Trasferimento a medicina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Salve vorrei sapere se nel passaggio da odontoiatria a medicina vengono presi in considerazione tutti i crediti acquisiti nel corso del 1°anno nella graduatoria o solo quelli che verrebbero poi riconosciuti a medicina?
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,825
    Ringraziamenti
    +1,808

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mike9900 @ 6/6/2020, 12:15) 
    Salve vorrei sapere se nel passaggio da odontoiatria a medicina vengono presi in considerazione tutti i crediti acquisiti nel corso del 1°anno nella graduatoria o solo quelli che verrebbero poi riconosciuti a medicina?

    E’ determinante SOLO il Bando di trasferimento dell’Uni.
    Non ci sono regole valide in tutta Italia per cui ciascuna Uni ha la facoltà di definire i criteri di selezione che ritiene più opportuni.
    Per quanto ho visto io, i CFU sono sempre quelli riconosciuti dal Consiglio di CdL di destinazione (nel tuo caso, Med) come equivalenti ai CFU del corso del I anno di Med di quell’Uni.

    Ad esempio, nel Bando di Bologna del 2019, sono richiesti almeno 40 CFU “riconosciuti”, precisando che sono riconosciuti in base “all’analisi dei programmi” per chi proviene da altra classe di CdL (come Odo) – nota 2, in fondo a pag.6
    https://corsi.unibo.it/magistralecu/Medici...corso-di-studio

    PS. Comunque, nulla ci dice che il Bando 2020 sarà uguale a quello del 2019........
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    5
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Di conseguenza anche avendo effettuato un esame di anatomia da 10 CFU rischio che ne vengano convalidati di meno e abbia meno crediti in graduatoria rispetto agli effettivi che ho conseguito durante l'anno, giusto?
     
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,825
    Ringraziamenti
    +1,808

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mike9900 @ 7/6/2020, 10:25) 
    Di conseguenza anche avendo effettuato un esame di anatomia da 10 CFU rischio che ne vengano convalidati di meno e abbia meno crediti in graduatoria rispetto agli effettivi che ho conseguito durante l'anno, giusto?

    Devi confrontare il piano di studi del I anno di Med con il piano di studi del I anno di Odo, non solo i crediti ma i programmi.
    Guardando al volo, Med Bo suddivide Anatomia in 2 parti, una al I anno con 8 crediti, l'altra al II con 12 crediti.
    Quindi, secondo me, al max, per il trasferimento al II Med, possono riconoscerti 8 crediti se quello che hai fatto ad Odo copre interamente il programma del I anno di Med.
    Lo stesso ragionamento vale per gli altri esami.
     
    .
3 replies since 6/6/2020, 11:15   235 views
  Share  
.
Top