisogno di un'informazione, sono iscritto al secondo anno di fisioterapia alla statale di Milano e ho un posto in odontoiatria a Roma vorrei andare là ma come si procede? Prima mi immatricolo a Roma e poi faccio la rinuncia agli studi a Milano?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,818
    Ringraziamenti
    +1,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesco bruno 2 @ 21/12/2017, 21:39) 
    Ciao a tutti ho bisogno di un'informazione, sono iscritto al secondo anno di fisioterapia alla statale di Milano e ho un posto in odontoiatria a Roma vorrei andare là ma come si procede? Prima mi immatricolo a Roma e poi faccio la rinuncia agli studi a Milano?

    NOOOO!
    E' vietato da una legge degli anni 30 essere immatricolati contemporaneamente a 2 corsi di laurea.
    Prima fai rinuncia ( Milano mi pare abbia apposita modulistica) e il giorno dopo ti immatricoli a Roma
     
    .
  3. Francesco bruno 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ....oramai aspetto gennaio..un'altra cosa sé di la conferma che voglio restare in graduatoria posso sempre immatricolarmi entro 4 giorni?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,818
    Ringraziamenti
    +1,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesco bruno 2 @ 22/12/2017, 13:07) 
    Grazie ....oramai aspetto gennaio..un'altra cosa sé di la conferma che voglio restare in graduatoria posso sempre immatricolarmi entro 4 giorni?

    Non sono sicuro di aver capito la domanda....

    Se sei prenotato DEVI sempre dare conferma altrimenti sei fuori per sempre( anche se non lo sei ma speri di diventarlo)
    Non è affatto detto che tu rimanga sempre prenotato nella stessa sede
    anzi, di solito, si avanza verso le prime sedi ma non si può mai retrocedere.

    Se sei assegnato DEVI IMMATRICOLARTI entro 4 giorni altrimenti sei fuori per sempre.

    Anche da prenotato hai 4 giorni per immatricolarti
     
    .
  5. Francesco bruno 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si in effetti non sono stati chiaro, mi dicono che sé do conferma di voler restare in graduatoria no posso più immatricolarmi per quella settimana, cioè sé mi voglio immatricolare non devo confermare, spero si capisca
     
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,818
    Ringraziamenti
    +1,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Francesco bruno 2 @ 22/12/2017, 14:07) 
    Si in effetti non sono stati chiaro, mi dicono che sé do conferma di voler restare in graduatoria no posso più immatricolarmi per quella settimana, cioè sé mi voglio immatricolare non devo confermare, spero si capisca

    NON è così!
    La conferma e l'immatricolazione sono indipendenti e autonomi.
    La conferma la dai al Cineca, l'immatricolazione la fai con Uni che al quinto giorno comunica i dati al Cineca e questi prevalgono su tutto.
    Anzi più di una volta diciamo " voi comunque confermate che male non fa", soprattutto quando possono esserci dei problemi ( scioperi trasporti, orari strani segreterie, forti distanze fra residenza e Uni).
    Se l'immatricolazione non va a buon fine, la conferma ti consente di rimanere in graduatoria, altrimenti sei fuori.
     
    .
  7. Francesco bruno 2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un altra informazione, sé mi iscrivo oramai al secondo semestre ho qualche possibilità di recuperare le materie del primo semestre o dovrò recuperarle il prossimo anno? Cioè come si sono trovati quelli degli anni precedenti?
     
    .
6 replies since 21/12/2017, 21:39   273 views
  Share  
.
Top