Chi entra con gli scorrimenti è Fuori corso ?

scorrimenti di giugno/luglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pip21
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono appena iscritta dopo lo scorrimento del 7 luglio alla Sapienza. Oggi ho avuto un incontro con la tutor del corso che mi ha detto che non posso dare esami nè a luglio nè a settembre (anche se io chimica e fisica li ho preparati). Devo prima frequentare i corsi da ottobre in poi e poi dare gli esami a feb/mar 2019. Di fatto sarei fuori corso, E' successo anche a voi?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,837
    Ringraziamenti
    +1,823

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pip21 @ 11/7/2018, 14:10) 
    Mi sono appena iscritta dopo lo scorrimento del 7 luglio alla Sapienza. Oggi ho avuto un incontro con la tutor del corso che mi ha detto che non posso dare esami nè a luglio nè a settembre (anche se io chimica e fisica li ho preparati). Devo prima frequentare i corsi da ottobre in poi e poi dare gli esami a feb/mar 2019. Di fatto sarei fuori corso, E' successo anche a voi?

    Ciascuna Uni in materia di didattica e di procedure collegate ha la più ampia “autonomia” per cui è difficile trovare 2 Uni che funzionino allo stesso modo.
    Il documento che comanda, in tutte le Uni, si chiama Regolamento didattico (o simile) dove sono contenute le regole per tutto il corso di studi.
    Quello di Sapienza dovrebbe essere questo (verifica che sia aggiornato a A.A. 2017/2018)
    https://drive.google.com/file/d/1FrSXK7_DU...ew?usp=drivesdk

    L’art 8 regola l’obbligo di frequenza; se non hai almeno i 2/3 di frequenza non sei ammesso all’esame di quel corso e, l’anno successivo, verrai iscritto come “ripetente” a QUEL corso.

    L’art 11 regola il passaggio agli anni successivi; se entro fine dicembre non hai dato almeno 2 esami del I anno vieni iscritto come “ripetente” al primo anno.
    Quindi, se non hai fatto 2 corsi ex art 6 o non riesci a farti riconoscere crediti che coprano almeno 2 esami, sarai ripetente (liberando un posto per il passaggio al II anno per chi entrerà con il test 2018)

    Edited by wapi51 - 19/7/2018, 17:44
     
    .
1 replies since 11/7/2018, 13:10   764 views
  Share  
.
Top