Privata e Statale?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sofi46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, mi ritrovo con un bel dilemma.
    Ho effettuato l'iscrizione ai test d'ammissione per il San Raffaele, cosa che ovviamente ha comportato il pagamento della tassa di ben 170 euro. Mi sono poi accorta dal bando che, nel caso passerò il test, dovrò immatricolarmi entro luglio con il pagamento della prima rata.
    Questo significa che non posso poi fare il test statae (a settembre) ed iscrivermi poi in un'università statale? Cioè, non ha senso fare il test al San Raffaele se il mio primo obiettivo è entrare in una statale, ho capito bene? Oppure c'è qualche soluzione???
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Senior TUTOR
    Posts
    7,122
    Ringraziamenti
    +2,666

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sofi46 @ 15/1/2018, 18:09) 
    Salve a tutti, mi ritrovo con un bel dilemma.
    Ho effettuato l'iscrizione ai test d'ammissione per il San Raffaele, cosa che ovviamente ha comportato il pagamento della tassa di ben 170 euro. Mi sono poi accorta dal bando che, nel caso passerò il test, dovrò immatricolarmi entro luglio con il pagamento della prima rata.
    Questo significa che non posso poi fare il test statae (a settembre) ed iscrivermi poi in un'università statale? Cioè, non ha senso fare il test al San Raffaele se il mio primo obiettivo è entrare in una statale, ho capito bene? Oppure c'è qualche soluzione???

    Chiaramente il san Raffaele porta acqua al suo mulino e quindi ha tutto l'interesse a chiudere l'immatricolazione prima del test di Settembre.
    Nessuno ti vieta però di fare in ogni caso il test statale e in caso di :

    a) risultato positivo
    b) prenotazione in una sede a te congeniale
    c) posizione tale che gli scorrimenti per te si chiudano entro il primo semestre
    d) disponibilità ad andare da qualsiasi parte

    puoi decidere di fare rinuncia al san raffaele (perdendo i soldi per l'immatricolazione).

    per poter scegliere devi però entrare sia al san raffaele che al test delle sedi statali e questo non è facile (conosco personalmente un candidato che è riuscito ma sono veramente pochi).
     
    .
  3. Sofi46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per la risposta esaustiva!!!
     
    .
2 replies since 15/1/2018, 18:09   329 views
  Share  
.
Top