Entrare al 2°, 3°…. anno, senza test.

Il Tar lo sta rendendo possibile per chi proviene da CdL affini, se ci sono posti liberi e crediti riconosciuti sufficienti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,817
    Ringraziamenti
    +1,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brunella30 @ 6/7/2020, 09:05) 
    Grazie per la risposta. Nel caso quindi risulterei iscrutta al 1 anno con tutti gli esami convalidati, ma potrei seguire le lezioni e fare gli esami del secondo?

    No, o meglio non è affatto facile.....

    Legalmente, dovresti riuscire a modificare il piano di studi anticipando qualche corso del II anno al I (certamente non tutti).
    Non so se sia possibile ai primi anni: di solito, dipende dal Consiglio del CdL accettare o meno la modifica del piano di studi.

    In modo informale, puoi cercare qualche docente che ti consenta ugualmente di seguire le lezioni e dare esami del II, anche se sei iscritta al I (salvo registrarlo l’anno successivo); il problema sono le frequenze dell’anno prossimo (non devono essere fiscali) e il rischio è che quel docente l’anno prossimo non ci sia più…
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    3
    Ringraziamenti
    +1

    Status
    Offline
    Ti ringrazio molto, mi sei stato molto d'aiuto
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    15
    Ringraziamenti
    +1

    Status
    Offline
    Non so se ho capito bene, io vorrei tentare il test all'unicamillus. Se passo posso chiedere il riconoscimento crediti di due anni a farmacia e ottenere il "passaggio" ad anni successivi al primo ? Conoscete qualcuno che ci é riuscito?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,817
    Ringraziamenti
    +1,804

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Agarossa99 @ 27/9/2020, 14:46) 
    Non so se ho capito bene, io vorrei tentare il test all'unicamillus. Se passo posso chiedere il riconoscimento crediti di due anni a farmacia e ottenere il "passaggio" ad anni successivi al primo ? Conoscete qualcuno che ci é riuscito?

    Certo, questo è possibile da sempre.
    In base ai dati sicuri che compaiono su Universitaly (graduatorie test Med& Odo) gli iscritti al II anno fra quelli entrati con il test nelle Uni Statali sono stati circa 160 nel 2018 e circa 130 nel 2019 (guarda le tabelle riepilogative di Leoncino)

    Ma ci sono DUE condizioni imprescindibili:
    - che ci siano posti disponibili in quella Uni al II anno (o III ecc.)
    - che i crediti che ti vengono riconosciuti da Uni Med in base al loro piano di studi siano sufficienti per iscrizione al II anno

    Tu hai un problema in più: Unicamillus è in inglese mentre i tuoi crediti sono in italiano.
    Non so come si comporta Unicamillus su questo aspetto.
     
    .
93 replies since 2/3/2018, 21:16   31116 views
  Share  
.
Top