Passaggio da Odontoiatria a Medicina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. agnese4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! C’è qualcuno nel forum che ha fatto il passaggio da Odontoiatria a Medicina al secondo anno? (Ovviamente ha rifatto il test, superato, e ottenuto l’iscrizione al secondo anno)
    Vorrei chiedere alcuni consigli sugli esami da fare ad odontoiatria per poter ottenere quante più convalide possibile ed eventualmente anche l’iscrizione al secondo anno. Grazie☺️
     
    .
  2. Tizio000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, io vorrei sapere se ci sono esperienze di trasferimento da Odontoiatria a Medicina al 2°anno senza test, utilizzando i bandi di trasferimento delle università.
    C'è qualcuno che si è trasferito da Odontoiatria a Medicina senza test al 2°anno? Anche se i posti disponibili variano ogni anno, quali sono gli atenei dove potrebbe essere "piu facile" trasferirsi e dove solitamente ci sono più posti??
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,825
    Ringraziamenti
    +1,808

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tizio000 @ 18/12/2018, 21:59) 
    Salve, io vorrei sapere se ci sono esperienze di trasferimento da Odontoiatria a Medicina al 2°anno senza test, utilizzando i bandi di trasferimento delle università.
    C'è qualcuno che si è trasferito da Odontoiatria a Medicina senza test al 2°anno? Anche se i posti disponibili variano ogni anno, quali sono gli atenei dove potrebbe essere "piu facile" trasferirsi e dove solitamente ci sono più posti??

    Mi sembra che a te interessi soprattutto Catanzaro che è una Uni dove, di solito, ci sono più posti e che è stata bersagliata dai ricorsi di persone provenienti da altri corsi di Laurea.

    Per questo motivo, CZ si è data, a fine Luglio 2018, una regolamentazione precisa sull'argomento che è questo:
    http://web.unicz.it/uploads/2018/07/regola...glio-in-cda.pdf

    Questi sono gli ammessi al 2° anno, a seguito del Regolamento precedente; ci sono 2 persone che vengono da Odo su 15 ammessi
    http://web.unicz.it/uploads/2018/11/bando-...ste-accolte.pdf

    Il difficile è avere 40 crediti riconosciuti a Medicina.
     
    .
  4. NP :-)
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A Trieste quest'anno per i trasferimenti al secondo anno si sono resi disponibili in tutto 5 posti. Uno proveniva da odontoiatria (stessa uni). Per quanto ne so è l'unico tra tutte le facoltà del nord Italia
     
    .
  5. Tizio000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi ringrazio per le risposte.
     
    .
4 replies since 14/12/2018, 12:39   2446 views
  Share  
.
Top