trasferimento alla Sapienza primo anno a maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno, sono attualmente prenotata alla Sapienza al policlinico Umberto I, dovrei fare un trasferimento di Ateneo e vorrei capire cosa comporta iscriversi a metà maggio al primo anno di medicina. Ho perso tutte le lezioni del primo e vista la frequenza obbligatoria, c'è la possibilità che non mi facciano iscrivere agli esami per la sessione estiva e autunnale? Oppure potrebbero riscrivermi direttamente come "ripetente" al primo anno? In tal caso risulterei fuori corso o iscritta regolarmente al primo anno?
    Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
    Grazie
     
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master

    Group
    #TUTOR#
    Posts
    4,837
    Ringraziamenti
    +1,823

    Status
    Anonymous
    Le regole che disciplinano il Corso di Laurea sono contenute sul Regolamento didattico.
    Quello di Medicina Sapienza dovrebbe essere questo (cerca di verificarlo perché non c’è data…..)
    https://web.uniroma1.it/farmaciamedicina/f...nsigli-di-corso
    Non esistono più i ripetenti a Sapienza; puoi essere iscritto al VI anno senza aver dato un esame, poi vai fuori corso – guarda art 11-13
    Normalmente è necessaria la frequenza di almeno 2/3 del corso per essere ammessi all’esame (art 8); credo che con il covid e la didattica a distanza questa regola abbia perso rilevanza ma non ho alcun elemento oggettivo per affermarlo con certezza.
    Credo che ciascuna Uni, anzi ciascun corso di laurea, anzi ciascun docente faccia a modo proprio…..
     
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Newbie

    Group
    Member
    Posts
    2
    Ringraziamenti
    0

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per la risposta chiara ed esaustiva!
     
    .
2 replies since 12/5/2021, 12:08   353 views
  Share  
.
Top