Esperienza trasferimento: medicina Perugia sede di Terni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MP :-)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    Sono al primo anno di medicina alla Vanvitelli ed ho fatto domanda di trasferimento all'ateneo di Perugia perché vorrei avvicinarmi a casa.
    A differenza della Sapienza la graduatoria di merito per i trasferimenti tiene conto non dei CFU acquisiti, ma di quelli riconosciuti. Ho provato ad informarmi ma non ho capito molto sui criteri di valutazione degli anni precedenti, a parte il fatto che una commissione apposita valuterà la congruenza tra i programmi dei miei esami e quelli previsti dal loro piano di studi.
    C'è qualcuno che abbia fatto questo percorso (anche gli anni corsi c'erano stati vari posti disponibili a Terni) e può raccontarmi la sua esperienza? Come vengono valutati i Cfu? Grazie a chi vorrà rispondermi
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    Processus Numeris
    Posts
    3,614
    Ringraziamenti
    +409

    Status
    Offline
    Come avrai capito, ogni ateneo e' regolato da regole locali. In altre parole non c'e un sistema uniforme e nazionale per valutare i trasferimenti. Perugia avra' un bando specifico. Ti consiglio di consultare i bandi precedenti e di andare a Perugia di PERSONA. In prima istanza contatta la segreteria. Se parli con il responsabile della segreteria otterrai molte informazioni storiche sui trasferimenti. Se non ti basta, sappi che in ogni scuola c'e un "Barone" che ha il controllo delle procedure di ammissione. Normalmente questo e' il presidente del corso di laurea. Puoi tentare di prenotare un appuntamento, ma se non vuoi andare per le lunghe, fatti trovare sul suo percorso quando esce dalla sua stanza! In due minuti capirai quante centinaia di studenti da altre scuole sono nella tua identica situazione. Con un umile sorriso smagliante riuscirai ad ottenere i chiarimenti che tu e tanti come te richiedono. Poi, spero che aggiornerai questo thread.
     
    .
1 replies since 6/9/2018, 13:12   2946 views
  Share  
.
Top